Severus ha portato i due ragazzi direttamente in cucina, dove li ha lasciati senza troppa morbidezza su due sedie di legno duro. Entrambi i ragazzi hanno fatto una smorfia, ma nessuno di loro ha osato protestare, perché hanno sentito che l'uomo più anziano era al limite della sua tolleranza e una parola sbagliata potrebbe mandarlo al limite.
Severus li ha rastrellati dall'alto verso il basso con uno sguardo feroce e poi ha tirato fuori la sua bacchetta per fare una diagnosi di ognuno di loro.
Entrambi gli adolescenti sono saltati quando lui ha puntato la punta della sua bacchetta contro di loro e ha rilasciato uno sbuffo di disgusto, dicendo con irritazione: - Oh, per favore! Non comportarti come se dovessi lanciarti la prossima settimana, anche se l'idea è allettante, lo ammetto. Sai perfettamente bene che non ho mai usato la magia dannosa in nessun bambino sotto la mia cura, non importa quanto possano essere irritanti - Entrambi i ragazzi si sono rilassati un po' di fronte a quella dichiarazione. - Ora, state fermi, eseguirò una diagnosi standard per vedere cosa avete fatto a voi stessi -
Non che la maggior parte del danno non fosse evidente sui loro volti, pensò arrabbiato. Harry aveva una bella lucentezza nel suo occhio sinistro e il naso di Draco era gonfio e gocciolava sangue. Il biondo aveva anche un grande livido su uno zigomo e un brutto taglio su un sopracciglio. Harry aveva un labbro spesso che sanguinava lentamente e gli occhi penetranti dell'insegnante catturarono il modo in cui suo figlio cullava il braccio intorno al suo petto, suggerendo costole lividi. Draco stava favorendo il suo ginocchio destro, non appoggiando il suo peso su di lei.
Dannazione, Sev, ma sembra che siano passati attraverso la prima Guerra dei Maghi e hanno combattuto tutti gli scagnozzi di Voldemort senza aiuto. Dio, concedimi la pazienza per evitare di strangolarli.
La sua diagnosi non ha rivelato alcun trauma significativo per nessuno dei bambini, quindi era profondamente grato. Le peggiori lesioni sono state il ginocchio storto di Draco e un colpo sulla parte posteriore della sua testa, mentre Harry aveva le costole molto lividi e una strana contusione appena sopra il suo ombelico, dove si trovava uno dei punti di pressione standard.
Gli occhi di Severus furono ridotti a frammenti di furia di ebano. Quei piccoli mocci stavano usando i parenti tra di loro! Come osano? Ha fatto un respiro profondo, cercando di trattenersi. O almeno uno di loro, a giudicare dalle dimensioni dell'ematoma nello stomaco di Harry, gli ha ricordato la parte più razionale della sua mente.
Ha messo la sua bacchetta nella sua tunica, ha contato fino a venti, poi ha girato sul suo figlioccio. - Draco, hai attaccato Harry usando tecniche di kin-sa-dor? - ha detto con voce ruvida.
Draco ingoiò la saliva, perché il suo padrino sembrava pronto a masticarlo e a sputarlo. Non avevo mai visto prima quella particolare espressione di rabbia sul volto del mago maggiore, nemmeno la volta che Draco lo aveva preso in giro e si era guadagnato un pestaggio. Poi, la rabbia si è mescolata con la delusione. Ora, c'era solo la furia nera.
Merlin salvami, ma sono morto, pensò il biondo freneticamente. Perché una delle regole di ferro di Snape era che i suoi studenti non usavano mai kin-sa-dor seriamente su nulla tranne un nemico mortale. Ma nel calore della lotta, Draco non aveva pensato e aveva semplicemente reagito.
– Uh... avrei potuto farlo, signore –
- Avrebbe potuto farlo? - Ripeté Snape pericolosamente. - L'hai fatto o no. Sì o no, Draco. Rispondi alla domanda –
- Sì... signore - ha ammesso, la sua voce tremava leggermente. Poi ha aggiunto rapidamente, in un ultimo disperato tentativo di mitigare l'ira di Severus, - Ma non era davvero mia intenzione, signore! Io... Non stavo pensando, mi sono semplicemente arrabato... –
STAI LEGGENDO
Alla scoperta della eredità -HP-
Fantasy... Severus scopre una cosa molto importante che le farà cambiare prospettiva delle cose, Harry salva da morte certa il professore di pozioni... (Mi scuso in anticipo se ci sono errori di scrittura e punteggiatura) Buona lettura