Dopo le lezioni pomeridiane, andai in biblioteca per cercare un libro.
Girai l'angolo per guardare lo scaffale accanto e vedere se potevo trovare un libro di chimica. Mentre mi guardavo intorno, feci scorrere delicatamente l'orlo del pollice sulle mie labbra, ricordando quanto fossero morbide quelle di Lauren e quanto fosse calda la sua lingua. Aveva anche un buon odore: la sua colonia non era né troppo forte né troppo debole e, da quello che ricordo, aveva un sapore di menta.Le mie mani si strinsero intorno alle cinghie dello zaino mentre il calore saliva lungo la clavicola. Probabilmente quella sera sapevo di alcol, dopo tutti gli shot che avevo preso. Ma anche se mi sentivo in imbarazzo, non volevo smettere di pensare al mio primo bacio. E per qualche motivo non mi ero pentita di averlo fatto, né di chi fosse stato.
Brava Camila, stai davvero facendo un ottimo lavoro per dimenticare la tua cotta.
Emisi un lungo sospiro, dicendo a me stessa che mi sarei concesso di conservare il ricordo solo per un altro giorno. Oggi era venerdì, il che significava che era l'ultimo giorno in cui io e Lauren eravamo in punizione insieme. E proprio come avevo promesso a me stessa, avrei dimenticato completamente la mia stupida cotta per la ragazza irraggiungibile che avrebbe spezzato il mio fragile cuore.
Scrutai lo scaffale dal basso verso l'alto. In cima allo scaffale c'era un libro di chimica, ma a causa della mia bassa statura dovevo stare in punta di piedi.
Un piccolo trasalimento mi sfuggì dalle labbra quando allungai la mano per prenderlo, ma le mie dita toccarono solo l'angolo inferiore.Ancora un po', ancora un po'...
Ma qualcuno tirò fuori il libro per me. La prima persona che mi venne in mente fu Lauren, ma poi ricordai che questo posto era probabilmente un territorio estraneo per lei.
Mi voltai, leggermente delusa dal fatto che la mia deduzione fosse giusta.Uno studente alto probabilmente una testa più di me mi fece un sorriso caloroso mentre mi porgeva il libro di chimica.
"Grazie", mormorai, prendendolo con due mani.
"Ho visto che avevi difficoltà e ho pensato che avrei potuto aiutarti", disse ridacchiando tranquillamente. "Camila, giusto?"
Gli feci un piccolo cenno di assenso, confuso. "Come fai a sapere il mio nome?".
"Ero alla festa di Joey sabato sera e ti ho vista fare qualche mossa. Eri piuttosto accesa", disse, facendo lo spruzzatore. Le mie guance si arrossarono e gli afferrai rapidamente le braccia e gliele abbassai sui fianchi, girando la testa da una parte all'altra nella speranza che nessuno mi vedesse.
"P-P-Per favore non farlo", balbettai. Il bacio con Lauren era l'unica cosa che volevo ricordare di quella notte. Tutto il resto doveva essere stracciato e bruciato.
Il ragazzo ridacchiò, guardando le mie mani che erano ancora intorno ai suoi polsi. Lasciai rapidamente la presa e feci un passo indietro, sbattendo contro il mio corpo da maldestra qual ero con un piccolo "ahi" che, per qualche motivo, lo fece ridere di nuovo. Ma non in modo cattivo.
"Oh giusto, ho dimenticato di presentarmi. Mi chiamo Shawn".
"Probabilmente dovremmo andare", sussurrò. "Hai lezione adesso?".
Scossi la testa mentre uscivamo dalla biblioteca.
"Io... ho punizione".
"Punizione? Non pensavo che fossi il tipo di ragazza che si mette nei guai".
"Non lo sono. Beh, comunque non lo stavo facendo", risposi con fare peccaminoso. Mi aprì la porta e la ringraziai.
"Oh, ehi, hai qualcosa nei capelli", disse accigliato. Cominciai ad accarezzarmi la testa.
STAI LEGGENDO
Y.O.L.O || Camren
FanficCamila Cabello, la secchiona della scuola, e Lauren Jauregui, la nota combinaguai, in qualche modo finiscono per essere messe insieme in detenzione. "Che ne dici di fare una scommessa?" Mi offrì Lauren, i suoi occhi verde pistacchio penetrarono nei...