Capitolo 10

8 0 0
                                    

Erano passati alcuni giorni ed era un  pomeriggio ma nessuno dei ninja si trovava nel cortile del monastero ne ad allenarsi ne a studiare.

Bensì tutti loro si trovavano nei sotteranei del monastero adoperandosi per riparare il bounty del destino.

Lloyd, Autunn e Morro erano seduti sul ponte della nave sopra le vele che erano distese sul ponte mentre stavano finendo di cucire con ago e filo i buchi e gli strappi causati dal tempo.

Zane e Cole erano ciascuno in cima ad una scala mentre ridipingevano e riparavano lo scafo della nave.

Jay invece si trovava nella sala di comando al interno del bounty era disteso sul pavimento mentre con cacciavite e chiave inglese era impegnato a riparare il generatore di elettretricita.

Lloyd fini di cucire un ultimo strappo nella vela asciugandosi il sudore sulla fronte con il braccio.

Lloyd: non pensavo che cucire fosse così faticoso.

Autunn ridacchio: ora capisci perché io e Morro ci abbiamo messo così tanto a riparare le vele.

Morro annui sorridendo: Beh a differenza della nave le vele non erano per niente in buone condizioni, ma grazie al aiuto di Lloyd, (guardò le vele che si trovavano sotto di loro in cui non vi erano più ne fori ne strappi) le vele sono pronte.

Lloyd sorrise: Oh si le vele spiegeranno alte sul bounty ancora una volta.

Autunn: Morro pronto a fare gli onori.

I tre si alzarono allontandosi in un punto sul ponte in modo da non trovarsi sopra le vele e poi Morro creò un turbinello di vento attorno alle vele che le fece sollevare da terra per poi farle dirigere verso l'albero maestro e agganciarsi ad esso.

Lloyd e Autunn sorrisero soddisfatti dandosi il cinque mentre Morro ridacchiava.

Zane e Cole salirono sul ponte del bounty sorridendo.

Zane guardo le vele ora ammaliate sopra l'albero maestro: avete fatto un ottimo lavoro, grazie a quelle vele il bounty sarà in grado di volare di nuovo.

Cole sospiro: Lo spero, (sorrise) da quando abbiamo iniziato a lavorarci, i progressi sono arrivati a vista d'occhio.

Morro sorrise con Lloyd e Autunn che annuirono.

Autunn: invece chissà come se la cava Jay?

Jay si alzò da terra richiedendo il portellone del generatore: avendo sistemato il pistone collegandolo alla batteria originale questa volta dovrebbe funzionare, (sospiro pesantemente) lo spero perché è la dodicesima volta che ci provo, (prese il suo nunciaku che aveva appogiato sul pavimento) fai che funzioni.

Jay fece roteare il suo nunciaku creando una scarica elettrica che colpi il generatore, Jay chiuse gli occhi timoroso che non funzionasse, prima di sentire il rumore del generatore avviarsi.

Jay sorrise guardando la sala comando attivarsi e soprattutto il grande schermo sulla parete illuminarsi.

Jay esulto: funziona, c'è l'ho fatta, (sorrise) aspetta solo che lo vedano gli altri.

In quel istante il resto dei ragazzi entrarono nella sala di comando.

Lloyd: Cos'è che dovremmo vedere Jay?

Jay: sono riuscito a far riattivare il quartier generale del bounty.

Cole spalanco gli occhi: quindi puo tornare a volare?

Zane sospiro: purtroppo no, il sistema d'alimentazione della sala di comando e separato da quello dei propulsori e del sistema di volo.

Jay: Oh ma non scoraggiarevi ragazzi diciamo che mi sono fatto predere dalla mano e ho aggiunto e modernizzato un po di cose.

I 5 ninja si scambiarono uno sguardo confusi prima di seguire Jay che gli illustro il nuovo e moderno quartier generale del bounty.

Jay: quello è il telescopio (indico un tubo metallico che con due fori in cui inserire gli occhi risaliva fino al soffitto per poi proseguire al esterno) e poi qui abbiamo la postazione in cui osservare i livelli di energia e potenza dei propulsori.

La postazione aveva molte indicatori con lancette che ne indicavano la potenza ma erano tutto allo zero ed erano quelle originali di 4 decadi prima.

Jay ridacchio: ovviamente segnano tutte quante zero perché, beh siamo fermi e poi invece abbiamo la parte principale non contando il timone e la postazione di controllo ovvero il pannello generale.

I 5 ninja guardarono davanti a se per sospirare meravigliati vi era un grande schermo rettangolare color celeste che coprivano la parete e sotto di esso vi era una tastiera con innumerevoli pulsanti.

Cole: ma questo schermo è qui dal inizio? Ma di cosa è fatto? E come fa a funzionare con le tecnologie moderne?

Morro: è fatto di una membrana vitrea metallica una sostanza con una grande capacità di trasferire energia e trasferire immagini.

Gli altri 5 ninja rivolsero sguardi confusi e sorpresi a Morro.

Morro alzo le spalle: ho solo letto i progetti del bounty.

Jay ridacchio posando una mano sulla spalla di Morro: Oh Morro ha ragione, ma oltre a cio ho scoperto che questo schermo è compatibile con la nostra tecnologia e non cambia nulla ad esempio dai nostri telefoni.

Zane sorrise: i nostri predecessori devono essere stati previdenti.

Jay: è ora vi illustro cosa è in grado di fare ovviamente è connesso a internet e poi è compreso di un completo sistema GPS su tutta ninjago cossiche quando dovremmo andare in missione sapremo cosa aspettarci e oltre a cio vi ho installato, (premette alcuna tasti della tastiera facendo si che da essa esca un Ardisc) un sistema di memoria così potremmo inserire qui tutte le informazioni che vogliamo.

Lloyd sospiro meravigliato: ottimo lavoro Jay, sono senza parole.

Jay sorrise: grazie, questa parte del bounty è ora ufficialmente operativa, (sospiro pesantemente) anche se (si avvicinò al timone e ai comandi di pilotaggio) non ho la più pallida idea di come aggiustare il sistema di volo e di controllo sembra come se coloro che lo hanno costruito non volessero che fosse scoperto.

Lloyd sorrise mettendogli una mano sulla spalla: sapevano che sarebbe stato un lavoro lungo e abbiamo già ottenuto ottimi risultati troveremo un modo.

Autunn sorrise: mio fratello ha ragione se vogliamo far tornare il bounty a volare deve essere un lavoro di squadra.

Cole mise una mano sulla spalla di jay: esatto ma ora che ne dite di goderci un po questo nuovo quartier generale.

Jay ridacchio: Oh si, ho ancora qualcosa da farvi vedere.

La porta della cabina si aprì rivelando Wu che stava tenendo in mano teneva un vassoio con bicchiere e bevande.

Wu: il duro lavoro richiede fatica che provoca sete, quindi chi vuole dissetarsi?

I 6 ninja sorrisero dirigendosi verso il loro sensei prendendo ciascuno un bicchiere rimpiemdolo di una bevanda pronti a bere per rinfrescarsi.

Elements Ninjago Manster Of SpinjitzuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora