Capitolo 31

7 0 0
                                    

Nei sotteranei del monastero all'interno della sala di comando del Bounty, I gemelli assieme a Nya e Jay, stavano studiando scienze, per il giorno dopo, seduti nel grande tavolo, al centro della sala.

Jay era seduto esattamente davanti ad Autunn e la sua attenzione non era riposta alle pagine che avrebbe dovuto studiare, ma invece continuava a guardare la ragazza con uno sguardo sognante.

Autunn non aveva notato lo sguardo del ninja blu, rimanendo con lo sguardo sul libro, concentrata nel suo studio, finché non senti la sua gola diventare secca.

Lloyd che era seduto al suo fianco percepi che qualcosa non andava nella sua gemella, alzo lo sguardo dal suo libro e osservo come le guance di Autunn stessero diventando rosse.

Lloyd preoccupato le poso una mano sulla spalla: Ehi sorellina, va tutto bene?

Autunn si voltò verso di lui mentre si metteva una mano davanti alla bocca per coprire un colpo di tosse: si, credo sia solo la mia allergia, (alzo lo sguardo verso gli altri loro due compagni) scusate, avete messo il profumo, né sono estremamente allergica.

Nya scuote la testa facendo un cenno negativo, invece Jay sgrano leggermente gli occhi, mentre si passava nervosamente una mano tra i capelli.

Jay: Oh si, mi dispiace pensavo fosse acqua di colonia.

Autunn gli lanciò un sorriso mentre la sua tosse diminuiva, ma le sue guance rimanevano arrossate: non importa Jay, ho imparato a convincerci.

Nya richiuse il libro di scienze guardando il resto dei suoi amici con un sorriso: che ne dite se per oggi facciamo basta?

Lloyd annui con un sorriso: ben detto, ne stavo avendo abbastanza.

Nya si alzò prendendo il suo libro in mano, Lloyd fece lo stesso, ma non prima di aver lanciato uno sguardo preoccupato ad Autunn, la maestra dell'equilibrio sorrise rassicurando suo fratello che stava bene, prima di fargli un cenno, che gli avrebbe raggiunti subito.

Lloyd annui e segui Nya uscendo dalla sala, chiudendo la porta della cabina dietro di sé, mentre Autunn si alzava in piedi.

Jay si era alzato avvicinandosi ad Autunn con uno sguardo colpevole: Ehm ascolta Autunn, scusami, il fatto è che ho chiesto a Kai, perché vedi... (giocherello nervosamente con le sue dita) quello che voglio dire, è che stavo cercando di fare colpo su di te.

Autunn spalanco leggermente gli occhi mentre un sorriso le compariva in volto, le sue guance arrosirono ancora di più, ma questa volta non solo a causa dell'allergia.

Autunn distolse leggermente lo sguardo da Jay, arrotolandosi con un dito una ciocca dei suoi capelli nocciola: fare colpo su di me, ma io sono...

Jay fini guardandola con uno sguardo meravigliato: fantastica, (Autunn arrossi ancora di più mentre sorrideva abbasando lo sguardo) guarda, se forse me lo permetti potrei portati in un posticino carino?

Autunn lo guardo con uno sguardo incerto: vorresti dire un appuntamento?

Jay annui con un sorriso speranzoso: si?

Autunn sorrise: Oh certo, che mi farebbe piacere.

Ciò che i due non notarono e che affacciati sulla porta della sala, Lloyd e Nya avevano osservato la loro conversazione, Nya aveva un sorrisetto sornione in volto, mentre Lloyd aveva uno sguardo diviso a metà tra il divertito e l'infastidito.

Autunn si tocco le sue guance ancora arrossote: sarà meglio che io vada, prima che le tossine del profumo mi entrino nel sangue, (guardò Jay con un sorriso dolce) ci vediamo stasera.

Autunn si voltò per uscire dalla sala di comando, prendendo in mano il suo libro di scienze dal tavolo, vedendo Autunn uscire, Lloyd e Nya si spostarono, voltandosi verso il ponte esterno, facendo finta di conversare tra di loro, per non destare sospetti.

Elements Ninjago Manster Of SpinjitzuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora