Il bounty stava volando in cielo sorvolando ninjago di ritorno al monastero dal vulcano del oblio.
Nella sala di comando al timone del vascello vi erano Zane e Jay che dopo aver osservato il loro sensei guidare la nave durante il tragitto di andata, si stavano esercitando per future missioni anche perché al momento il loro sensei era impegnato.
Wu si trovava nella sua cabina sottocoperta, era seduto a terra con i suoi nipoti Lloyd e Autunn assieme a Morro seduti davanti a lui, i gemelli erano impazienti e bisognosi di conoscere la verità sul loro padre Garmadon.
Wu guardo i suoi nipoti sospirando tristemente: ho fatto molti errori nella mia lunga vita, ma quello che riguarda vostro padre è quello per cui non potrò mai perdonarmi, io e Garmadon eravamo più che fratelli, eravamo migliori amici, io e lui abbiamo combattuto fianco a fianco per proteggere ninjago mantendo la nostra promessa fatta a nostro padre, (chiuse gli occhi abbasando lo sguardo) ma il motivo per cui vostro padre è stato corrotto dal male risale a molto tempo fa quando io e Garmadon eravamo poco più che bambini.
Wu si alzo da terra, voltandosi dando le spalle ai suoi allievi, dirigendosi verso la cassetiera, apri un cassetto da cui prese una particolare katana che era avvolta attorno un telo rosso.
Wu guardo la Katana passando una mano sulla lama: un giorno fui proprio io a perdere questa stessa Katana, sapendo che nostro padre si sarebbe infuriato, mio fratello mi disse di andarla a cercare ma io rifiutai, mi disse di non rimandare a domani ciò che può essere fatto oggi è andò a cercarla lui stesso.
Lloyd: è cosa successe dopo?
Wu abbassò lo sguardo: quando mio padre lo trovo era malato perché era stato morso da un serpente leggendario che cresce al infinito fintanto che si nutre il Great Devaourer.
Autunn alzò un sopracciglio: il Great Devaourer?
Morro: lo stesso serpente divinizato dalle serpentine, ma che loro stesse temono.
Wu annui: esatto, (sospiro amaramente voltandosi verso i suoi allievi) una malvagità si era insediata nel cuore di mio fratello, il veleno del serpente poteva trasformare l'essere più puro in malvagio, lo stesso serpente che gli anacondrai minacciarono di scatenare su ninjago durante la guerra, ma non ebbero mai il coraggio di farlo, fu il veleno del serpente a spingere vostro padre verso la via del oscurità, (chiuse gli occhi) è la colpa fu la mia.
Lloyd e Autunn si scambiarono uno sguardo rattristati prima di abbasare leggermente il capo.
Lloyd: ma se nostro padre è stato morso quando eravate bambini? Che cosa è successo dopo?
Autunn: papà ha detto che non poteva tornare a ninjago perché era stato esiliato, cosa voleva dire?
Wu sospiro: ci volle molto tempo prima che il veleno prendesse il completo sopravvento su mio fratello, ci vollero decenni, in cui ancora potevo vedere in lui il mio vecchio fratello, ma ogni giorno che passava vedevo l'oscurità crescere dentro di lui, finché non nasceste voi due, (Lloyd e Autunn si scambiarono uno sguardo spalancando leggermente gli occhi) quando voi due nasceste e vostro padre vi vide per la prima volta, ho visto una luce dentro di lui, che non vedevo da molto tempo, voi due eravate le uniche persone a cui teneva più di sé stesso.
Lloyd: ma allora che cosa è successo?
Wu sospiro amaramente abbasando lo sguardo: Dopo un anno dalla vostra nascita il veleno corruppe completamente vostro padre che animato dal ambizione di governare ninjago si rivolto contro di me volendo impadronirsi delle armi dello Spinjitzu, io e lui combattemo ma quando le 4 armi entrarono in contatto tra di loro crearono una spaccatura tra i mondi nella quale Garmadon cadde esiliandosi da ninjago nel oltretomba.
STAI LEGGENDO
Elements Ninjago Manster Of Spinjitzu
FanfictionQuesta è una versione del mio ninjago in cui i ninja sono normali adolescenti con i poteri degli elementi? E oltre a cio andassero a scuola come tutti? E se nessuno conoscesse le loro identità? E se per dover sbloccare il loro pieno potenziale doves...