Il destino si svela

113 5 0
                                    

POV Jack

La notte era scesa come una coperta di stelle quando ho fatto quella telefonata ad Alex. Ho ripensato mille volte alla nostra conversazione mentre mi trascinavo verso casa, le strade deserte risuonavano del mio passo incerto. L'agitazione mi ha tenuto compagnia, ma anche l'emozione di ciò che stava per accadere.

Mentre Selene era all'agenzia immobiliare, Alex mi ha chiamato e ha condiviso il suo piano con me. Dovevo ammettere che la sua idea era brillante: far sì che io e Selene condividessimo la casa come coinquilini. Mi ha dato il suo numero e mi ha detto di chiamarla.

Era come se l'aria intorno a me si fosse carica di elettricità, e ho lottato per mantenere la calma mentre fissavo il telefono nella mia mano tremante.

Quando ho finalmente fatto quella chiamata, il mio cuore batteva così forte che potevo sentirlo rimbombare nelle mie orecchie. Il suono della sua voce era come una melodia che mi ha catturato immediatamente. Ho lottato per trovare le parole giuste, ma alla fine siamo riusciti a fissare un incontro per il giorno seguente.

La sera l'ho trascorsa sistemando la casa, preparando tutto per l'arrivo di Selene. Ho messo a posto ogni angolo, sperando di fare un'ottima impressione su di lei. Il tempo sembrava scorrere più lentamente del solito, mentre le ore si trascinavano fino a quando finalmente è arrivato il momento di andare a dormire.

Questa mattina mi sono svegliato presto, pieno di emozione. Oggi incontrerò Selene di persona per la prima volta alle 17. Ho il cuore che batte forte mentre mi alzo dal letto e mi dirigo verso il bagno. Una doccia calda è proprio quello che ci vuole per schiarirmi le idee e rilassarmi un po'. L'acqua scorre sul mio corpo, lavando via la tensione e lasciandomi pronto per affrontare la giornata.

Dopo la doccia, mi asciugo e mi guardo allo specchio. Voglio fare una buona impressione, quindi scelgo con cura cosa indossare. Opto per un abito elegante, ma non troppo formale: una camicia bianca pulita, un paio di pantaloni scuri e una giacca blu. Mi metto un po' di colonia, sperando che il profumo sofisticato aggiunga un tocco in più. Con il cuore ancora palpitante, mi dirigo verso la cucina per una colazione leggera

Con il tempo che avanza lentamente, cerco di gestire le ultime problematiche del branco.

Gestire il branco richiede impegno e concentrazione, ma oggi la mia mente continua a tornare all'appuntamento del pomeriggio. Faccio diverse telefonate importanti, ma in fondo alla mia mente c'è sempre l'immagine di Selene e il pensiero di conoscerla finalmente di persona.

Verso mezzogiorno, faccio una pausa per pranzare. Preparo qualcosa di veloce e leggero, preferendo non appesantirmi troppo. Anche il mio lupo stranamente non ha fame, forse nervoso ed eccitato dal tanto desiderato incontro con la nostra compagna.

Il pomeriggio prosegue con altri impegni invece di natura lavorativi. Mi assicuro che tutto sia in ordine per domani, così da potermi dedicare completamente all'incontro con Selene. Verso le 16:30, decido di fare un'altra rapida rinfrescata. Non voglio apparire stanco o distratto, quindi mi lavo il viso, sistemo i capelli e controllo il mio abbigliamento una volta di più.

Finalmente, con ancora qualche minuto di anticipo, prendo le chiavi, esco e mi dirigo verso il bar dove ci siamo dati appuntamento. L'emozione è palpabile, ma mi sforzo di mantenere la calma e controllare il lupo. Entrando nel bar, cerco Selene con lo sguardo e con l'odore. La vedo seduta a un tavolo vicino alla finestra. È ancora più bella di quanto ricordassi: ha dei capelli scuri splendidi e un'aria leggermente nervosa che trovo adorabile. Mi avvicino a lei con un sorriso.

Indossa un vestito floreale che le sta divinamente, e i suoi capelli scuri cadono morbidi sulle spalle. I miei occhi si illuminano nel vederla, e il mio cuore inizia a battere con forza contro il petto e il lupo sta facendo le giravolte per l'eccitazione.

Ci avviciniamo l'uno all'altro, e mi sento come se il mondo intorno a noi si fermasse. Il suo sorriso è radioso, e il mio cuore si scioglie mentre la guardo, e come se fossi sotto effetto di qualche sostanza mi sento leggero come un nuvola.

"Selene," dico, il mio respiro sospeso nell'aria. "Sei... sei splendida."

"Jack," risponde con un sorriso che illumina il suo viso. "Grazie, anche tu non sei male. Piacere di conoscerti."

Ci sediamo e ci scambiamo un sorriso imbarazzato. Un cameriere si avvicina al nostro tavolo.

"Buongiorno! Cosa posso portarvi?" chiede.

"Io prendo una cioccolata calda, per favore," dice lei.

"E per me un caffè espresso, grazie," aggiungo.

Il cameriere annuisce e si allontana. La guardo, cercando di rompere il ghiaccio.

"Allora, raccontami un po' di te. Ho letto nella tua email che hai 18 anni e stai ancora studiando."

"Sì, esatto. Sto frequentando l'ultimo anno di liceo. Ho bisogno di una nuova sistemazione perché la mia attuale proprietaria deve far sposare il figlio e ha bisogno della casa per lui," spiega. Sembra un po' nervosa, ma riesco a percepire la sua determinazione.

"E lei, cosa fa nella vita?" chiede, con uno sguardo interessato.

"Ho 26 anni. Sono un imprenditore. Ho una piccola azienda di famiglia che gestisco da qualche anno. Mi piace molto quello che faccio, anche se a volte può essere molto impegnativo," rispondo non menzionando anche il mio secondo lavoro con il branco, cercando di convincerla con un sorriso.

Il cameriere torna con le nostre bevande e le mette sul tavolo. Sorseggio il mio caffè espresso, notando quanto sia piacevole questa conversazione, e ogni parola che esce dalla sua bocca è come una nota dolce che riempie l'aria intorno a noi.

"Lavorare in proprio deve essere molto interessante. Quali sono i tuoi hobby?" chiede, cercando di prolungare la conversazione.

"Sì, mi dà molta libertà. Per quanto riguarda i miei hobby, adoro viaggiare quando posso. Sono anche un grande appassionato di escursionismo e mi piace andare in montagna nei fine settimana. E tu, cosa fai nel tempo libero?" le chiedo, genuinamente curioso.

"Mi piace leggere, soprattutto romanzi fantasy. Adoro anche dipingere, è il modo in cui mi rilasso dopo una giornata di studio," risponde.

"Beh sono delle passione veramente interessanti" rispondo incuriosito.

"Grazie mille.." risponde mentre le sue labbra si incurvano in un sorriso, e sento un brivido di gioia attraversarmi.

"Tornando all'appartamento...La casa è abbastanza grande," le dico, il tono leggermente nervoso. "C'è spazio per ognuno di noi e, credimi, non manca di comfort. Inoltre, ho una passione per la cucina, quindi ti garantisco che la nostra casa sarà sempre piena di delizie culinarie. Per quanto riguarda l'affitto, esso sarà di €450 ogni mese"

Selene sorride, e il suo sorriso è come un raggio di sole che illumina tutto il caffè. "Sembra perfetto," risponde con entusiasmo. E riguardo la condivisione degli spazi?" domanda, volendo sapere di più.

"Sarò un coinquilino rispettoso, promesso. Divideremo le spese delle utenze e avrai la tua stanza privata. Anche io ho bisogno di tranquillità quando lavoro, quindi penso che ci troveremo bene insieme," spiego, sperando di rassicurarla.

"Suona bene. Quando posso trasferirmi?" chiede, con una nota di entusiasmo.

"Se per te va bene, posso mostrarti ora la casa e puoi anche trasferirti già domani mattina" rispondo.

"Perfetto! Non vedo l'ora," esclama felice.

Mi sento sollevato nel sentire la sua risposta, e un'ondata di felicità mi pervade mentre ci prepariamo a lasciare il caffè. Mentre camminiamo insieme verso la mia macchina.

 ❤ Spazio autrice ❤

Grazie per aver letto il quinto capitolo,

Sono davvero felice di aver visto delle persone che stanno leggendo e votando la mia storia, spero davvero di non deludervi e spero che questa storia vi piaccia come piaccia a me, cercherò di pubblicare abbastanza spesso.

Se vi è piaciuto questo capitolo, per favore lasciate un commento, mettete un like e condividetelo con i vostri amici. E non dimenticate di seguirmi per rimanere aggiornati sui prossimi capitoli e le nuove storie!

Grazie di cuore e buona lettura! ❤❤❤

Un Dolce UlulatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora