Leggenda

26 3 0
                                    

Nella terra dei Fenici, lungo le coste del Mediterraneo, esisteva un tempo un popolo di donne sagge e potenti, conosciute come le Streghe Fenici. Questo è il racconto delle loro origini, dei loro poteri straordinari e delle misteriose capostipiti che guidarono il loro cammino.

Nella terra dei Fenici, lungo le coste del Mediterraneo, c'è una leggenda che racconta di un antico potere tramandato solo a poche elette, un potere che nasce dalla stessa essenza della Fenice, l'uccello sacro che rinasce dalle proprie ceneri. Questo è il racconto delle Figlie della Fenice, donne sagge e potenti, dotate del dominio del fuoco.

Molti secoli fa, la dea Tanit, protettrice della luna e della fertilità, ricevette una visione. In questa visione, la Fenice apparve e parlò di un futuro in cui le forze del caos avrebbero minacciato l'equilibrio del mondo. La Fenice disse a Tanit che solo attraverso il fuoco sacro si sarebbe potuto ristabilire l'ordine e che questo potere sarebbe stato affidato a una stirpe di donne speciali, le Figlie della Fenice.

La leggenda narra che Tanit scelse una giovane sacerdotessa di nome Eshara per ricevere il primo dono del fuoco. Eshara era conosciuta per la sua saggezza e il suo cuore puro. In una notte di luna piena, Tanit apparve a Eshara e le rivelò il destino che l'attendeva. La dea infuse Eshara con il potere della Fenice, donandole la capacità di dominare le fiamme, guarire attraverso il calore e rinascere dalle sue stesse ceneri in caso di morte.

Eshara: La Prima Figlia della Fenice

Eshara divenne la prima delle streghe del fuoco, usando i suoi poteri per proteggere il suo popolo dai pericoli e per curare i malati. Il suo dominio sul fuoco era assoluto; poteva evocare fiamme dal nulla, controllare incendi e usare il calore per guarire ferite. Eshara fondò il Circolo del Fuoco, una sorellanza segreta dedicata a tramandare i segreti della magia del fuoco alle future generazioni.

Il Circolo del Fuoco

Le Figlie della Fenice erano una sorellanza segreta composta dalle discendenti di Eshara e da altre donne che dimostravano di possedere il dono del fuoco. Solo coloro che avevano il sangue della Fenice potevano essere iniziati nel Circolo, e i loro poteri erano tramandati attraverso rituali sacri e addestramenti rigorosi. Il Circolo si riuniva in luoghi nascosti e sacri, spesso durante le notti di luna piena, quando il potere del fuoco era al suo apice.

Le Custodi del Fuoco

Ogni generazione aveva le sue grandi custodi, donne leggendarie che portarono avanti la missione delle Figlie della Fenice. Tra loro, alcune delle più celebri erano:

Lyra: La Guerriera di Fuoco

Lyra era una potente strega guerriera che usava il fuoco come arma in battaglia. Con il suo potere, difese le coste fenicie dagli invasori, evocando muri di fiamme e tempeste di fuoco che distruggevano intere flotte nemiche. Il suo nome divenne sinonimo di coraggio e protezione.

Myra:La Guaritrice di Fiamme

Discendente diretta di Eshara, Myra possedeva un talento straordinario per la guarigione. Usava il calore delle fiamme per curare ferite e malattie, portando speranza e sollievo al suo popolo. Si diceva che il suo tocco fosse come una carezza della stessa Fenice.

Seraphina:La Veggente delle Fiamme

Seraphina era una strega dotata della capacità di vedere il futuro attraverso le fiamme. Guardando nel cuore di un fuoco sacro, poteva scorgere visioni di ciò che sarebbe accaduto. La sua guida spirituale era fondamentale per il Circolo, aiutando a prevedere e prevenire calamità.

Con il passare dei secoli, la civiltà fenicia e le Figlie della Fenice svanirono nell'oblio. Tuttavia, le loro leggende e i loro poteri non furono mai dimenticati. Si narra che le discendenti delle Figlie della Fenice vivano ancora tra noi, nascoste nel mondo moderno, pronte a proteggere e a custodire i segreti di un'antica saggezza. In certe notti, quando la luna è alta nel cielo e il vento sussurra tra gli alberi, si dice che si possa ancora udire il flebile eco dei loro incantesimi, un ricordo lontano di un'epoca magica ormai perduta.

Un Dolce UlulatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora