Ricordate che quando il testo è in grassetto vuol dire che Amélie sta comunicando con il linguaggio dei segni o con un'applicazione per i muti
AMÉLIE
<<Perché non mangi?>>.
Questa domanda mi è stata posta troppe volte nei miei brevi 19 anni di vita, dalla mia famiglie e i miei amici per finire con la psicologa dalla quale sono stata mandata fin da piccola a causa del mio mutismo selettivo.
<<Non ho fame, ho mangiato prima>> Rainer segue i movimenti delle mie dita e la mia risposta non sembra convincerlo più di tanto ma è l'unica che ho a disposizione ora come ora, gli occhi di tutti i miei amici sono puntati su di me in particolare quelli di Fallon cercano una risposta ma io non sono così coraggiosa da prenderla in disparte e dirle che le cattive abitudini che credevo di aver perso sono tornate e mi stanno piano piano uccidendo.
Non ho il coraggio di dire che tengo ancora il conto delle calorie che per me quel chilo in più preso a causa dello stress è pari ad una pugnalata al cuore, non ho il coraggio di dire che ho paura di tornare ad avere il fisico di un tempo ed essere lasciata da Rainer.<<Non farmi preoccupare troppo>> Rainer mi dà un bacio sulla fronte e mi fa sedere sulle sue ginocchia stringendomi i fianchi e seppellendo la testa nell'incavo del mio collo, è molto raro che Rainer si comporti in modo affettuoso in pubblico, o anche semplicemente in generale, quindi mi godo le sue attenzioni finché non mi rendo conto che Rainer ha solo voluto mettere su uno show e che i nostri spettatori sono davanti a noi.
Le mani di Rainer sono sul mio copro ma i suoi occhi cercano quelli di Marissa, troppo impegnata a parlare con un ragazzo per dargli anche solo la minima attenzione.
Guardo verso quel tavolo e oltre il ragazzo che parla con Marissa ci sono un ragazzo e una ragazza dai capelli biondi che non ho mai visto.
Mi volto verso Fallon dato che entrambe abbiamo visto la stessa cosa: la ragazza è seduta in mezzo a Jason ed Ace.
Il so braccio è posato sulla spalla di Ace però ignora tutti quelli intorno a lei e parla e scherza solo con Jason, ad un certo punto dà un bacio sulla guancia ad Ace e lo abbraccia facendolo sorridere.
È la prima volta che lo vedo sorridere e il merito è di quella ragazza che sembra pronta ad interpretare Barbie in un live action.
<<Cosa ci fa lei qui?>> Zade si siede al fianco di Selina e guarda stupito la ragazza con i capelli biondi <<conosci la Barbie umana?>> gli chiede Fallon e lui annuisce distrattamente continuando a guardarla <<ieri era all'Angels e il ragazzo biondo vicino a Charlotte si chiama Cain ed è suo cugino>> Killian si mette in mezzo guardando male Cain che sta leggendo qualcosa dagli appunti di Charlotte <<non conosce il concetto di spazio vitale>>.
<<Quello vicino a Marissa si chiama Knight>> la presa i Rainer sui miei fianchi si rafforza ma si rilassa non appena Selina dice che Knight, Ace e Marissa sono cugini <<e tutti e tre ieri sera erano all'Angels e stamattina si trovano qui? Non me la bevo la cazzata delle coincidenze>> tutti noi notiamo che effettivamente è strana come coincidenza ma nessuno dice nulla e lasciamo Rainer on le sue macchinazioni.
<<Perché non uscite di nuovo con Marissa e Charlotte? Potreste portavi pure la Barbie>>.
<<Si chiama Rayna non Barbie>> Rainer ignora Zade e attende una risposta da me <<insomma quella sera vi siete divertite quindi perché non uscire di nuovo insieme>> Marissa e Charlotte non si sono avvicinate a noi dopo che Ace e Rainer si sono azzuffati a fine serata e credo che sia meglio così, ci sono troppi conflitti tra i nostri gruppi per riuscire ad essere amiche <<perché le persone non sono oggetti che puoi utilizzare solo per i tuoi scopi fratellino e lo capiresti se smettessi di essere egoista>> sul tavolo cala il silenzio dopo le parole dure che Erik rivolge al suo gemello <<grazie per il tuo parere fratello>> Rainer non lo guarda nemmeno, china la testa come un bambino che è stato rimproverato e mi si spezza il cuore.
STAI LEGGENDO
Guardami in silenzio
Acak"Tutti avevano paura del silenzio" Amélie Johnson ha smesso di parlare, da anni non si sente più il suono della sua voce e la ragazza si è chiusa in un mondo che le impedisce di soffrire, sebbene Amélie sogni la classica storia d'amore sa bene che p...