Pov's Jasmine
con Richi avevamo pensato di non fare lo stesso discorso a Simone ma solo delle semplici domande che però farò solo io quindi forse mi dovrei già preparare ad un qualsiasi crollo.
vado con Simo in un'altra stanza e chiudo la porta.
"che succede?" mi chiede confuso.
"allora Simone noi siamo migliori amici e lo sai ci conosciamo da molto e ci conosciamo bene a vicenda, c'è qualcosa che mi devi dire?" mi guarda confuso
"no? forse si aspetta!"
"sentiamo"
"sai che andrò ad Ibiza" ci avevo sperato troppo.
"si, vabbè Simone, forse meglio dire sentimentalmente?"
"e che ti devo dire scusa?" mi chiede confuso. Provo una cosa.
"non sei interessato a nessuno?"
"no- volevi dire nessuna vero?" mi guarda ma io sto zitta, capisce la situazione ed esce dalla stanza.
sapevo che sarebbe andata così infondo.Pov's Riccardo
dopo qualche minuto che Jasmine e Simone stavano parlando in camera nostra, lo vedo uscire con una faccia confusa ma allo stesso tempo seccata. Dadda si gira a guardarlo ed ha subito un'espressione preoccupata.
"Simo tutto apposto?" prova a chiedere lui ma non risponde e va in bagno chiudendosi dentro.
Intanto esce Jasmine dalla stanza e viene accanto a me appoggiando la sua testa sulla mia spalla.
"ragazzi è successo qualcosa?" chiede Dadda preoccupato.
"no niente tranquillo, ha sfogato un po' l'ansia che aveva per il teatro dei giorni precedenti, non ti preoccupare" però non se la beve e si alza andando verso il bagno.Pov's Dadda
mentre parlavo con Riccardo vedo Simone uscire dalla camera da letto di Richi e Jaz con una faccia confusa ma allo stesso era nervoso, poi vedo Jasmine uscire dalla stanza come se fosse consapevole di aver fatto una cazzata.
Provo a chiedergli qualcosa ma non mi risponde.
Jasmine prova a convinceremi che era ansia ma non me la bevo, anzi a maggior ragione che sia ansia io starò accanto a lui.
Mi alzo e vado verso il bagno poi non ci penso due volte e apro. Lo vedo seduto per terra con lo sguardo confuso mentre si stava torturando le mani, non so cosa dirgli...non so cos'ha, c'è solo una cosa giusta da fare.mi siedo accanto a lui e gli allontano le mani tra di loro. Lui alza il viso e mi guarda, ha lo sguardo quasi perso ma soprattutto confuso, improvvisamente lo ritrovo con le braccia avvolte attorno alla mia schiena, rimango un'attimo spiazzato ma poi ricambio l'abbraccio. Sento le guance andare a fuoco, forse Richi e Jaz hanno ragione.
Ci stacchiamo e ci guardiamo negli occhi."Simone voglio che ricordi che se hai bisogno chiamami in qualsiasi momento non importa se dormo io verrò da te, non mi piace vedere che stai male, sei il mio migliore amico e ti voglio bene."
"grazie..." lo so che dietro quel grazie potrebbero esserci altre parole, so che si vorrebbe sfogare ma nonostante questo rimane neutrale con me.Pov's Awed
come può pensare che a me piaccia un uomo? Glielo avrei detto, ma soprattutto io amo le donne e le ho sempre amate.
Rimango fermo per poco davanti a Jaz ma non voglio che aggiunga altro, mi alzo e vado in bagno senza dare conto alle parole di Dadda, anche se ora è l'unico che vorrei abbracciare.dopo poco che sono in bagno Dadda entra ma non lo guardo. Lui capisce sempre tutto di me e di come sto, e anche stavolta l'ha fatto, si è seduto accanto a me senza dire niente e ha allontanato le mie mani che si stavano torturando a vicenda. Senza pensarci troppo lo abbraccio, ne avevo bisogno.
quando ci stacchiamo ci fissiamo negli occhi.
Simone voglio che ricordi che se hai bisogno chiamami in qualsiasi momento non importa se dormo io verrò da te, non mi piace vedere che stai male, sei il mio migliore amico e ti voglio bene."
"grazie..." gli dico un semplice grazie anche se avrei voluto parlare con lui di quello che pensa Jasmine e probabilmente pure Riccardo, ma se lo pensano non con un ragazzo qualsiasi ma con Dadda... è il mio migliore amico non posso innamorarmi di lui 'nessuno ha parlato di innamorarsi Simone stai facendo tutto tu' coscienza stronza nu poc cazz tuo tu non te li fai mai eh.ad interrompere questo momento è Mirtillo che mi sale addosso, non posso fare che sorridere, così giro lo sguardo verso di lui e lo accarezzo,invece Dadda guarda me e Mirtillo sorridendo, poi si alza, tengo in braccio Mirti quando vedo che Dadda mi porge la mano per alzarmi, la accetto e mi alzo, mimo un grazie con le labbra e poi usciamo dal bagno.
la serata prosegue perfettamente se non fosse che verso mezzanotte e 40 Dadda era visibilmente stanco ed è andato a casa.
Quando stavo per dire di andare a casa pure io Riccardo e Jasmine mi bloccano, dicono di restare. Ho capito, vogliono parlare di quell'argomento.Pov's Riccardo
ormai il danno era stato fatto quindi tanto vale parlargli oggi stesso, e ne approfittiamo quando Dadda stanco torna a casa sua.
Simone se ne stava per andare ma io e Jaz lo fermiamo e lo invitiamo a sedersi, ha capito perché lo abbiamo fatto sedere.
Pov's Awed
anche se so di cosa vorranno parlarmi mi sono seduto, voglio sentire cosa hanno da dire.
Inizia a parlare Jasmine."innanzitutto Simo, scusami se prima sono stata un po' invadente, ma noi siamo i tuoi migliori amici e volevamo aiutarti."
"esatto, quindi se per favore potresti ascoltare me e Jaz te ne saremo grati" annuisco e vedo che Riccardo inizia di nuovo a parlare."Simo io ti conosco da più di 10 anni praticamente e anche bene stessa cosa viceversa, siamo come fratelli, tu sei il fratello che non ho mai avuto. Tu lo sai che con noi puoi parlare di qualsiasi cosa, quindi se potresti iniziare a provare sentimenti per il tuo stesso sesso a noi lo puoi dire, non siamo qui per giudicarti, anzi siamo qui per aiutarti."
aveva iniziato bene ma poi quelle parole mi sono sembrate surreali, io che provo sentimenti per un uomo? ma per favore."esatto Riccardo ha ragione, non siamo qui mica per giudicare, noi vogliamo aiutarti e supportarti, perché magari potresti essere spaventato di scoprire questa cosa a 27 anni ma ognuno ha il suo tempo, forse tu ci stai arrivando troppo tardi ma va bene così" aggiunge Jasmine.
"e voi detective da cosa deducete questa grande minchiata che avete appena sparato." cerco di prenderla scherzando perché non voglio credergli.
"da come ti comporti con Dadda, da come lo guardi-" fermo immediatamente Jasmine.
"nono voi vi sbagliate io non provo nient'altro che bene verso il mio migliore amico, e in più amo le donne" Riccardo guarda e parla.
"Simome può essere complicato accettarlo ma magari ami entrambi i sessi e non-"
"no io non starò qui ad ascoltarvi sparare cazzate no, pensate quello che volete ma pensate male." prendo le mie cose ed esco da casa loro, prendo le chiavi della macchina e la apro entrandoci e metto immediatamente in moto, non devono fermarmi.Pov's Riccardo
Jasmine si sente in colpa, pensa di essere stata troppo indiscreta con Simo.
"amore non è colpa tua, avrei dovuto dire io di rimandare questa conversazione, ma non l'ho fatto, e ora ti prego smettila di sentirti in colpa, vedrai che tornerà tutto come prima."
"no Richi non sarà mai più tutto come prima."Spazio autrice♡
in realtà avrei avuto molto altro da scrivere in questo capitolo ma sarei arrivata a 2000 parole.come state? spero bene♡ (Richi un tempo avrebbe detto spero male)
in tutto ciò io penso ancora alla reaction di wattpad e se dovessero trovare la mia esploderei.oggi sono molto felice, ieri Simo mi ha messo mi piace ad un video🥹
ma comunque spero che questo capitolo vi sia piaciuto e se vi va lasciate una stellina o un commento, mi farebbe piacere.vi voglio bene♡
ci vediamo presto in un prossimo capitoloo ciaoo☆
♡Adios e Hasta Luego♡
STAI LEGGENDO
Sospesi tra l'Amore e la Paura | Dadda x Awed
FanfictionAwed e Dadda sono migliori amici da anni ormai insieme a Riccardo Dose. Insieme hanno portato un nuovo format al teatro ovvero "Esperienze D.M.". Durante gli spettacoli capitava spesso che i fan chiedessero un bacio tra di loro soprattutto tra Dadda...