Isobel'pov:
Decido di alzarmi prima, infatti ale tre di mattina sono già completamente pronta per uscire. Alle 5 sono davanti allo studio di velvette, la aspetto lì con le braccia conserte e una certa aria di sfida. Vediamo chi fa ritardo questa mattina.
Sospiro e mi guardo attorno pensando ad Asha...mi manca così tanto...da quando sono morta non l'ho più rivista e se devo essere sincera credo di amarla più di prima... ma non so dove sia , se sia viva morta...non so più nulla su di lei...non dovrei giustificarla ma...sento la porta aprirsi. È velvette. Mi guarda sorpresa.
Velvette: "isy quando ti ho detto di non fare più ritardo non intendevo di appostarti qui dalle 5 della mattina...mi piace il tue essere competitiva isy"
La guardo con aria di sfida.
"Per te sono Isobel, non isy."
Mi guarda con una faccia scocciata e mi fuma in faccia.
"Mh. Ok isy"
Si mette a ridere in modo insterico.
"Quando mi piace darti fastidio.
Che stronza. Io la odio. Sto per perdere la pazienza ma poi ripenso al mio studio d'arte e mi ripeto fallo per i soldi Isobel.
"Mettiamoci a lavoro prima che ti spacchi quella faccia del cazzo che ti ritrovi."
Non me ne frega un cazzo di cosa possa pensare di me. Voglio solo andarmene.Velvette'pov:
Questa ragazza è simpatica come un ombrello nel culo letteralmente. Ammetto che sia molto bella , ma è antipatica come non so cosa. Mi ha chiamato "faccia di cazzo" come ho fatto a mantenere la calma non lo so. Ma perché nonostante tutto questo...ho una sensazione strana dentro di me...è come se c'è qualcosa che mi tira verso di lei...i suoi capelli, i suoi occhi e quelle labbra...non credo di aver mai provato questa sensazione prima...ma è piacevole molto piacevole...però vorrei sapere cosa ne pensa lei di me...forse infondo le piaccio anche io o forse no? Forse le sto simpatica... o forse semplicemente mi odia e non avrebbe tutti i torti..non so perché le ho fumato in faccia oggi...credo chiederò consiglio a vox...mi sembra leggermente più intelligente di val, magari può aiutarmi.Isobel'pov:
Riesco finalmente a fuggire da quella cazzo di torre. Torno all'hotel e mi catapulto al bancone vicino a Angel ed inizio a urlare e sfogarmi come una forsennata.
"Oggi mi ha chiamato Isy, per l'ennesima volta, le ho detto che per lei ero Isobel non isy e lei ha continuato a chiamarmi così. C'È CAPISCI?! SOLO PER DARMI FASTIDIO."
Angel mi guarda rassegnato
Angel: "un classico. Da Velvette non puoi aspettarti altro isy."
Lo guardo rassegnata e butto la testa sul bancone.
"Io la odio. Tanto. Vorrei propio sapere cosa pensa lei di me."
Angel: "secondo me le piaci e anche tanto, fidati, te lo dice uno che ama dare fastidio agli altri"
"Può anche essere ma io la odio. Per me può essere bella quanto vuole ma è il carattere che fa una persona, e il suo è un carattere di merda."
Sospiro e riprendo fiato
"E poi se devo dirla tutta, non è nemmeno così bella."
Angel mi guarda con gli occhi di uno che 2 ore di sonno in corpo.
Angel: "io vado a letto. Sto morendo di sonno."
Lo guardo e provo pietà per lui. È andato a lavoro oggi ed ha tutto il diritto di essere stanco morto. Val gli fa scopare così tanta gente al giorno...
"Buonanotte Angel"
Decido di stendermi un po' sul divano per rilassarmi e vedo arrivare Charlie con un bouquet di viole in mano
Charlie: "ehi isy, ho bisogno di un consiglio, secondo te.. queste viòle piacerà o a vaggie?"
Io la guardo un attimo perplessa e annuisco
"Secondo me si..."
Sospiro.
"Nessuno mi ha mai regalato dei fiori...nemmeno Asha.."
Charlie mi guarda impietosita, prende una viola e la mette tra i miei capelli. Che gentile...
Charlie: "Sono sicura che troverai anche tu l'amore isy...e sono sicura che non sarà Asha...perché chi ti ama non ti pugnala con un tacco nell' occhio. L'amore è qualcosa che rinforza e ti rende più sicuro di te, isy, non ti uccide ricordalo."
La guardo e sospiro.dopo tutto quello che ho passato...la parola amore non so più che vuol dire.
"L'amore non mi se e mi basto da sola...grazie della viola Charlie"
Charlie va via e io vado in camera mia a riposarmi un po' sul letto, si è fatto tardi e oggi quella Troietta di velvette mi ha fatto sudare sangue...sono stanca morta. Infatti appena mi stendo sul letto crollo in sonno profondo.Spazio autrice
ehi! Rieccoci qui cari lettore? Questo capitolo è uno dei più lunghi che io abbia mai scritto,spero ti stia piacendo la mia storia, se è così lascia un commento dove magari mi dia qualche consiglio. Prometto che imporsi di capitoli saranno più corti. Prossimamente arriverà anche il nono sta tranquillo lettore. Buona lettura!
(Se hai critiche costruttive da fare sono ben accette grazie 🫶💛)
STAI LEGGENDO
Un amore alla moda 💍
FanficIsobel è una nuova arrivata all' Hazbin hotel , è una ragazza piena di passioni ed energia, lavora al bancone con husk e il mondo della moda non le è mai interessato più di tanto, ma un giorno viene convinta da angel a provare a candidarsi come mode...