Perchè...?

115 6 8
                                    

Isobel'pov:
Sono le sei di mattina, mi alzo dal letto. Ho sonno. Tanto. Voglio solo ritornare a letto a abbracciare il mio cuscino. Scendo in cucina a fare colazione. Sono l'unica sveglia. Per ora. Decido di farmi il caffè e mi preparo una Macedonia di frutti di bosco...vado nella mia camera a preparami ed esco di casa per andare allo studio di velvette.
La vedo. Sembra immersa nei suoi pensieri. Entro ,la trovo a scorrere su i social e fumare. Te pareva. Velvette si accorge di me, mi guarda e mi sorride.
Velvette: "Buongiorno isy"
Spegne la sigaretta. Secondo me, si crede figa. Si crede che se fuma un po' e fa la misteriosa io cado hai suoi piedi. Lei non ha capito un cazzo. Non me ne può fregare di meno di lei. Decido di provare ad essere educata.
"Buongiorno velvette. Ti ho già detto di non chiamarmi più isy."
Velvette mi guarda rattristata ma non mi risponde...mi aspettavo un botta e risposta e invece...mi passò una mano tra i cappelli...Ho ancora la viola che mi ha dato Charlie...me la tolgo da i capelli la guardo sorrido e poi la ripongo delicatamente nello zaino. Vedo velvette irritata.

Velvette'pov:
La guardo. Ha una viola tra i capelli. Chi gli è l'ha data? Perché ha una viola tra i capelli? Chi è che osa regalarle dei fiori? E se fosse fidanzata..? E se c'è qualcuno che ci prova con lei? Troppe paranoie. Faccio finta di non aver visto cos' era.
"Cos' è quello?"
Alza lo sguardo e mi guarda male. Nemmeno le avessi chiesto: "ehi. Dimmi immediatamente cosa avevi tra i capelli anche se già lo so e chi te l'ha dato quello stramazzo di fiore."
Isobel: "non sono cazzi tuoi."
Mi irrito. TANTO. Vorrei urlarle in faccia. Mi trattengo ma mi faccio scappare una parolaccia.
"Che stronza"
Mi risponde a tono.
Isobel:" perché tu no velvette eh? Sei una santa per caso? Sei un cherubino del cazzo sotto copertura?"
COME CAZZO MI HA CHIAMATO?! voglio solo strangolarla. Le rispondo a tono.
"Almeno io ne sono consapevole."
La fucilo con lo sguardo. Non mi aspetto che controbbat-
Isobel: "pure io, sta tranquilla e serena"
MI HA RISPOSTO SERIAMENTE !? Voglio solo piangere. Ho le lacrime agli occhi. Mi giro. Non voglio far vedere che mi ha ferito.
"Vado un attimo in bagno"
Corro in bagno e rimango lì per 10 minuti.

Isobel'pov:
È scappata in bagno...forse ho esagerato. Ma se lo meritava sta grandissima stronza. Se lo merita eccome cazzo.deve imparare ad essere più umile. Il mondo non gira attorno a lei. Mh.
La vedo tornare con gli occhi rossi. Ha pianto. Mi disp- CHE STO DICENDO! IO LA ODIO. NON MI DISPIACE PER NULLA.
La guardo mi guarda con una faccia da cane bastonato ed iniziamo a lavorare.
Lei nonostante tutto sembra comportarsi in modo gentile...e sincero.

Velvette'pov :
La giornata è finita...per lei. Guardo isy negli occhi...sono così belli...lei sembra odiarmi. Ho provato ad essere gentile..ma per lei...lei...sono solo una deficiente viziata. Decido di riprovare ad attaccare bottone.
"Sei stata molto beva oggi isy...volevo dire Isobel."
Mi ignora brutalmente...sospiro.
"Seriamente...complimenti Isobel"
Mi guarda con una faccia..come se l'avessi disturbata.
Isobel: "dopo,che mi hai chiamato stronza con i tuoi complimenti mi ci pulisco il culo. A domani."
La vedo voltarsi ed andare via...
Perché...? Ho provato ad essere gentile... perché allora mi tratta così...?
Sospiro e mi rimetto a lavoro..non ho tempo per piangere...devo finire i miei bozzetti.

Spazio autrice
Ehi! Ciao lettore. Questo è uno dei capitoli più tristi che abbia mai scritto, probabilmente il prossimo sarà peggio. Un po' di lacrime non fanno male a nessuno no? Prossimamente arriverà anche l'undicesimo capitolo. BUONA LETTURA!
(Se hai critiche costruttive da fare sono ben accette grazie 🫶💛)

Un amore alla moda 💍Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora