La sfilata

70 5 2
                                    

Velvette' pov:
Mi sveglio e stranamente sono di buon umore, non sento vox e val litigare...suppongo sarà una bella giornata...e poi anche se non ci parlo molto vedo isobel e non so perché ma il solo vederla mi fa stare bene...mi fa sentire rinata e felice..:anche solo guardarla negli occhi per pochi secondi..sorrido, mi alzo dal letto mi preparo e vado in cucin a, prendo la mia tazza ,il latte, e i cereali.
Vox: "buongiorno velvette"
"Buongiorno vox...e val?"
Guarda di lato e sorride
Vox: " è ancora a letto che riposa, come un bimbo"
Sorrido. Vox alla fine ha un gran cuore ed anche val
Vox: "ieri sera abbiamo litigato, e mentre litigavamo val ha iniziato ad avere dei giramenti di testa...ci siamo calmati entrambi e abbiamo smesso di urlare. L'ho messo a letto gli ho preparato una tisana e poi l'ho coccolato un po'...ho paura che non si senta di nuovo bene oggi...infatti resterò qui. Se sta di nuovo male devo esserci."
Sorrido.
"È una cosa molto dolce vox...è molto sincero il modo in cui ti comporti con val. si vede che lo ami...hai messo da parte la rabbia e l'hai aiutato..sei da invidiare vox...val è propio un coglione se si fa scappare uno come te"
Vox con val è veramente tenero...non so se val ami vox ma sono certa del contrario: vox è innamorato perso di val...sospiro...orami è tardi devo andare a lavoro..oggi  rivedo isy...ogni volta che varca la soglia di quella porta per andare via mi si stinge il cuore.
"Grazie della chiacchierata vox...sono in ritardo..e poi isy mi manca da impazzire...ci vediamo e saluta val da parte mia"
Vado a lavoro e vedo che isy e stranamente contenta
"Buongiorno isobel"
Mi guarda.
Isobel:"Buongiorno velvette"
Sorrido. Non so perché ma questo buongiorno mi sembra diverso dagli altri...sembra più gioioso.
Entriamo ed iniziamo a lavorare...oggi c'è una sfilata importante e sono contenta  di poter trattenere isobel di più rispetto al solito. Finiamo la giornata lavorativa e le do la sua paga quando ad un certo punto sento queste parole...

Isobel' Pov:
"A mai più velvette"
prendo i soldi e li metto nello zaino
Mi guarda sconvolta
Velvette: " c-come a mai più?..."
Sta balbettando. Che odio la gente così.
"Già già cara hai capito bene. Stop, finito, mi licenzio"
In quel preciso momento la vedo mettersi le mani nei capelli ed iniziare a lacrimare...
Velvette: " NO NO NON PUOI LICENZIARTI! Almeno non  oggi...c'è una sfilata importantissima e se non la vinco perderò metà dei miei lavori."
Mh. Che falsa. Non ha senso provare pietà per persone come lei.
"Mi dispiace. Ma ho cose più importanti a cui pensare, Poi tu hai tante modelle più brave e competenti di me"
Mi gaurda con gli occhi lacrimanti.
Velvette:"Ok questo può anche essere vero...ma non pu-"
Si blocca.
Velevette: " se parteciperai solo alla sfilata ti pagherò il doppio. Poi potrai licenziarti "
Mh..proposta allettante. Dopotutto che mi costa. Però voglio propio vedere se accetta una somma più alta.
"Il triplo. Prendere o lasciare."
Ci riflette qualche secondo
"Prendere."
Sorrido soddisfatta.Bene. Ora si inizia a ragionare.

Spazio autrice
Ehi! Rieccoci lettore, in questi giorni sto pubblicando di più perché vedo che questa storia vi sta piacendo molto e non voglio lasciarvi troppo sulle spine. prossimamente arriverà il diciassettesimo capitolo... scusate gli errori di grammatica...vi ringrazio come sempre dei commenti che lasciate mi fanno sempre molto piacere,grazie mille 🫶💛

(Se hai critiche costruttive da fare sono ben accette grazie 🫶💛)

Un amore alla moda 💍Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora