Mira POV
Dopo che tutte furono tornate a casa dai vari incarichi e incontri amorosi, ci trovammo dopo tanto tempo tutte insieme a cena.
Quella sera in particolare Phana, il marito di Sunny, era venuto a prenderla e aveva portato con sé i gemelli.
Nonna Susy era al settimo cielo aveva casa piena di risate e chiacchiere come quando era giovane.
Bass che oramai era più il tempo che passava nella mia stanza che a casa sua, stava giocando a nascondino con i piccoli Wayo e Bass JR, sotto lo sguardo attento del padre.
Nonna aveva invitato tutti a fermarsi per cena e noi quattro eravamo in cucina ad aiutarla.
Da qualche giorno Pan sembrava essere più serena e anche Marylù mi aveva confermato che non aveva più sentito nonna Susy salire al piano di sopra di notte.
Non era tornata la solita Pan, ma almeno interagiva con noi e soprattutto era tornata a sorridere.
Squillò il telefono di casa! Si, nonna aveva ancora un vecchio telefono di rete fissa, per essere sicura di ricevere le telefonate dei suoi figli all'estero!
"Rispondo io!" dissi avvertendo Nonna Susy
La sentì rispondermi con un "Va bene!" dalla cucina.
-"Pronto? Sono Mira, chi parla?" dissi
La persona dall'altra parte sembrò esitare, poi una voce maschile che mi sembrò familiare, parlò "Buonasera, sto cercando nonna Susy, è in casa?"
Subito dopo quel breve scambio di battute vidi arrivare Nonna Susy con fare trafelato -"Passami la chiamata tesoro!" mi disse prendendomi la cornetta dalle mani.
-"Si Pronto!" e così dicendo mi fece gesto che potevo andare.
Mi allontanai ma non troppo e cercai di far capire a Marylù che c'era qualcosa di sospetto!
La mia amica capì al volo e fece in modo di mettersi in una posizione da cui potesse origliare la conversazione senza farsi notare.
-"... non proprio, c'è molta gente qui!" disse Nonna rispondendo a una qualche domanda e poi continuò.
"Si, è qui. Si stai tranquillo, sta bene!" il tono della Nonna era rassicurante e dolce "Devi essere paziente!.... Lo so, lo so figliolo, ma non credo manchi molto!"la persona dall'altro capo della chiamata sembrava impaziente e il tono di Nonna Susy sembrava dispiaciuto e preoccupato.
"Non so se riesco! Ci proverò, ma tu devi promettermi che non farai stupidaggini, la situazione è ancora fragile!"
Nonna Annuì un paio di volte ascoltando la voce dall'altra parte "Va bene, ho capito, cercherò di inventarmi qualcosa! Ci risentiamo domani ora devo andare!".
Agganciò la chiamata e rimase a riflettere un attimo, poi qualcosa sembrò venirle in mente guardando il calendario: 20 Ottobre.
Fece un gesto di illuminazione e si diresse sorridendo verso la cucina.
Io e Marylù ci spostammo all'esterno della casa per parlare un attimo.
-"Secondo me era MrX" dissi io intendendo il ragazzo che probabilmente piaceva a Pan e con il quale per qualche strano motivo Nonna Susy era in contatto.
Marylù fece un gesto sconsolato " .. ma un soprannome meno melodrammatico non potevi trovarlo?"
"E dai, concentrati" replicai io trattenendo una risata "te l'ho detto che Nonna Suzy sa molto più di quello che dà a vedere! Credo che addirittura il profumo che ogni tanto spruzza sulla maglia di Pan sia proprio il suo!"
STAI LEGGENDO
Glamour Muses
RomanceÈ con grande emozione e gioia che vi do il benvenuto in questo mondo di emozioni e passioni, dove il cuore guida le vicende di tre straordinarie amiche. In queste pagine, vi invito a immergervi nelle storie d'amore intrecciate tra i sogni, le risate...