Mira non è poi così delicata!

1 0 0
                                    

Mira POV

Uscì dalla mia stanza dove con Sunny stavamo finendo di sistemare alcune cose in attesa del rientro di Pan e Marylù, dopo aver parlato con quest'ultima al telefono.
Ero contenta di sapere che Marylù era riuscita a parlare con Pan ma allo stesso tempo infastidita e mormoravo con una smorfia ridicola, la frase di Marylù...

"Cerca di scoprire chi è questo ragazzo.. gne gne!" scimmiottavo la voce di Marylù "come se fosse semplice! In tre mesi, in quattro persone, non abbiamo scoperto niente e adesso io mi impersono nel Detective Conan e scopro chi piace a Pan che è peggio della Sfinge egiziana!"

Così dicendo entrai nella stanza di Pan cercando indizi e scoprì Nonna Susy che spruzzava qualcosa su una maglia piegata sulla scrivania di Pan.

La Fortuna mi assiste, lei sa qualcosa!

-"Cosa stai facendo Nonna!" chiesi con il tono di chi non può essere ingannata facilmente "cosa nascondi dietro la schiena?"

-"Nulla tesoro!" non era capace di mentire neanche sulla quantità di zucchero dei suoi dolci, figuriamoci se colta sul fatto.

Le tesi la mano invitandola a darmi ciò che teneva nascosto "Dammi qua!"

Con un sorriso malizioso tirò fuori una boccetta di profumo da uomo, e me la passò.

Mi avvicinai alla maglia e mi accorsi che era la maglia che era piegata sulla scrivania di Pan da qualche mese. Uno dei primi giorni dopo quel Week-end ero andata a vedere come stava e mi ero offerta di farle il bucato ma quando avevo preso anche quella maglia si era affrettata a togliermela dalle mani.

-"Perchè stai spruzzando del profumo da uomo su questa maglia?"

-"Perchè il proprietario di quel profumo non vuole essere dimenticato!" e poi fece una faccia angelica.

-"TU! Sai chi è?" ero allibita, usciva solo per fare la spesa e giocare a bingo con le amiche e non solo sapeva chi aveva ridotto così Pan ma era anche in conbutta con lui!!!

Nonna Susy fece il segno della cerniera sulle labbra e si affrettò ad uscire dalla stanza, con me che la seguivo cercando di farmi dire chi fosse questo tipo che aveva scombussolato le vite di tutte anche sul lavoro.

Quando stavo per seguire Nonna Susy sulle scale arrivò Bass di corsa mi abbracciò e dal grande slancio cademmo a terra.

-"Bass tesoro che succede?"- aveva il volto nascosto e mi strinse più forte.

-"Abbracciami Mira ti prego!" la voce sembrava incerta e ferita, non stava piangendo ma sicuramente qualcosa non andava.

Phi Sunny uscì dalla mia stanza attirata dal trambusto, e Nonna Susy che aveva visto lo sguardo stravolto di Bass, tornò sui suoi passi.

Lo portammo in camera mia e lo misi seduto sul letto "Che succede?" gli chiesi notando un livido sul suo viso.

Scosse la testa continuando a guardare in basso. "Bass vuoi che usciamo?" chiese Phi Sunny intendendo lei e Nonna Susy.

"No Phi, ho solo bisogno di calmarmi!" strinse forte le mie mani e poi mi guardò negli occhi.

"Mira, ...se io ti dicessi che.."alzò lo sguardo e guardò Phi Sunny che di rimando gli fece un lieve cenno di assenso "...che io, bhe io..."

"Se stai per dirmi che sei bisessuale, bhe arrivi tardi!" cercai di dirglielo tenendo un tono leggero.

"Lo sapevi?" mi chiese con evidente sollievo "quindi se uscisse qualche notizia su me, avresti ancora fiducia?"

"Dimmi prima che cosa succede eri sconvolto un attimo fa!"

Bass POV

Avevo finito da poco di girare il film con Perth e mi ero trovato veramente a mio agio con lui, era un tipo divertente e allegro.

Glamour MusesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora