18.

38 9 0
                                    

Jackson's Pov

《Jackie, andiamo smettila.》sbuffa mia sorella dal sedile passeggero, incrociando le braccia offesa.《Mantha, e tu rispondimi. Che ti succede?》sbotto stringendo il volante tra le dita, è da giorni che è strana, che sembra sempre ansiosa e non mi dice nulla.《sono giorni che sei strana, sono giorni che non mi parli nemmeno e viviamo insieme, cazzo.》 Esplodo vedendola sobbalzare nel sedile, ma che diavolo sta succedendo a mia sorella?

《Non mi sta succedendo niente, piantala. Sono solo stressata per la partita di sabato, dobbiamo ancora perfezionare le acrobazie in aria.》mormora senza guardarmi, giocando con il bordo dei pantaloni larghi che indossa. Non è mai stata cosi schiva nel parlare con me... perche non mi parla?《E perche hai sempre magliette a collo alto?》sputo innervosito, davvero pensava non me ne fossi reso conto? Dannazione è mia sorella, so quando qualcosa non va ed ora è uno di quei momenti. 《Stai cambiando, rispondi di più, sei più nervosa e ti agiti appena qualcuno alza la voce. Quindi ripeto: che ti succede?》ripeto adirato.《Niente, che cavolo vuoi che ti dica Jackie? Andiamo, sono sempre io!》sbraita alterandosi visibilmente anche lei.

《Mantha-》

《Ci sono Nicole, Paige e Katniss che mi tormentano, sono stressata per le acrobazie aeree che non sono ancora pronte del tutto e domani c'è la prima partita della stagione di pallanuoto e di football, dove dovremo esibirci anche noi. E tu mi stressi per delle magliette?》

《Ti sto stressando perché sei mia sorella e non mi stai parlando, idiota. Non mi diverte fare il fratello iperprotettivo ma sembra che non ragioni!》Strillo fermando l'auto nel viale di casa.《e allora non farlo! Non ho sei anni Jackson! Non ho bisogno della badante, okay?》sbraita di rimando《non si direbbe dalla facilità con cui ti metti nei casini!》Esplodo mentre mi fulmina, cercando di aprire la portiera, pensa non abbia visto quante volte esce di nascosto per andare dietro a Lyn e le altre in chissa che posti? Pensa che sia imbecille? L'unica cosa che non ha notato è come la seguo quasi tutte le volte.《Rispondimi, Mantha, o giuro che restiamo qui dentro tutta la notte.》sibilo guardandola negli occhi estremamente serio. Le sue labbra tremano mentre mi guarda, stringe I pugni lungo le cosce 《Jackie-》ma si ferma quando serro la mascella infuriato.

Sono sempre sorridente, sempre solare e amichevole, ma questo non significa che io sia un completo coglione. Noto quando chi amo non sta bene, e se c'è una persona che amo particolarmente quella è proprio la mia gemella che al momento sta facendo la cazzona.《Sto bene, Jackson, apri la portiera.》ripete nervosa, gli occhi già pieni di lacrime. 《Sorellina non lo faccio per vietarti di vivere, lo faccio perché ti voglio bene. Voglio che tu sia al sicuro, voglio che tu sia felice.. ma.. ma lo vedo che, ora, non lo sei.》prendo un respiro mentre lei mi guarda con gli occhi colmi di lacrime.

《Non voglio parlare di cosa succede.》si ritrova a dire, con la voce che trema. Cosa può esserci sotto per farla chiudere così tanto a riccio? Dannazione ultimamente sta facendo concorrenza a Lyn.《Sai che sarò sempre qui, vero? Pronto a romperti le palle e fare un balletto stupido sulle principesse sirene, se servisse a farti sorridere.. vero?》mormoro sfiorandole la guancia truccata di rosa.《possiamo farlo? Ora intendo, ho veramente bisogno di distrarmi..》bisbiglia appoggiandosi alla mia mano. Che ha? Cosa le gira per la testa?《Va bene, vieni.》sblocco le portiere, seguendola fuori appena sguscia via, continua a non convincermi, ma chiuderla in auto non è ottimale.《Prometti che verrai da me, quando avrai bisogno, d'accordo? Sono pur sempre il tuo gemello preferito.》sorrido al suo fianco, mentre andiamo verso casa, annuisce leggermente.《Sei il mio unico gemello.》nota divertita, accennando un sorriso《per questo sono il tuo preferito.》ridacchio entrando in casa.

Worth fighting forDove le storie prendono vita. Scoprilo ora