Simo's pov
E niente sono stato obbligato a far pace con dadda, quel rompi balle.
Spero che almeno riki gli comunichi la sorpresa, poiché in realtà non saremmo andati a registrare nessun video per me, quello era solo un diversivo per farlo venire in studio.
-ALLORA RAGAZZI BENTORNATI IN QUESTO NUOVISSIMO VIDEO, LIETI DI ANNUNCIARVI CHE È TORNATO IL TRIO PIÙ FORTE D'ITALIA COME PROMESSO- urla Riccardo a inizio video.
Già, perché dadda prima di lavorare con uno stipendio, aveva già fatto impazzire tutti gli iscritti di Riccardo seppur facesse video per puro passatempo.
E ovviamente "il trio più forte d'italia" perché avevamo già fatto un video insieme ed è letteralmente andato virale in pochissimo tempo, in 2 giorni ha fatto più di un milione di visual, beh, in effetti, io sono un bonazzo, attiro l'attenzione di tutte ragazze.
-Niente, oggi video serio, volevo parlare di esperienze d.m. quindi cose che a dadda non riguardano- dice Riccardo.
Ammetto che c'è stato un secondo di silenzio, ma è bastato guardare riki in faccia per capire che ci stava prendendo palesemente in giro.
-DAI CRETINI CHE CI CREDETE-
-ha-ha-ha- che bello scherzo riki- dico.
-DADDA ALLORA, QUI PER DIRTI CHE...FARAI IL TOUR DI ESPERIENZE D.M. CON NOI.- annuncia Riccardo.Oddio no, che brutta immagine, dadda che piange, ora piango anche io.
-Maronn che piango pur ij- dico a dadda e a riki, ancora a telecamere accese.
Scoppio in lacrime, non vedo più niente, ma nonostante ciò mi alzo e prendo un fazzoletto per me, e si, anche per dadda, alla fine non è così male, ma continuerò a non capirlo.
Mi asciugo le lacrime con il fazzoletto e a me passa tutto, ma dadda sta piangendo anche l'acqua del battesimo.
Riccardo's pov
-DAI DADDA NON PIANGERE- so proprio consolare bene le persone, ottimo.
-Dai cretino, no, lasciami stare, spegni tutto- dice dadda che giustamente vuole "la sua privacy".
-DAI DADDA SE PIANGI ANCORA -274882283892€ SUL CONTO EHH, NO GABRI TAGLIA TAGLIA-E si, forse ho sbagliato a scherzare in un momento così serio, ma almeno l'ho fatto ridere.
-FURBACCHIONE T'AGGIO VISTO CHE STAI RIDENDO- A Simone ogni tanto partono sti 5 minuti di napoletano dove non si capisce niente neanche quando respira, perché giustamente si attiva la modalità napoletana e quindi cambia tutto, anche il respiro, la risata, tutto.
-MA SIMONE VEDI DOVE DEVI ANDARE CON STE PAROLE ARABE- risponde chiaramente dadda.
-I'm Napoletanissimo fratm- ma quanto deve continuare questa conversazione tra friulano e napoletano?
-Dai cretino levati che sto piangendo ancora io- e simo giustamente lo lascia in pace dopo che lo ha chiesto più e più volte.Povero dadda, sempre disturbato da tutti, anche dalle mosche.
Aspettiamo 20 minuti circa, nella speranza che dadda si riprenda dalla notizia dato che questo per lui è un grande traguardo, non pensava mai di arrivare a così tanto in così poco.
Appena posso, riaccendo la telecamera con il consenso di dadda, e riprendiamo il discorso spiegando come si sono conosciuti dadda e simo, lasciando da parte il discorso di prima.
-ADIOS E HASTA LUEGO- urlo per concludere il video.
Dadda aspettava questo momento da quando si è messo a piangere probabilmente.
Spengo tutto e invio a Gabri il video, con lo screen delle mie idee scritte sulle note del mio iphone, mi siedo sulla sedia aspettando che dadda mi dica realmente ciò che ha provato quando gli ho detto di e.d.m. ma sicuramente sta aspettando che Simone che si allontana.
Lo conosco troppo bene.
-Ragazzi vado un attimo in bagno, mi sa che ho un po' di diarrea, ho un mal di pancia assurdo- E FINALMENTE DOPO ANNI E ANNI SIMONE SI ALLONTANA DA NOI.
Neanche il tempo di farlo entrare in bagno che dadda mi abbraccia con tutta la sua forza.
-Grazie.- mi sussurra all'orecchio.
Dadda's pov
Quando riki mi ha annunciato che andrò a teatro con lui e Simone a fare il tour, sono esploso di gioia, ho pianto, ed è raro, infatti se lo faccio è perché mi emoziona davvero tanto la cosa.
Aspetto che Simone si allontana per ringraziare riki.
Sarebbe umiliante per me mostrarmi ancora una volta fragile ai suoi occhi.
-Ragazzi vado un attimo in bagno, mi sa che ho un po' di diarrea, ho un mal di pancia assurdo- e meno male, non aspettavo altro.
Neanche il tempo di far aprire a Simone la porta del bagno che mi fiondo sopra riki per abbracciarlo più forte che posso.
Deve sapere che mi ha salvato.
-Grazie.- gli sussurro all'orecchio con le lacrime agli occhi.
-Ma di cosa Danielson, sai che tutto questo ti è dovuto.- mi dice anche se sono sicuro che non è proprio così.Mi stacco dall'immenso abbraccio senza rispondere, sa cosa ne penso di questo.
Il problema però non è che per me tutto questo non mi è dovuto, ma che sto ancora piangendo.
-Ragazzi ma come funziona qua? Non tira l'acqua del cesso- dice Simone probabilmente rivolgendosi a chi lavora qua dentro da più tempo, quindi non sicuro io.
Appena sento la sua voce mi asciugo le lacrime e abbasso la testa sul telefono, anche se era spento, giusto per non farmi vedere piangere ancora.
-DADDA? ANCORA CHE PIANGI?- oh no, si è accorto...e ora?
-Beh, sai che ho un cuore a differenza tua- gli rispondo innervosito.
-Sai già dove andare Michael Jackson fake- controbatte senza neanche pensarci.
-Accompagnami- Ribatto a mia volta.
-Prego- dice aprendo la porta d'uscita finendo la discussione indirettamente.Mi risiedo sulla stessa sedia di prima senza dar corda a Simone, perché probabilmente se fossi uscito anche per scherzo, mi avrebbe chiuso fuori e non sarei più rientrato.
-RAGAZZIIIIII MANCANO 10 GIORNI AL PRIMO TOUR DI ESPERIENZE D.M.- dice Riccardo per sdrammatizzare ma anche per tornare al discorso di prima.
-Va bene riki, grazie dell'avviso ma io mi stavo divertendo con dadda- dice Simone fin troppo serio per star scherzando.Dopo questo avviso, prendo tutto, sperando di non dimenticare niente come l'ultima volta a casa di awed, e me ne vado dallo studio, perché tanto la novità me l'hanno detta.
-----------------------------------------------------------------------------------
volevo ringraziarvi per tutte le letture, ma volevo anche scusarmi per la lentezza che ci sto mettendo, ma sono un pochino incasinata in questo periodo.
Comunque grazie di tutto🫶🏻prossimo capitolo probabilmente il 20🫶🏻
STAI LEGGENDO
||𝓬𝓸𝓶𝓮 𝓷𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓯𝓪𝓿𝓸𝓵𝓮 || 𝓭𝓪𝓭𝓭𝓪 𝓮 𝓪𝔀𝓮𝓭 ||
FanfictionRiccardo, 29enne, friulano, fidanzato da tantissimo tempo con Jasmine, vuole allargare la sua cerchia di amici in ambito lavorativo, quindi invita Dadda, suo migliore amico a lavorare con lui. Dadda, 35enne, sardo, single per volere suo e sensibile...