Capitolo 2

14 8 5
                                    

Passeggiavo per le vie di Seul, il mio nome é Ji-hyeon significa splendore della luna. Mi sono sempre domandata perché i miei genitori mi abbiano dato un nome del genere, ma ormai non glielo posso piú domandare perché morirono entrambi appena sono nata, mia madre appena mi partorí e miò padre si suicidò.
Mi adottarono, ma appena divenni maggiorenne me ne andai di casa, e ora vivo in una piccola casa vicino al mare, con vista verso la luna. Ogni volta che guardo la luna penso a mia madre, anche se non me la ricordo, mi manca davvero tanto. Ho sempre desiderato incontrarla, ma so che non succederà mai. Arrivo a casa, apro la porta, e appena entro accendo la luce, mi tolgo la giacca e salgo su per le scale verso la mia stanza. Appena entro, vedo la luce della luna che attraversa la finestra, illuminando la  stanza. Mi dirigo verso la finestra, mi affaccio leggermente, la luna stasera é bellissima, non é mai stata cosí, é di un blu intenso, la luna del lupo! Cé una leggenda giapponese che io amo, sulla principessa della luna, dove lei venne imprigionata sulla luna, dalla dea del sole, perché la principessa aveva una relazione proibita con l' Angelo della luna. E la principessa ogni notte piangeva per il suo amato, l'angelo si sacrificò per la principessa, dove pur per liberarla, dovette diventare un Angelo Demone che doveva sorvegliare la luna per il resto della sua vita in solitudine.
Questa storia la  scrisse mia madre prima che io nascessi. Guardo ancora per un istante la luna, finché non decido di andare a dormire accarezzata dalla luce della luna.

L'angelo della LunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora