Pov Helena
Ci ritroviamo in atelier, oggi Alexandra sceglierà il suo abito da sposa,con lei ci sono Mitchelle e mia madre Demi, sono le uniche figure materne che ha,ci sono io e Freya.Sua madre Sheila voleva esserci ma non essendoci mai stata, la mia amica ha deciso che è giusto che lei resti lontano dalla sua vita.Non le vuole dire neanche la data del matrimonio, Ethan cerca di dissuaderla ma è irremovibile, anche Matthew appoggia la decisione della sorella.
Ricordo ancora la serietà delle sue parole, le parole di Matthew mi spezzarono il cuore."Voi due non potete capire,noi non siamo stati cresciuti da una donna che ci amava, ogni nostra azione, discorso, gesto era sempre soggetto a critiche da parte sua.Io sono la sua vergogna più grande, chi lo vuole un figlio finocchio,me lo disse guardandomi negli occhi, meglio sordo o cieco che come me.Alexandra per lei è una debole,una senza spina dorsale, la cosa migliore che nostro padre abbia fatto è stato firmare il divorzio,la nostra fortuna più grande è che se ne sia andata senza volerci portare con sé, eravamo solo un peso per lei".
"Certe persone non sono nate per avere figli,e lei non doveva averne, Sheila non sa' amare nessuno al di fuori di se stessa, è una donna arida,cattiva.Se non fosse rimasta incinta, neanche nostro padre l' avrebbe sposata.Io sono nata perché volevano rafforzare un legame inesistente."Fu la prima volta che sentii Alexandra essere così dura verso qualcuno , sentivo un nodo stringere la gola .
Così eccoci qui ,alla Little Italy, nell' A'Louise Boutique,a sorseggiare champagne, sedute comodamente su una chaise longue,a guardare vari modelli di abiti,uno più bello dell' altro,la commessa ha fatto diverse domande alla sposa,le ha fatto provare diversi stili ,fino a trovare il suo.
L' abito che ha scelto Alexandra sembra essere stato creato apposta per lei, è elegante e raffinato,esalta la sua figura slanciata, è romantico, è un modello da sposa stile vintage , ispirato agli anni trenta,se non ho capito male,è bellissima.Le piaceva anche un esclusivo Dior, semplice ma con una scollatura profonda e uno spacco che non lascia spazio all' immaginazione,sul taglio della torta sarebbe divina e le scarpe che la commessa ha abbinato sono fantastiche,bianche con delle farfalle celesti,che richiamano il colore dei suoi occhi. Non vuole sforare con il budget, prendendoli entrambi,sta aiutando economicamente sua sorella con gli studi.Decido di prenderglieli io, quando ritirerà l'abito nuziale,ci sarà una sorpresa,è come una sorella,ed è il minimo che possa fare per lei.
Mi si avvicina, "scusami ho approfittato di tua mamma" ,le sorrido,entra nelle vite delle persone in punta di piedi, non pretende nulla, è un' attenta osservatrice ed ha sempre una parola gentile per tutti, Ethan è rimasto folgorato dalla sua dolcezza.
"Hai fatto bene,io l' ho privata di questo momento,di quando l' abito ti sceglie,di vedere la gioia sul volto,le ho chiesto il suo,senza neanche chiederle se andasse bene per lei"
"È una gioia esserci per te, Alexandra, e sono stata felice che tu abbia indossato il mio abito ". Eccola mia mamma,Demi e Grace sono due donne straordinarie non potevo desiderare di meglio.
Quando siamo sole ,a casa Styles,l' abbraccio "ti voglio bene mamma, grazie.". Mi guarda, ha le lacrime agli occhi non ha capito per cosa la stia ringraziando. "Grazie per avermi riportato a casa ,per avermi amato,di esserci sempre stata,e di esserci. Vorrei somigliarti di più".
Mio padre Bruce ci raggiunge "un abbraccio al tuo vecchio non lo dai? i gesti d'affetto sono solo per mamma?"
Lo abbraccio ,"le somigli,sei simile a lei e a me, più di quanto tu riesca a vedere e a credere"
"Ti voglio bene papà".
✳️✳️✳️❇️✳️✳️✳️
Oggi si celebrerà il matrimonio di Aaron e Matthew, sono così emozionata,mio fratello si sposa.Al ricevimento oltre ai genitori di
Ethan,ci saranno tutti gli Owen.Sono sei mesi che non abbraccio il piccolo Christian,gli mando ogni mese un regalo,e Logan non salta nessuna videochiamata.La famiglia è cresciuta, Susanne ha quattro splendidi nipoti,un toccasana per i loro cuori spezzati dal dolore.
STAI LEGGENDO
Il filo rosso del destino
RomanceLa vita è fatta di scelte, e quando decidi di compiere un' azione, queste hanno effetto su te stesso e sulla vita degli altri.Questo lo sa bène Jane, è un attimo e la sua vita cambia.Non è chi aveva pensato di essere,una sola certezza resta: l' amor...