Pov Helena
La piccola Jasmine dorme nella sua culletta, accanto alla finestra dove un timido sole l' accarezza la pelle,un leggero colore giallastro le colora le gote ,ha l' ittero ma non è richiesto alcun trattamento specifico,sia io che mamma la teniamo sotto costante osservazione.Stephen e Charlotte Louise non perdono neanche un suo movimento,le si sono piantonati tipo guardie del corpo intorno, è adorabile, e più la stringo e più cresce in me un desiderio di maternità.
Samantha,la mamma della bambina vive nel mio appartamento, abbiamo fatto in modo che appena finita la maternità abbia già un lavoro nel reparto neonatale qui a Valentine.L'affidamento della piccola ce l' hanno mio fratello Aaron e suo marito, non hanno dovuto rincorrere a minacce o ricatti, per sentito dire da Ethan e Lucas il semplice dialogare con lei l'ha convinta.
"Non avete mai specificato come Samantha abbia firmato, siete partiti portandovi un' avvocato dietro e siete tornati in sei,una domanda è lecita farla o no?". Mamma cerca una spiegazione che né Aaron né Matthew hanno fornito.
"Mamma basta non abbiamo commesso alcun crimine.Le abbiamo mostrato i suoi messaggi e i video che mi inviava,e l' abbiamo invitata a riflettere."Aaron pensa di cavarsela così,ma caterpillar Grace non è assolutamente d'accordo con lui.
"Oh santo cielo ma come? Sono contenta di avere Jasmine qui,ma perché avete voi due la bambina, dovrebbe essere con sua mamma",Grace sta per perdere la pazienza, sembra un carro armato pronto a distruggere tutto.
"Uffa mamma,cosa vuoi sentirti dire?",Aaron nervoso si passa una mano su metà volto,"le abbiamo detto che non avremmo lasciato a lei la custodia della bambina,e aveva due possibilità:
- la prima seguirci a Valentine,le avremmo trovato un lavoro, pagato un affitto per sei mesi, comprato una macchina,finanziata fino a quando non si fosse ripresa psicologicamente e fisicamente e poteva vedere la bambina quando voleva.
- la seconda restare a San Diego, senza casa,senza lavoro e senza amici, e in più affrontare un processo da sola con zero possibilità di avere l' affidamento di Jasmine, visto come si era comportata con noi, nessun giudice le avrebbe affidato la bambina.Avrebbe vissuto di sussidi e sola.""Ma questo non è vero,o si?", mamma si alza facendo su e giù,"per quanto abbia inviato i suoi video non ti ha minacciato o altro, non l' avrebbero separata da sua figlia "
"Non lo so,ma non potevamo lasciarla sola con una bambina da crescere, e non mi sembra che la prospettiva di restarsene a San Diego l' attirava molto,ha messo le sue poche cose in una valigia di fortuna e ci ha seguito.C'era un avviso di sfratto sulla porta,il suo ex le ha ripulito il conto corrente che avevano in comune,le hanno sequestrato la macchina,la storia di lei che era stata a letto con il padre di una paziente non l' ha messa in buona luce agli occhi dei colleghi in reparto."
"Da quando una scappatella di sesso fa rumore?"
"Mamma qui ha noi, siamo stati drastici e egoisti? si ma non potevo lasciare che mio marito e mia figlia mi lasciassero, non sono un suo fan o voglio esserle amico,ma le abbiamo teso una mano, che è stata ben disposta a prendere,e può vedere sua figlia, Matthew no ,glielo ho vietato.E ora basta, perché non chiedi a Helena che cavolo vuole fare della sua vita lavorativa, visto che non torna a lavoro?"
"Cosa ho fatto io?", guardo Aaron spaesata perché ha coinvolto me in questo discorso, Kevin fa cerchi immaginari sulla mano e morde le labbra per non ridermi in faccia.
"Nulla, è questo il punto,vivrai usufruendo dei fondi fiduciari,o vuoi trovarti un lavoro?"
"Ehi sono ancora in convalescenza.No,sto studiando,ho intenzione di aprire uno studio pediatrico,seguo già i bambini della Lily's house,devo solo trovare uno studio che mi convinca"
STAI LEGGENDO
Il filo rosso del destino
RomanceLa vita è fatta di scelte, e quando decidi di compiere un' azione, queste hanno effetto su te stesso e sulla vita degli altri.Questo lo sa bène Jane, è un attimo e la sua vita cambia.Non è chi aveva pensato di essere,una sola certezza resta: l' amor...