Capitolo XV

31 5 32
                                    


Pov Helena

San Diego 2016

La fama dell' eccellente chirurgo Helena Styles ha fatto il giro degli ospedali, ma è stato il Naval Medical Center di San Diego a propormi un interessante contratto,alla quale non ho saputo dire di no.Penso che non sia solo per le mie competenze ma abbia influito il mio cognome.
Poco importa farò vedere in corsia e in sala operatoria il mio valore.Ho accettato per essere vicina ad Aaron e Harry,ai fratelli Daddario e al mio caro cugino.

Sorseggio il mio caffè, guardo gli annunci immobiliari, vivo da pochi giorni in un hotel,non voglio stare a casa con i miei genitori.Ho preso in affitto un garage, lì ho portato il divano che avevo a Boston,alcuni vestiti di Christian,il suo odore è spartito dai tessuti,altri li ho spediti ai suoi genitori e ai suoi fratelli, qualcosa lo metto io mi aiuta a sentirmi meno sola,la mia moto è accanto a quella di Christian, nessuno degli Owen l'ha voluta.

Una voce mi distrae, "buongiorno dottoressa Styles, bentornata a casa"

Sorrido, "capitano Cavill buongiorno a lei ",si accomoda al mio stesso tavolo,alza la mano per richiamare la cameriera

"Lettura interessante?", in questi anni ci siamo visti spesso a casa dei miei genitori per il ringraziamento ,per il quattro luglio,o a qualche barbeque organizzato da Alexandra e Ethan.Quei due vivono insieme, e mio cugino vuole chiederle di sposarlo ma teme un rifiuto.

"Cerco casa ma nessuna rientra nei miei canoni, o sono troppo piccole o troppo grandi,o sono lontane dall'ospedale militare ."

"Se vuoi ho acquistato un' appartamento vicino al mio attico, non è distante dalla base e dall' ospedale , ha un balcone che circonda l' intero appartamento,che farei chiudere,e ognuno ha i suoi spazi.La tua entrata sarebbe dal palazzo opposto.E' stato ristrutturato recentemente, ho affidato i lavori all' architetto Aaron Smith,ne hai mai sentito parlare,un ragazzino sbarbatello che sa il fatto suo."

Mordo il labbro, Aaron mi ha fatto vedere il progetto se l'attico di cui parla, è quello che ho visto io sarebbe perfetto per me.

"Quando posso vederlo?",se veramente è l'appartamento,che penso, non perderò tempo.

"Se sei libera anche adesso "

"Perfetto, grazie ".

Beviamo le nostre ordinazioni,e iniziamo a chiacchierare

"Devo farti i miei auguri,sei diventato papà,la nonna mi ha fatto vedere le foto è veramente bellissimo."

"Grazie, Mitchelle è emozionata,mi somiglia molto, sono io da piccolo"

"Beh io le tue foto da piccolo le ho viste,ma lui è molto più bello,ed è già una star,il cartellone pubblicitario all' angolo è tuo figlio?"

"Eh già sua mamma,la grande modella Marie Julia Hill, prima mi ha accusato di averle rovinato la carriera perché l' ho messa incinta,poi quando è stata chiamata come testimonial per i passeggini Kinderkraft ,creme per smagliature, abbigliamento premaman, abbigliamento ,pappe e tutto l' occorrente per un bambino, usando anche nostro figlio, si è calmata, non mi odia piu."

"L' importante è che adesso i rapporti tra di voi siano sereni,per la serenità di Steven."

"Stephen, no non stiamo insieme, siamo incompatibili, purtroppo non è frutto dell' amore,lo ha tenuto solo perché era troppo tardi per abortire,per la legge deve stare con sua madre ma non sono d'accordo sullo sfruttamento della sua immagine,ha due mesi e non mi entusiasma che lo usi in questo modo. "

"Mi dispiace non immaginavo tutto questo, è molto triste "

"E tu sei innamorata, c'è qualcuno nella tua vita?"

Il filo rosso del destino Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora