20

65 5 0
                                    

La serata aveva preso una brutta piega, Sofia aveva baciato Vale e Bee era a pezzi.
"C cazz c trov nda chill poc e buon" disse fra le lacrime
Non esitai ad abbracciarla e tranquillizzarla su tutto
"Bee sta tranquill sta puttan c'ha pruvat centinaj e vot cu Manu, Vale non ti tradirebbe mai e lo sai bene" le risposi stringendola ancora di più.
"Tien ragiun, ma Sole addù sta ca je pericolos"
"Soprattutto adduv je Sofia"
Ci guardammo e corremmo subito nei bagni per vedere se erano lì, nel retro niente quindi non persi occasione per chiamarla ma niente, non rispondeva a nessuno.

"Ammò tranquillizzati sennò non risolviamo niente" disse Manu baciandomi la fronte

"Conosci meglio di me Sole e sai che se si arrabbia è la fine, se si sono picchiate e se sta male? Come faccio senza di lei?" Gli risposi con gli occhi lucidi

"Vien cca e sta tranquill ca Sol sa e fatt suoj" mi abbracciò e non si staccò prima che mi tranquillizzai.
Dopo un po' uscimmo tutti dal locale e ci avviammo alle macchine, lì vidimo un assembramento di gente e 2 macchine fra cui un'ambulanza ed una dei carabinieri.
Chiedemmo in giro cosa successe e a quelle parole le mie gambe tremarono:
"Per quello che ho capito è stato un'omicidio di una certa Sofia non ho idea di chi sia"
Ringraziai e ci allontanammo da quella zona
"Pccre tutt ben? T vec ansios c succies?" Chiese Manu non al corrente della situazione
"Hanno ucciso Sofia" risposi fredda
"Chi cazz è stat?" Chiese Manu sbarrando gli occhi
"Nun u sacc ma forse Sole può saperlo" risposi appoggiandomi a Manu
"Pccre vir ca tutt s risolv tranquill" mi abbracciò e mi mollo dei bacetti sulla testa e in fronte
Ormai la serata era finita e di Sole non se ne sapeva niente, mi rimasero i sensi di colpa per tutto il tempo però per fortuna c'era Manu che mi tranquillizzava in tutto e mi faceva sentire bene
"T si calmat nu poc? O stann ancor e fantasm ca t parln" mi disse mettendo le mani intorno al mio viso
"Ammò m sent nu straccj teng assaij paur p Sol, e se sta mal? O se è stat sparat pur ess eh? Cum faccj senz e ess mo spiegs"

"Sara t'lagg già itt u sai buon pur tu ca Sol ten a test ngopp e spall ess sap gestì e situazion statt tranquill, mo dorm ca riman ciamm scità priest, Notte ammor mj" mi diede un bacio e ci addormentammo abbracciati come di nostro solito.
Era ormai mattina ed io e Manu dovevamo andare a fare un po' di giri insieme, non esitai a chiamare la maestra per sapere come stava Matteo e mi disse che tutto procedeva per il meglio, oggi era il penultimo giorno di gita non vedevo l'ora di rivedere mio figlio ed abbracciarlo fortissimo visto i giorni passati lontani.
Avevamo fatto una decina di interviste con Manu e la giornata stava passando in fretta fin quando non mi chiamò l'insegnante
"Sara può informare i genitori che i bambini torneranno dopo domani e non domani grazie"

"Scusi insegnante mi può spiegare il perché"

"Abbiamo avuto un po' di problemi e difficoltà con i pulmini e l'hotel ma niente di preoccupante, può comunicare che chi vuole far rimanere i propri figli in gita devono fare un bonifico alla scuola di ben 170 euro o sennò se li venissero a prendere stesso oggi"

"Ok, comunicherò"

Io ero la rappresentante di classe, chi me l'ha fatto fare non lo so.
Non esitai a comunicare e seguendo i pareri di tutti i genitori, nessuno faceva rimanere a dormire i bambini quindi anche noi seguimmo i loro pareri partendo alle 18:30 per arrivare verso le 22:45.

"Ammò scusm ma pecchè stamm partend mo e non riman"

"Perchè quelle insegnati mi puzzano un po' troppo non ci voglio lasciare nostro figlio"

"Vabbuò comunque per tutto il traffico che c'è non arriviamo prima di mezzanotte ti consiglio di riposarti un po' pccre ca t si scitat nu poc tropp prest stamatin"

"Ammò stiamo in viaggio da 3 ore non è che ti devi riposare tu, ja che facciamo a cambio al primo auto grill"

"Va buon Ammò ma appen t stancs rimmel va buon?" Mi mollò un bacio sulla testa e continuammo il viaggio fino all'arrivo ritardato di ben 1 ora e mezza, feci uno squillo all'insegnante senza risposta e continuai così per un bel po' fino a quando non rispose.
"Sara le sembra orario?"

"Sto qui sotto portatemi mio figlio, ci sono anche altri genitori"

"Scusa Sara eravamo ironiche sul fatto veniteveli a prendere però se proprio volete..."
Ad un certo punto l'insegnante iniziò a tergiversare senza portare i bambini qui, improvvisamente Manu mi prese il telefono dalle mani
"Strunz o ports ca figlm o veng là e v'accir a tt quant"

"Va bene mamma mia non si può scherzare un po'!" Esclamò l'insegnante infastidita
Si erano ormai fatte le 2:30 e finalmente vidi il mio bambino correre da me
"Mamma!" Disse correndo quasi scivolando
Finalmente il mio bambino era fra le mie braccia e non vedevo l'ora di tornare a casa.

Spazio autrice
Ciao raga scusate l'assenza❤️
La trama mi sta un po' annoiando per questo nella prossima parte c'è ne saranno delle belle😁
Se vi sta piacendo la storia lasciate una stellina⭐️🫶🏻
Grazie❤️🫶🏻

Episodio d'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora