2 anni dopo
Tutto andava per il meglio, avevo uno splendido bambino , un ragazzo che mi amava alla follia e delle amicizie più che vere e che farebbero di tutto per me.
Fra pochi giorni il piccolo Matteo faceva 2 anni,
avevamo pensato di festeggiare nel ristorante sotto casa dei genitori di Manu, molto ambito in tutta la zona.
Decisi di fare le cose in grande come di mio solito ed invitai tutta la classe del suo asilo tranne 2/3 bambini con cui Matteo non giocava molto.
Dei grandi invece invitai tutta la nostra gang:
Lazza,Sfera,Vale Lambo, Mv killa, Nicola, Lele,
Sole, YoungSnap e ovviamente le rispettive fidanzate.
Decisi di prendere almeno 2 animatori per i bambini incontenibili in maniera tale che stavano belli tranquilli.
Invece per il resto feci fare a Manu che mi diede una grande mano, perché non sono tanto capace ad organizzare una festa.Il suo outfit era questo, tale e quale al padre sennò si offendeva. Per capirci il padre è più bambino di lui.
Il giorno del compleanno
Era finalmente il giorno del suo compleanno è tutto era pronto, stavamo ricevendo tantissimi auguri di buon compleanno per Matteo che però dormiva come di suo solito.
Erano le 19:30 io ero pronta e Manu pure mancava solo lui, Manu insistii per vestirlo e gli diedi il consenso, inutile dire che appena uscito dal bagno era vestito uguale al padre.
"Manu con tutto il rispetto ma è tale e quale a Sfera gli mancano solo i capelli rossi" dissi ridendo
"E infatti indovina chi glielo ha regalato sto completo?" Mi rispose con una faccia rassegnata
Arrivammo in anticipo di ben 20 minuti ma trovammo Sfera e Sole litigare
"Te l'avevo detto che potevamo aspettare 2 minuti a casa invece di stare qui a morire di caldo" disse Sfera
"No, siamo gli zii è dobbiamo arrivare per primi ed essere i suoi preferiti punto" rispose Sole
Mi avvicinai dicendo a Sole:
"E se non siete i preferiti di mio figlio siete i miei statv tranquill" dissi facendo spaventare Sole
"Ammò ma tu si pacc me fatt schantà" mi rispose Sole
"Vabbu mo entriamo che fa veramente caldo" disse Manu cercando approvazioneAppena entrati prendemmo posto e diedi un po' di patatine a mio figlio che teneva fame.
Fummo al completo solo alle 21 compresi bambini, alla loro età io non resistevo neanche fino alle 20:00 non so loro come facciano ma comunque il tempo passò in fretta fra giochi con le animatrici ed altro fino a quando in bambini non bevettero la coca cola...
"Chist su ndemoniat, cum se l'hann pigliat la coca col scus?" Disse Manu disperato per i bambini che correvano dovunque
"St'handicappat gliel'hann rat, nun c san fa che criatur" rispose sfera nelle stesse condizioni di Manu nel mentre io e Sole ci stavamo spaccando dalle risate.
Era il momento della torta e dei regali, devi ammettere che la torta era deliziosa e dolce al punto giusto.
Vidi Matteo andare verso i regali che erano pari ad una montagna, l'unico problema di Emanuele? Si fa corrompere troppo facilmente, infatti glieli fece aprire tutti e quando dico tutti intendo TUTTI.
Ricevette un sacco di giochi e vestiti, fra cui una cosa a cui ero abbastanza contraria ma si sa che i papà viziano. Per capirci:Aveva qualsiasi funzione possibile, come una vera è propria macchina!
Dopo la torta e i regali se ne andarono tutti tranne i nostri amici con cui parlammo fino a tardi.
Vidi Matteo alzare le mani verso il papà per farsi prendere in braccio, "Vieni qui campione" disse Manu assonnato. Stette in braccio fino alle 2 poi però tornammo a casa perché il sonno si faceva sentire un po' a tutti. Misi a letto Matteo e mi andai a coricare fino a quando non sentii le mani calde di Emanuele abbracciarmi e le sue labbra baciarmi su tutto il collo e una sottile voce dire "Buonanotte amore mio, ti amo con tutto me stesso"
Gli diedi un bacio sulle labbra e mi addormentai abbracciata a lui.Spazio autrice
Raga scusate per l'assenza🥲
Auguri al piccolo Matteo❤️
Grazie di tutto e se vi sta piacendo la storia mettete una stellina🫶🏻