Why did I ever wanna let you go?

261 13 2
                                    

All rights reserved @imsoeffective (ovvero Skina)

Cover by @september199six




Cap.15

Why did I ever wanna let you go?


''Questa bambina è bellissima, come te! Saresti un papà perfetto!'' diceva una delle mille notifiche arrivate alla mia foto con la piccola.

Papà? Ma se ero io quello ad aver bisogno di qualcuno che mi accudisse, come avrei potuto prendermi cura di un'altra persona?
«Allora? Come si è concluso questo weekend eh?» Zayn e la sua curiosità.
Sapevo dove volesse arrivare. Gli avevo già detto che non avrebbe mai saputo nulla di Maddy sotto le lenzuola, cosa facesse, come lo facesse, o quale fosse la nostra posizione preferita.
C'era ben poco da dire su quelle 48 ore con lei e Virginia. O meglio, c'era da dire ma non era certo un racconto entusiasmante.
I ragazzi mi guardavano consapevoli che anche dopo la loro uscita di scena, la tensione probabilmente era stata protagonista. E non si sbagliavano.
«Ho fatto una cazzata»
Gli occhi di tutti si puntarono verso di me sospettando il peggio. Fiducia no eh?
«Hai chiamato una delle tue ex del posto»
«No Liam»
«Hai scazzottato con suo marito»
«Louis.. non è sposata, lo sai..»
«Se non c'entra qualche stupidaggine a sfondo sessuale non capisco cosa tu possa aver combinato»
Le avevo detto una semplice frase ottenendo più danno della bomba atomica americana.
«Le ho detto che.. provo qualcosa per lei»
Silenzio nella nostra sala. Avevo stupito i miei compagni, anche loro scossi dalla mia frase.
Era così strano che io potessi provare un sentimento?
«E lei ha risposto che..»
«Nulla. Ha sorriso.. leggermente.. e non ha risposto»
Louis mi puntò addosso i suoi occhi cristallini scuotendo la testa.
Necessitavo di pacche sulla spalla, di incoraggiamento, di 'Tranquillo Harry, dalle tempo', non del suo sguardo da 'Te l'avevo detto'.
Da quando avevo riportato Maddy e Virginia a casa non ci eravamo più sentiti.
Non l'avevo cercata perchè avevo paura. Paura di fare l'ennesimo passo falso.
Perchè lei non si era fatta sentire? Non lo sapevo. Come non sapevo il perchè della sua fuga al videonoleggio, del suo evitare la mia curiosità di sapere qualcosa in più di lei, del suo silenzio dopo le mie parole su quel divano.
«E' una frase importante...» constatò Niall.
Era importante, e mi era scappata. Ero totalmente rilassato e lontano da freni e preoccupazioni. Ero con lei, sentivo il suo calore, il suo corpo contro il mio.. chi pensava alle conseguenze?
«Ma gliel'hai detto mentre scopavate?»
Liam colpì Zayn per la sua domanda.
«Auch! - si massaggiò la parte dolorante - Chiedo perchè durante la scopata le ragazze sono più sensibili a queste frasi!»
No, non avrei parlato dei miei rapporti sessuali con lei.
«Hazza, magari si è spaventata, l'hai presa in contropiede.. e poi ha sorriso, no? È una cosa buona!»
Maddy aveva passato di peggio nella vita, non si sarebbe ammutolita per questo.
Louis abbandonò la sua postazione per prendere posto al centro del palco «Liam, una ragazza quando riceve una dichiarazione del genere, non si spaventa. Risponde. Qualcosa, qualsiasi cosa, ma ti risponde.. se ci tiene» e annunciò di andarsi a prendere una bottiglietta d'acqua.
Gettava il sasso e nascondeva la mano.. bene, bravo Lou.


#Madison
«Spiegami perchè non gli hai risposto!» Kat camminava avanti e indietro per la stanza gesticolando nervosamente.
«Non lo so! Non lo so ok? Non ho saputo cosa dire!»
«Ci potevi pensare e dire qualcosa! Anche dopo qualche minuto, qualche ora.. o giorno! E' da una settimana che non vi parlate! Come pensi ci sia rimasto? Oh povero Harry...»
Lei non sapeva. Non poteva capire il mio silenzio.
«Maddy tu provi qualcosa per lui? Realmente!»
Sì.
No.
Forse.
Da sempre.
Mi è passata.
Non l'ho mai dimenticato.
«Sono confusa.. - ammisi - Non mi aspettavo che succedesse»
«Ma ci speravi..»
Beh era certo che ci sperassi, era la parte finale del mio piano.
Ora ci voleva il tocco finale, in pubblico.. ma anche in privato, l'importante era che mi desse la possibilità di vederlo crollare come me quattro anni fa.
«Hai visto i commenti alla sua foto con Virginia? Dicono che sarebbe un padre perfetto!» sorrise timidamente Kat.
«La gente non sa» borbottai.

Tu non sai di noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora