All rights reserved @imsoeffective (ovvero Skina)
Cover by @september199six
Cap.17
Gelo
«...e quindi adesso Harry lo sa, e sapete tutto anche voi»
Conclusi così il resoconto dei miei ultimi quattro anni: dalla notte in spiaggia, ai mesi passati con lui, fino alla scenata nella nostra cucina. Ci avevo messo qualche giorno per rielaborare il discorso che per anni avevo evitato, ed eccolo, detto e finito.
Kevin e Kat non avevano fiatato, mi avevano fatto raccontare il tutto senza interrompermi, ne dando di matto.
«Perchè ti sei tenuta dentro tutto questo? Perchè? Sarebbe stato più facile se ne avessi parlato. Almeno con noi!»
«Kat sarebbe stato complicatissimo.. non volevo farvi vivere la mia stessa situazione! Lui è lui, non è un semplice ragazzo con cui mettere su famiglia, soprattutto quando non la vuole una famiglia.. e non l'avrebbe voluta quattro anni fa»
Intervenne mio fratello «Perchè tu a 15anni la volevi una famiglia, eh? - strofinò le mani sugli occhi - Io.. sono così incazzato.. ma.. è vero, Harry non è mai stato affidabile quindi capisco. Come potevi nasconderlo per sempre?»
Era paradossalmente doloroso: sentivo di aver sbagliato a non dire nulla.. forse poteva andare meglio con Harry fin dall'inizio. Forse.
«Cos'hai intenzione di fare?» chiese Kevin.
«Io nulla.. non so cos'abbia intenzione di fare lui.. scomparire, fare un test del DNA..»
Aveva la mia parola, solo quella. Poteva crederci o meno.
«DNA? Maddy, ma Virginia è la sua fotocopia! Dio quanto siamo stati stupidi a non vedere!»
«Kevin, gli ho mentito per mesi interi! Non si fida più di me!»
Volendo poteva anche essere l'ennesimo giochetto secondo lui.. poteva farsi consigliare da Louis e quindi coprirmi ancora più di fango.
Avrebbe avuto tutte le ragioni per farlo. In fondo, Louis aveva ragione ad essere diffidente nei miei confronti... ma all'inizio, solo all'inizio; mi ero resa conto da sola di quanto fossi diversa da quella scopata sul muro di casa sua.
«Posso chiedere a Niall se sa qualcosa» propose la rossa.
Mio fratello la fissò «Niall? Niall non è quello biondo? Ah perchè tu..? - mosse il dito tra lei e la porta della sua stanza - Oh dio... ho bisogno di una birra»
E io? Di cosa avevo bisogno?
«L'hai chiamato?»
«Non mi risponde.. ho lasciato qualche messaggio.. ok, una ventina di messaggi alla segreteria.. ma nulla»
La rossa si accomodò accanto a me, per terra, mi circondò le spalle con un braccio «Andrà tutto bene Maddy, andrà tutto bene»
#Harry
«Capite? È la stessa ragazza per cui sospiro ogni volta che parte 'Rock me'! E Virginia.. oddio Virginia..»
«E io che pensavo di scherzare quando mettevo a confronto i vostri occhi. Diavolo, certo che sono belli come i tuoi.. sono esattamente i tuoi!» disse Liam accentuando quel 'sono'.
Fissavo la nostra foto sul cellulare.
Il colore degli occhi era il mio, ma con la forma allungata di Maddy. E i boccoli? Un misto tra i miei ricci e quelli leggermente mossi di Maddy. E le fossette? Io due e Maddy una.. dio, era ovvio che le avesse anche Virginia.
--Hey.. sono io.. ancora, starai odiando la mia voce. Lo so, non ti ho mai cercato così tanto come in questi giorni. Chiamami, per favore. Dimmi solo che stai bene--
L'ennesimo messaggio registrato. La sua voce a tratti tremante.
Gli occhi di Niall si riempirono di lacrime «Ti sta chiedendo 'per favore'»
Non riuscivo.
«Vuole solo sapere come stai, non fare lo stronzo! Se non la chiami tu lo faccio io eh!» L'occhiataccia che arrivò a Zayn se la sarebbe ricordata in eterno.
«Ah per giunta non devo fare lo stronzo? Io? Io eh?»
Che poi non stavo facendo lo stronzo, non era un modo di fargliela pagare.. davvero non avevo la forza e la lucidità di affrontare la cosa. Sapevo però di non poter restare muto per sempre.
Per quanto ce l'avessi con lei, non potevo far finta che Virginia non esistesse.
«Hai intenzione di ignorarla per sempre?» gli occhi cristallini di Louis erano sinceramente dispiaciuti.
Alzai le spalle, confuso e sconcertato. Nonostante ci avessi pensato tutto il giorno per diversi giorni, non avevo ben chiaro cosa fare, come gestire la cosa.
Madison.. Maddy.. la stessa persona improvvisamente in due.
O forse era solo una questione di nome.. lei era sempre lei.
No, perchè la mia Madison non avrebbe fatto tutto questo per farmi del male, la mia Madison mi voleva bene.
«Vorrei non aver avuto ragione Harry» concluse.
STAI LEGGENDO
Tu non sai di noi
FanfictionHarry aveva avuto qualcosa di più importante da fare che telefonarle... evidentemente quello stupido provino. Forse anche lei avrebbe potuto dimenticarlo, forse... se non avesse dovuto guardare ogni giorno quei piccoli occhi verdi. Ma la popstar non...