Dopo l'evento, Emanuele ed Eden si erano effettivamente ritrovati a cena in un piccolo ristorante di sushi nascosto tra le vie di Milano. L'atmosfera era rilassata, il locale accogliente, e l'interazione tra i due fluiva naturalmente. Ogni barriera cadde nel momento in cui si sedettero l'uno di fronte all'altra, scoprendo di avere molto più in comune di quanto avrebbero mai immaginato.
Emanuele, con un sorrisetto, raccontò di come avesse iniziato a fare streaming per gioco, mai aspettandosi che un giorno sarebbe diventato il suo lavoro principale. "È iniziato tutto con un microfono economico e una webcam da quattro soldi" disse ridendo, "e ora guarda dove sono finito. I miei genitori ancora non ci credono!"
Eden rise con lui, affascinata dalla sua sincerità e dal modo in cui parlava del suo percorso. "È pazzesco come la vita possa cambiare così in fretta, eh? Anch'io, lavorando nell'azienda di famiglia, ho sempre pensato che il mio destino fosse già scritto, ma alla fine ho trovato il mio spazio in questo mondo, anche se in un modo diverso."
"Già" disse Emanuele annuendo, "ma non dev'essere facile per te. Voglio dire, la pressione di dover mantenere tutto in equilibrio, specialmente quando tutti ti vedono come l'erede di una grande azienda."
Eden si aprì con lui, parlando della sua paura di non essere mai abbastanza per i suoi genitori, di come si sentisse intrappolata tra le aspettative della sua famiglia e il desiderio di trovare la sua strada. "Ma sai una cosa? È una lotta che vale la pena combattere" concluse con un sorriso fiducioso.
Quella sera parlarono di tutto: lavoro, passioni, esperienze passate, e sogni per il futuro. Ridevano fino a lacrimare, come quando Eden raccontò di quella volta in cui, durante una riunione importante, il suo cane era entrato nella stanza, rubando la scena e mettendo in imbarazzo tutti i presenti.
"Immagino la scena!" rise Emanuele. "Cane manager, pronto a salvare la situazione."
"Esatto, e sinceramente credo che abbia fatto un lavoro migliore di me quel giorno!" rispose Eden ridendo.
Quando lasciarono il ristorante, il legame tra loro si era consolidato in modo naturale e spontaneo. Eden sentiva di aver trovato un amico vero, qualcuno con cui poteva essere se stessa, senza la paura di essere giudicata per la sua famiglia o per il suo status sociale. Emanuele, dal canto suo, si accorse di aver trovato in Eden una persona genuina, che non lo vedeva come la star dello streaming, ma semplicemente come Emanuele, un ragazzo normale con cui era bello passare del tempo.
Nei giorni successivi, la mente di Emanuele tornava costantemente a quella serata. Eden era entrata nella sua vita come una ventata d'aria fresca, e non riusciva a smettere di pensarla. La sorpresa più grande arrivò quando ricevette una notifica su Instagram: Eden lo aveva accettato tra i suoi follower.
Curioso, aprì il suo profilo e rimase senza fiato.
Le foto di Eden erano una combinazione perfetta di eleganza e naturalezza. In ogni scatto, appariva bellissima da far paura: che fosse vestita per un evento elegante, in posa per un servizio fotografico, o semplicemente in un selfie casuale, il suo fascino era innegabile. Emanuele scorse le immagini, cercando di non farsi travolgere da quel mix di bellezza e semplicità che la caratterizzava.
Nel frattempo, Eden era tornata alla sua routine, divisa tra lavoro e passioni. Ma anche lei non poteva negare che quella serata con Emanuele aveva lasciato un segno. Si sentiva a suo agio con lui, libera di essere se stessa senza maschere o preoccupazioni. Eppure, qualcosa la tratteneva ancora, un sottile velo di titubanza, forse dovuto alla sua recente esperienza con il suo ex.
Proprio mentre rifletteva su queste cose, il suo telefono vibrò con un nuovo messaggio. Era Emanuele che la invitava a uscire di nuovo, questa volta per una serata con alcuni suoi amici streamer e non. Eden lesse il messaggio, un sorriso le sfiorò le labbra, ma una parte di lei esitava. La mente tornò immediatamente al suo ex, e al dolore che quella relazione le aveva lasciato.
Decisa a non farsi più intrappolare da quei ricordi, Eden aprì Instagram e, quasi senza volerlo, si trovò a scorrere il feed. Fu allora che vide la foto del suo ex a Mykonos, circondato da una decina di ragazze. La vista di quell'immagine le provocò una stretta allo stomaco, un misto di rabbia e delusione che non riusciva a reprimere.
Eden sospirò, chiudendo gli occhi per un istante. Doveva smettere di pensare al passato, di lasciarsi condizionare da quello che era successo. Al diavolo tutto, si disse. Non avrebbe permesso a quella vecchia storia di impedirle di vivere nuove esperienze, e soprattutto non avrebbe rinunciato all'amicizia di Emanuele.
Prese il telefono e rispose con decisione:
"Fanculo, vengo."
Il messaggio era semplice ma deciso, e rifletteva esattamente il suo stato d'animo. Era ora di andare avanti, di aprirsi a nuove opportunità e, forse, di scoprire cosa il destino aveva in serbo per lei.
STAI LEGGENDO
EDEN || Gianmarco Tocco
FanfictionQuando Eden, una giovane professionista del marketing, e Gianmarco, un carismatico streamer, si incontrano per caso, scatta una scintilla che cambierà le loro vite. Tra passione, fama e sfide quotidiane, i due affrontano insieme alti e bassi, costru...