Il mattino dopo il bacio appassionato sul tetto, Eden si risvegliò con un misto di eccitazione e nervosismo. Si alzò dal letto e, mentre si preparava per la giornata, il suo cellulare vibrò con un messaggio su instagram che le fece battere il cuore. Era Gianmarco.
"Ciao Eden, ti aspetto sotto al tuo hotel. Vestiti comoda oggi, niente di troppo elegante o sofisticato come piace a te. Abbiamo una sorpresa. 😊"
Le parole di Gianmarco la fecero sorridere, eppure sentiva una frenesia palpabile. Decise di optare per un look casual ma stiloso: un paio di jeans larghi e un top beige, completati da una giacca di pelle e scarpe da ginnastica. La semplicità del look non faceva che sottolineare quanto fosse desiderabile, e ogni dettaglio del suo outfit sembrava perfetto per un incontro con Gianmarco.
Quando arrivò sotto al suo hotel, Gianmarco era già lì, appoggiato al muro dell'edificio, con una camicia a quadri e jeans. Non appena Eden lo vide, il suo sorriso si allargò. Era come se ogni momento passato insieme fosse stato una preparazione per quello che sarebbe successo oggi.
"Ciao Gianmarco" lo salutò con un tono malizioso, cercando di nascondere la propria eccitazione. "Che si dice? Come stai?"
Gianmarco la osservò con un sorriso complice, notando quanto fosse bella anche con un look così casual. "Sto bene, grazie. E tu? Sembri pronta per un'avventura" rispose, ridendo. "Oggi ti mostrerò qualcosa di diverso."
Mentre si avvicinavano al taxi, Gianmarco le tenne la porta aperta e le fece cenno di entrare. Si sedettero e, mentre si avviavano verso la loro destinazione, Eden non poté fare a meno di chiedersi cosa avesse in serbo per lei.
"Quindi, dove mi stai portando oggi?" chiese Eden con un sorriso curioso.
Gianmarco fece un sorriso enigmatico. "Vedrai. Ma spoiler: niente di sofisticato. Solo divertimento puro."
Durante il tragitto, Gianmarco e Eden chiacchierarono e si presero in giro come se non ci fosse niente di più naturale. Le risate e le battute continuavano a fluire tra loro, e ogni volta che Eden si voltava per guardare Gianmarco, il cuore le batteva più forte. Era come se ogni parola scambiata fosse un passo più vicino a qualcosa di speciale, ma lei cercava di mantenere un atteggiamento disinvolto e sicuro.
Finalmente, arrivarono allo stadio. Eden rimase stupita quando vide il gigantesco edificio davanti a lei, ma il vero colpo di scena fu quando si accorse che stavano andando a vedere una partita della Roma.
"Non ci posso credere!" esclamò Eden, il volto illuminato da una gioia sincera. "Non avrei mai pensato di venire a vedere una partita di calcio, soprattutto qui."
Gianmarco le dedicò un sorriso soddisfatto. "Ecco perché è una sorpresa. Pensavo che ti sarebbe piaciuto."
Mentre si sistemavano sugli spalti, Eden ricevette un messaggio su WhatsApp da Emanuele. Era un po' preoccupato per non aver avuto notizie di lei dopo la serata in discoteca.
"Ehi, Eden! Come stai? Ti sei ripresa dalla serata di ieri?"
Eden, immersa nel clima dell'attività sportiva e avendo trovato il momento perfetto per inventare una scusa, rispose: "Ciao Manu! Mi sento ancora un po' male dalla discoteca di ieri, ma sto cercando di riprendermi. Grazie per il pensiero."
Emanuele, che non sospettava nulla, rispose con un tono amichevole e comprensivo: "Spero che tu stia meglio. Se hai bisogno di qualcosa, fammelo sapere. Buona giornata!"
Mentre Eden si dedicava alla partita, i suoi pensieri tornavano a Gianmarco. C'era qualcosa di affascinante in lui, e anche se cercava di mantenere una certa distanza emotiva, il desiderio di scoprire di più su di lui e di approfondire il loro rapporto cresceva ogni giorno di più.
STAI LEGGENDO
EDEN || Gianmarco Tocco
FanfictionQuando Eden, una giovane professionista del marketing, e Gianmarco, un carismatico streamer, si incontrano per caso, scatta una scintilla che cambierà le loro vite. Tra passione, fama e sfide quotidiane, i due affrontano insieme alti e bassi, costru...