Negli ultimi giorni, Eden era diventata una presenza costante nello studio milanese di Gianmarco, anche se spesso rimaneva in secondo piano, quasi un'ombra. Quando non era impegnata con il suo lavoro, si trovava seduta in un angolo dello studio, osservando Gianmarco mentre faceva le sue live. Ogni tanto, rispondeva a qualche commento nella chat o ringraziava qualche fan particolarmente entusiasta che la elogiava, ma per lo più si limitava a guardarlo. Era affascinata da quel lato di Gianmarco che mostrava in streaming, quello che mescolava ironia e cazzeggio con una profonda competenza e serietà. Era come scoprire una nuova dimensione di lui, e giorno dopo giorno, sentiva il cuore legarsi sempre più a quell'uomo.
Quella sera, però, qualcosa cambiò. Gianmarco aveva deciso di reagire a un video di uno youtuber che lo criticava aspramente, attaccando non solo lui ma anche i suoi colleghi streamer. Il video era pungente, accusava Gianmarco di essere solo un buffone senza alcun talento vero, qualcuno che non aveva la minima idea di cosa significasse intrattenere, e che viveva solo di fortuna e superficialità.
All'inizio, Gianmarco rise della cosa, come faceva spesso di fronte alle critiche, ma Eden percepì una scintilla di irritazione nei suoi occhi. Lui non lo mostrava, ma le parole dello youtuber lo avevano colpito. Così, dopo aver guardato il video per qualche minuto, Gianmarco si girò verso Eden, con un sorriso malizioso sulle labbra.
"Ehi, Eden, ti va di fare un po' di chiarezza su certe cose? Voglio che tutti capiscano che non si tratta solo di giocare e ridere, ma c'è molto di più dietro a tutto questo."
Eden lo guardò sorpresa, ma non esitò. Sapeva quanto fosse importante per Gianmarco dimostrare che il suo lavoro aveva un valore reale, e questo era un argomento su cui poteva parlare con cognizione di causa.
"Certo" rispose con determinazione, alzandosi dalla sua postazione e avvicinandosi alla telecamera. La chat esplose in messaggi di entusiasmo e curiosità non appena Eden apparve sullo schermo, il suo volto serio e concentrato.
"Ciao a tutti" iniziò, guardando dritto nella telecamera. "Mi chiamo Eden, e oggi vorrei chiarire alcune cose che potrebbero sfuggire a chi guarda questo mondo da fuori. Come qualcuno che lavora nel marketing e ha esperienza nel settore delle relazioni internazionali, ho avuto modo di studiare a fondo il modo in cui funzionano le dinamiche dell'intrattenimento online."
Fece una pausa, osservando la chat che si stava riempiendo di commenti, poi continuò: "Quello che Gianmarco fa, e che molti di voi apprezzano, non è solo intrattenimento casuale. Ogni stream, ogni video, è parte di una strategia ben pensata. L'ironia e il cazzeggio sono solo la punta dell'iceberg. Dietro le quinte c'è un lavoro costante di analisi del pubblico, di creazione di contenuti che siano non solo divertenti, ma anche coinvolgenti e capaci di costruire una comunità. Questo è intrattenimento moderno, è marketing emozionale al suo meglio."
La sua voce si fece più ferma, carica di passione. "Gianmarco ha sviluppato un brand personale che non solo lo rappresenta, ma risuona profondamente con il suo pubblico. È riuscito a trasformare ogni like, ogni condivisione, in un autentico rapporto con i suoi follower. Questo è un esempio brillante di come l'intrattenimento online possa non solo esistere, ma prosperare in un'era dove la connessione emotiva è la chiave del successo."
Eden concluse il suo discorso guardando Gianmarco. "E non dimentichiamo il rendiconto economico di tutto questo. Il successo di Gianmarco non è solo una questione di numeri o visualizzazioni, ma di un ritorno tangibile. Ogni sponsorizzazione, ogni partnership è un riconoscimento del suo valore sul mercato. Quindi, dire che non sa cosa sia l'intrattenimento è, francamente, riduttivo e privo di comprensione delle dinamiche attuali."
Gianmarco la fissava estasiato, un sorriso orgoglioso che si allargava sul suo viso. Quando lei finì di parlare, lui si alzò dalla sedia e iniziò ad applaudire, portando anche la chat a fare lo stesso.
STAI LEGGENDO
EDEN || Gianmarco Tocco
FanfictionQuando Eden, una giovane professionista del marketing, e Gianmarco, un carismatico streamer, si incontrano per caso, scatta una scintilla che cambierà le loro vite. Tra passione, fama e sfide quotidiane, i due affrontano insieme alti e bassi, costru...