CAPITOLO 1

826 44 2
                                    

Finalmente esco di casa. Sono quasi in ritardo, ma penso che non perderò l'incontro. Nulla al mondo potrà farmi perdere il firma copie del Volo.
All'incrocio subito fuori da casa mia incontro la mia migliore amica: Zoe. Io e lei siamo migliori amiche da sempre, ci siamo conosciute in prima media e da li siamo sempre state inseparabili...

<<Ciao Emma, sempre in ritardo tu eh? Andiamo dai, se no mi perdo Gianluca>> disse salendo in macchina.

Anche lei, come la maggior parte delle fan del Volo, e innamorata pazza di Gianluca.
Appena salgo in macchina Zoe mette il piede sull'acceleratore ed in un batter d'occhio siamo davanti alla Libreria. Ci sono gia molte fan ad attenderli, ma dei ragazzi nemmeno l'ombra. Faccio per avvicinarmi per vedere meglio, quando un uomo abbastanza alto, vestito di nero e con gli occhiali da sole scuri mi viene addosso ed io cado a terra...
<< Scusa, scusa davvero. Sono mortificato...>> disse porgendomi la mano.
Quella voce mi era familiare. Accettai la sua mano ed una volta in piedi capii di chi era quella voce....
<< Piero??!!>> dissi sorpresa.
Sisi, quello era proprio Piero Barone. Ne ero assolutamente convinta.Il mio idolo, il mio angelo, in quel momento era li davanti a me e mi aveva appena aiutato ad alzarmi.
<< Ssshhh>> disse lui con un tono di voce bassissimo.
<< Nessuno si deve accorgere di me, nessuno... Capito?>> aggiunse dopo con il suo accento siciliano.
Amavo sentirlo parlare. Con quel suo accento molto marcato, con quel suo modo di gesticolare...
<< Va bene, non ti preoccupare.. Posso chiederti solo un favore? Sai, e dal 2009 che aspetto di incontrarti, non è che potremmo farci una foto?>> gli chiesi io timidamente.
<< Non in questo momento, si accorgerebbero di sicuro tutti della mia presenza, senti, facciamo una cosa, tieni questo..>> disse mettendomi in mano un pass per accendere alle loro interviste.
<< Una volta finita l'intervista potremmo farci tutte le foto che vuoi...>> mi disse, e poi se ne andó.
Io rimasi li, completamente pietrificata per quello che era appena successo ma felice, per quello che stava per succedere...

Il mio Grande AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora