EMMA POV
Ormai è sera, è definitivamente mi sono alzata dal letto. Mi trovo nell'appartamento di Ignazio a Roma, si, ne ha preso anche lui uno, per stare vicino a me e Piero e Gianluca e Zoe. A proposito di Zoe e Gianluca: è successa una cosa strepitosa. Zoe mi ha mandato la foto di un test di gravidanza positivo: ed era il suo. Non sapeva ancora come dirlo a Gianluca, per questo abbiamo passato un intero pomeriggio a chiacchierare al telefono. Sono molto contenta per loro. Non vedo l'ora di sapere se l'ha saputo. Faccio per comporre il numero di Zoe quando sento una mano sulla mia spalla.
"Ignazio non ora sto telef..." Mi blocco non appena mi giro.
È Piero!
"Cosa vuoi??" Gli dico mentre mi allontano molto velocemente da lui.
"Voglio te.." Si avvicina a me ma io gli do un altro schiaffo. Ha le guance già rosse per l'altra sera. Glieli ho tirati belli forti.
" Non ti avvicinare, tu sei solo un maiale, Un porco, mi fai schifo Piero, schifo!!"
"Emma, Emma ero ubriaco! Non volevo. Non appena te ne sei andata io lo cacciata, non mi piace lei, amo te... ho dormito solo... Te lo giuro..." Cerca di giustificarsi.
"Ah si, l'hai cacciata?? Non ti piace lei ma ti piaccio io?? Ieri sera non sembrava!!"
"Emma lasciami spiegare.."
"No Piero, non ti lascio spiegare un bel niente. Tu mi hai tradita, mi hai ferita,e hai lasciato che una qualsiasi bionda ti mettesse le mani addosso, ti toccasse dove solo a me era permesso.. Ti ricordi?? Ti ricordi cosa mi dicevi, mentre facevamo l'amore?? Solo a te, perché sei il mio Unico Grande Amore... Grande amore un cazzo!!" Sto urlando, non mi trattengo più. Le lacrime cominciano a scorrermi giù per le guance.
Anche lui ha le lacrime agli occhi. Ci guardiamo per un lungo periodo, poi, come ultimo mi sfilo il solitario che mi aveva regalato quando mi ha fatto la proposta è glielo do.
Senza dirgli una parola esco dalla stanza e lo lascio lì, con le lacrime agli occhi e l'anello in mano.
Mentre sto uscendo incrocio Ignazio, so benissimo che è stato lui ad organizzare tutto. Lo fulmino con lo sguardo ed esco dalla porta di casa.
Voglio stare un po' da sola.
Non posso perdonare Piero, non per quello che mi ha fatto. L'ho già perdonato una volta, quando mi ha mentito, ma adesso no, adesso è diverso, lui mi ha tradita, io l'ho visto con i miei occhi. Sento una mano sulla mia spalla.. Mi giro: per fortuna è Ignazio.
"Mi dispiace.. Io non volevo più vederti soffrire..." Mi dice subito.
Io lo abbraccio, ma lui avvicina il mio volto al suo e mi bacia.
Oddio, ma cosa sta facendo??
È un bacio dapprima a stampo, poi però lui cerca di introdurre la lingua. Io lo fermo.
"Ignazio ma cosa.??!"
"Emma scusa, scusami. Non te ne avevo mai parlato, ma la verità è che a me piaci tantissimo. Per questo ho lasciato Federica, perché amo te Emma. Ho cercato di nascondere il mio sentimento perché stavi con Piero, ma ora non posso più vederti soffrire così.."
Rimango impietrita. Ignazio prova qualcosa per me??!
Sono confusa... Prima Piero, poi adesso anche Ignazio??
"Ascolta Ignazio io..." Lui mi ferma.
"Shh, non ti preoccupare... Non devi rispondermi adesso, hai tutto il tempo.. "Mi dice per poi abbracciarmi.
E adesso??
***
Buonasera volovers...
Eheheh.. Complicazioni in vista..😍
Chissà chi sceglierà Emma...😎
Non dedico questo capitolo a nessuno, perché è un capitolo si passaggio..
Un bacio❤️
STAI LEGGENDO
Il mio Grande Amore
FanfictionQuello che pochi giorni fa sembrava solo un sogno ora sta per diventare realtà... Come? Semplicemente perché in quel momento, sei la persona giusta al posto giusto....