CAPITOLO 5

512 30 1
                                    

EMMA POV
Il nostro bacio va avanti ancora per un po, quando ad un certo punto lo fermo...
<< aspetta, fermo, io....>> gli dico distogliendolo da me
<< Che hai piccola..??>> mi chiede lui con aria sorpresa
<< Ascolta Pie, io, lo sai, sono innamorata di te, ma non mi sento ancora pronta per una relazione, sai, quella che ho avuto prima non è andata bene, lui mi ha fatto soffrire ed io,beh...>>
Lui mi guarda con uno sguardo molto ma molto dolce.
<<Non ti preoccupare .... Io... Io ti aspetterò... Rispetto le tue paure, le tue insicurezze, voglio solamente farti capire che con me non hai bisogno di aver paura....>>
Mi rassicura e poi tenta di baciarmi. Ma lo respingo.
<< Piee, per favore, già è difficile, lasciami i miei tempi...>>
Lui mi guarda con uno sguardo rassegnato, e si stacca del tutto. Mi riporta a casa e ci salutiamo con un abbraccio.
Non appena entro in casa vengo tartassata di domande da parte di mia madre e di Zoe, ed io gli racconto tutto. Mia madre mi dice che ho fatto bene, e che se mi ama veramente rimarrà . Questo mi rassicura molto.
Non lo vedo più da una settimana, ma tutte le mattine, Piero mi manda un mazzo di rose a casa. È così dolce e sensibile, molto ma molto diverso da quello stronzo di Alessio. Io e Piero ci dobbiamo vedere ad un Party, questa sera. Mi preparo con Zoe, mi metti un abito che arriva fino alle ginocchia nero, della scarpe con tacco 12 e molto trucco. Quando arrivo al party però, vedo una cosa che non avrei mai voluto vedere. Piero è completamente ubriaco. Fa ridere, perché anche se non riesce più a reggersi in piedi è bellissimo, sensuale e divertente. Barcolla da un tavolo all'altro e non smette di ridere. Decido di andargli incontro.
<< amore mio, amore mio come va??>> mi dice lui e poi mi salta al collo. Ci abbracciamo, e poi, una volta staccati gli dico:
<< Piero ma cosa combini? Sei ubriaco, vieni andiamo che ti porto a casa...>>
<< nono. Io sto benissimo Amore. È da un po che volevo rivederti, sei stupenda,vieni qui....>> mi dice e poi mi bacia. Non ha più nessun ritegno, tutto quello che gli avevo detto una settimana prima sembra non avere più importanza. È normale, è ubriaco fradicio.
È un bacio magnifico, come il primo d'altronde. La differenza è che per l'appunto, questa volta non aveva ne intenzione di lasciarmi andare ne di replicare. Stavolta mi teneva ben stretta a se.
<< Piee.. Piee ma che fai??>>
Ci interrompe Ignazio. Per fortuna c'è lui. Se no io non avrei avuto la forza di staccarmi da Piero.
<< pie sei ubriaco fradicio, è meglio che andiamo a casa dai..>> gli dice
<< nono,Igna io non voglio staccarmi da lei. Io la amo, voglio chiederle di stare assieme, voglio baciarla, per favore Igna, non mi muovo se non viene anche lei.>>
Ignazio mi fa cenno di seguirli. Così li accompagno nell'appartamento di Piero. Per fortuna non c'era nessuno, chissà che colpo che sarebbe stato per la famiglia, che aveva deciso di seguirlo in molte tappe de, tour, vederlo in quello stato...

Il mio Grande AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora