CAPITOLO 26

351 25 2
                                    

EMMA POV
Entra in stanza e mi viene vicino.
<< ciao Emma..>>
<< ciao .. Piero giusto?>> gli chiedo. Lui annuisce.
<< ascolta.. Mi hanno raccontato di te.. Cioè di noi due...>> i suoi occhi improvvisamente si illuminano.
Mi viene vicino ed improvvisamente mi bacia. Un bacio molto ma molto passionale. Io lo respingo.
<< no.. Non posso..  Mi dispiace.. Io..>>
<< non ti ricordi.. Emma non ti ricordi proprio nulla di me?>>
Io scuoto la testa.
<< mi dispiace.. Ma no.>> gli dico. Lo vedo indietreggiare. Così aggiungo
<< è vero che stavamo per sposarci?>>
<< si, è vero>>
<< ascolta. Mi dispiace ma non ricordo. Piero per favore... Sforzati di capirmi. Ogni volta che ti vedo provo una strana emozione. Sento.. Si insomma.. Sento le farfalle nello stomaco... Ma niente di più..>> gli confesso io.
<< Emma.. Per me è molto difficile...penso che ti avranno di sicuro raccontato di noi... Eravamo inseparabili... >>
<< mi piacerebbe molto che fossi tu a raccontarmelo.. Una volta uscita da qui..>> gli confessai io.
<< lo farò con piacere..>> mi dice
*** qualche giorno dopo**
Oggi finalmente esco dall'ospedale. Ci sono tutti . I miei parenti ed i miei amici. Tranne Piero. È da un po che non si fa vedere. Dicono che ha bisogno di un po di tempo. Io lo rispetto. Mi portano a casa. Prima abitavo nell'appartamento di Piero, quindi, ora mi riportano lì. Saluto tutti ed entro. L'appartamento non è molto grande, ma è molto bello. Dentro non c'è nessuno. Comincio ad osservare dappertutto. Ci sono ovunque nostre foto. Mi fermo a guardarne una in particolare. Ci siamo io e Piero, e ci stiamo scambiando un dolcissimo bacio. La guardo ancora per un po, poi sento posare un mano sulla mia spalla. Mi giro di scatto. È Piero.
<< cosa stai facendo?>> mi dice. Ha una voce fantastica.
<< io.. Stavo guardando questa foto..>> gli dico.
<< la nostra foto.. Sai.. Quello era la tua preferita..>> mi dice. In seguito mi fa fare un giro dell'appartamento. Ci fermiamo nella nostra camera da letto e ci stendiamo. Ognuno dalla sua parte. Comincia a raccontarmi della nostra storia..
<< allora... Io e te ci siamo conosciuti fuori da un firma copie del Volo. Tu mi sei venuta addosso mentre ero in incognito e hai cominciato ad urlare. Io ho cercato di zittirti, ma poi ho visto quanto eri bella. Così ti ho dato un pass per venire da me. Da quel momento mi sono innamorato pazzo di te. Così ti ho invitato quella sera, e ti ho baciato. Tu non mi hai respinto, ma mi hai chiesto un po' di tempo è un po di spazio.
Poi però, una sera ti ho invitata ad un party. Purtroppo mi sono lasciato trasportare un po troppo e mi sono ubriacato. Quando sei arrivata non ho capito più nulla. Non ti volevo più lasciare .. Tu e Ignazio mi avete accompagnato qui e , non appena lui ci ha lasciati soli.. Io ti solo saltato addosso.. Insomma.. Sapevo bene quello che volevo..>> un velo di imbarazzo si fa strada sul suo viso. Poi continua a raccontarmi: della nostra prima notte, del fidanzamento, della proposta, di Alessio, infine, delle nostre famiglie.
Mi avvicino a lui e appoggio la testa sul suo petto. Il suo profumo mi avvolge. È così bello.
<< Ascolta, tu .. Insomma.. Tu mi piaci. >>
Lui alza la testa di scatto dal cuscino e mi guarda.
<< Per ora però, non me la sento di far ritornare tutto come prima. Non ricordo nulla. Tu sai tutto di me mentre io no so nulla. Voglio ricominciare. Ti voglio conoscere. Poi, se le cose andranno bene... Si vedrà....>> aggiungo
<< grazie..  Grazie Mille. Non sai quanto sono felice... Mi stai dando un seconda possibilità... Ti giuro che mi impegnerò, mi impegnerò molto per riconquistarti.. >>
Mi da un bacio sulla fronte, poi mi giro e mi addormento....
***
Buongiorno a tutti/e. Ecco il nuovo capitolo. Cosa ne dite? Emma si innamorerà di nuovo di Piero? Ritorneranno assieme?
Continuate a commentare come negli scorsi capitoli e lo scoprirete...

Il mio Grande AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora