CAPITOLO 30

354 24 8
                                    

EMMA POV
Uno, due baci umidi e passionali sul mio collo mi svegliano. Apro gli occhi: sono completamente abbracciata a Piero. Lui mi bacia molto dolcemente il collo.
<< Mmh....>> è l'unica cosa che riesco a dire. In questo modo si accorge che sono sveglia.
Si stacca dal mio collo e attacca la sua fronte alla mia. È felice, lo vedo dai sui occhi. Non l'ho mai visto così. Da quando lo ricordo l'ho sempre visto con le lacrime agli occhi. Oggi invece è così luminoso, sprizza felicità da ogni poro. Lo capisco, anche io mi sento improvvisamente completa. Ora capisco tutto quello che mi raccontavano di noi due.
<< buongiorno Cucciola mia...>> mi dice
<< Buongiorno Amore mio...>>  gli rispondo io. Poi lo bacio.
Ci perdiamo in questo splendido bacio. Come sempre, lui non si risparmia, da tutto se stesso. Siamo così presi che non ci accorgiamo nemmeno dell'intrusione di Zoe in camera...
Non appena ci vede, comincia a tossire: noi ci stacchiamo di colpo. Ho indosso solo l'intimo e lui indossa solo i boxer...
<< Zoe... Zoe... Non è come sembra... Noi non..>> cerco di spiegarle. Non voglio che fraintenda..
<< buongiorno... Vedo che avete fatto pace eh?!! Non ti preoccupare Emma.... >> mi rassicura.
<< scusate se vi ho disturbato... Volevo svegliarvi per colazione. Ah... È come direbbe Ignazio... Complimenti U Barunieddu...>> dice per poi scoppiare a ridere ed andarsene.
Io scoppio a ridere. Non sapevo che Ignazio lo chiamasse così.
<< dai... Alziamoci U Barunieddu..>> gli dico .. Senza smettere di ridere.
Lui mi tira a se con uno sguardo molto ma molto malizioso ..
<< non adesso..  Dobbiamo ancora finire quello che abbiamo iniziato prima..>> mi dice per poi baciarmi. Io non mi tiro indietro.Poi però, ad un certo punto mi stacco e gli dico:
<< Piero, non insistere... Dobbiamo alzarci... Zoe ci aspetta di la..>>
<< uffa... Ma quando è che se ne va? Scusa, ma non la sopporto più. Non riusciamo a passare nemmeno un secondo assieme... È quasi peggio di Ignazio..>> dice sbuffando.
Ci alziamo. Oggi Gianluca dovrà fare la sorpresa a Zoe: ha deciso di dedicarle "Splendida". È la sua canzone preferita, forse le farà cambiare idea.
Verso le 14 arriveranno i ragazzi, posizioneranno i microfoni sotto il nostro appartamento e, una volta che, con una scusa Piero li avrà raggiunti, inizieranno a cantare. A me tocca il compito più difficile. Tenere occupata Zoe. È praticamente impossibile, già che è molto ma molto curiosa..
Una volta pronti usciamo dalla stanza a mano. Raggiungiamo Zoe...
<< adesso vuoi due mi raccontate..>> ci ordina non appena ci vede.
<< te lo racconto dopo Zoe..>> le dico io. Forse ho trovato la scusa per trattenerla in casa.
Facciamo colazione, poi usciamo a fare la spesa e prepariamo il pranzo. Lo prepariamo io e Zoe, mentre Piero ci guarda, o per meglio dire, mi guarda.
Mangiamo e presto arrivano le 14. Piero esce, con la scusa che si sente male e deve andare a prendere delle medicine in farmacia. Io invece rimango a casa con Zoe. Le
racconto della sorpresa di Piero.
<< Sono molto contenta per voi... Ve lo meritate..>> mi dice.
Ci abbracciamo e poi sentiamo le note di "Splendida" diffondersi.
Lei si ritrae. Mi guarda. Poi corre ad affacciarsi alla finestra.. Io la seguo.
Sotto ci sono i ragazzi. Gianluca è davanti, e canta indicando Zoe. Piero e Ignazio invece sono dietro. Piero mi guarda mentre Ignazio guarda Federica che è un po più in là. Non pensavo venisse anche lei. Meglio...
Zoe è molto emozionata. Piange e guarda Gianluca con una faccia molto innamorata. La canzone è bellissima, molto romantica. Poi, quando la canzone finisce... Io la guardo e le dico:
<< Zoe, se non scendi ti mando giù io a pedate..>> lei ride, poi, ancora singhiozzando, mi guarda e mi abbraccia.
<<V-vado..>> io le sorrido. La guardo scendere. Arriva da Gianluca e gli salta in braccio.
<< Gianluca... Sei fantastico... Ti amo..>> lui la guarda in un modo dolcissimo.
<< Ti amo anche io..>> gli dice, prima di baciarla molto appassionatamente.
Scoppia un applauso da parte mia, di Piero, Ignazio e Federica. Siamo tutti contenti per loro. Poi salgono tutti in casa.
<< buongiorno..>> saluto tutti.  Saluto Ignazio e Federica con un abbraccio, poi, quando arriva il turno di Gianluca lui mi abbraccia e mi da un bacio sulla guancia.
<< Grazie Emuccia.... Non sai quanto ti voglio bene.>>
<< anche io te ne voglio Ginoble... Trattala bene eh??!!>> gli dico. Poi entrano Zoe e Piero.
Mi viene incontro e mi bacia.
<< io la canzone l'ho dedicata a te..>> mi dice tra un bacio e l'altro....
Ci baciamo per un po, poi, entriamo e tutti insieme ci guardiamo un film...
***
Ecco il capitolo 30.
Fatemi sapere per favore cosa ne pensate, ultimamente ho notato che non commentate più...:(
Buona lettura a tutti <3

Il mio Grande AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora