CAPITOLO 3 (Seconda stagione)

393 25 3
                                    

EMMA POV
Mi sveglio, sono nel mio letto. Ho ancora una forte nausea.
Vado in bagno. Non riesco a trattenermi e do di stomaco. Non so per quanto potrò andare avanti così. Succede tutte le mattine ormai.
Poi mi lavo i denti ed esco dal bagno. Trovo Piero ad aspettarmi.
<<Piccola, tutto bene??>> mi chiede.
<<Sisi, tutto bene adesso..>> gli mento io. Non sto per niente bene, nemmeno adesso.
<<Il piccolo Barone ti da parecchi problemi eh??>> mi chiede, avvicinandosi a me.
<<Si,come il padre d'altronde..>> mi metto a ridere. Lui mi fa la linguaccia e poi si prepara. Oggi sarebbero dovuti venire i ragazzi, gli avremmo dato la bella notizia, anche se Zoe e Federica lo sapevano già.
Scendo e preparo la colazione. Piero mi raggiunge e comincia a lasciarmi baci umidi sul collo. Purtroppo non sono di buon umore.
<<Piero...>>
<<Shh.. Tieni.. Ti ho portato questo...>> mi fa girare verso di se e mi porge un pacchetto.
Io lo guardo e gli do un bacio. In questo momento un suo bacio e l'unica cosa che mi serve. Le sue labbra calde e morbide sulle mie mi regalano una magnifica sensazione.
Piero fa per staccarsi ma io lo tengo stretto a me. Solo quando non abbiamo più fiato ci stacchiamo:
<<Amore.. Amore tutto bene?>> mi domanda.
<<ti prego, non farmi domande.. Baciami.>> non so le fa ripetere due volte e ci baciamo di nuovo.  Mentre lo bacio riesco a non pensare a tutti i problemi con la mia famiglia, alla gravidanza e tutto il resto. Poi lui improvvisamente si stacca:
<<Amore, basta, hai le labbra tutte gonfie..>> mi dice, mentre sorride.
Forse abbiamo esagerato un po' troppo, anche lui ha le labbra gonfie.
<<Apri il pacchetto..>> mi dice.
Già, il pacchetto, me ne ero completamente dimenticata. Lo scarto e trovo dentro un bellissimo ciondolo. È una sfera grigia, e quando la scuoti fa un bellissimo suono.
È una di quelle che si regalano alle donne incinte, perché dicono che se la tieni sulla pancia per tutta la gravidanza una volta che il bambino sarà nato, sentendo il suono si calmerà.
<<Grazie Amore...>> gli dico per poi abbracciarlo. Una volta che ci stacchiamo ci guardiamo negli occhi per un lunghissimo periodo.
<<Spero che il bambino o la bambina abbia i tuoi occhi..>> mi dice, senza staccare il suo sguardo dal mio.
<<Ed io spero che abbia la tua bocca, il tuo viso e la tua dolcezza..>> gli dico.
Proprio in quel momento suonano alla porta.
Sono i ragazzi. Vado ad aprire e li faccio entrare.
Zoe e Federica, sapendo tutto, mi guardano in modo molto strano ma allo stesso tempo divertito. Ignazio se ne accorge, per questo esclama:
<<Allora U barunieddu... Che ci volevi dire? Dai parla.. Non tenerci sulle spine.>>
Piero mi guarda.
<<Lo dico io o..>> io lo fermo.
<<Allora ragazzi, vi abbiamo invitati qui oggi per dirvi una cosa molto importante. In teoria dobbiamo dirla solo ad Ignazio e Gianluca perché Zoe e Federica lo sanno già..>loro mi guardano con aria interrogativa. Così io continuo:
<<Io, cioè noi.. Insomma... Aspettiamo un bambino...>> dico io balbettando. Odio farlo, ma ogni volta che mi vergogno non riesco ad evitarlo.
<<Wow.. Ma che bella notizia... Congratulazioni!!>> mi dice il Ginoble, avvicinandosi a me e abbracciandomi.
<<E così diventerò Zio... Sono così contento.>> dice Ignazio, mentre anche lui si avvicina a me per abbracciarmi e scoccarmi un bacio sulla guancia. Poi va da Piero, e gli dice:
<<Complimenti u barunieddu... Hai fatto centro!>>
Scoppiamo tutti a ridere, mentre Piero rimane lì in profondo imbarazzo.
Rimaniamo un po' nel nostro appartamento a chiacchierare, discutiamo di tutto, ma soprattutto del bambino/a.
Poi ci avviamo verso la sala di registrazione, i ragazzi hanno deciso di farci sentire il nuovo pezzo che hanno appena finito di comporre...
***
Eccomi qua, sono tornata.
Scusate l'assenza <3
Fatemi sapere se vi piace il capitolo...

Il mio Grande AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora