Due anime intrecciate ,un legame indissolubile:i gemelli sono la perfetta armonia del destino
Beatrix
Mi sveglio sentendo il telefono squillare, ancora con gli occhi chiusi prendo il telefono in mano e rispondo.
<<Pronto Oscar...sono le quattro di mattina,cosa succede?>>sento la preoccupazione salire, se ti chiamano di notte, non è mai una buona notizia.
<<Beatrix>> dice secco, sento il suo respiro irregolare <<Dovete venire all' Iceberg, porta Brando>> la mia preoccupazione sale e capisco che qualcosa non va.
<<Stiamo arrivando>> commento e lui chiude la chiamata. Mi alzo dal letto velocemente e sveglio Brado che dorme.
<<Amore dobbiamo andare in ospedale>> il suo sguardo è un misto tra assonnato e confuso. Si alza anche lui da letto velocemente.
<<Ma che succede?>>chiede mentre comincia a vestirsi.
<<Ha chiamato Oscar, sembrava stesse piangendo e ci ha chiesto di andare>> commento mentre metto le scarpe. Usciamo dall'appartamento e andiamo verso la macchina. Il viaggio in macchina è silenzioso, penso quello che possa essere successo e, tra mille pensieri, mi accorgo che siamo arrivati davanti all'ospedale.
Entriamo dentro all'ospedale , con il cuore in gola. Le luci del corridoio sono forti, sento l'ansia che sale e i ricordi tornare in mente di quando eravamo qui per Brando, sento la sua mano prendere la mia lo vedo farmi un sorriso finto di conforto. Arriviamo davanti alla reception dove troviamo un'infermiera.
<<Salve abbiamo ricevuto una chiamata da parte di Oscar Valeri, sa dove possiamo trovarlo?>> chiedo all'infermiera che appena nomino il nome di Oscar cambia lo sguardo e sembra dispiaciuta. Annuisce e ci indica la sala attesa.
Camminiamo verso la sala, appena entriamo vediamo i nostri amici seduti. Vedo Ester seduta con il trucco colato e lo sguardo perso nel vuoto. Giro lo sguardo, vedo Camilla per terra piangendo e suo fratello Jacopo accanto a lei che le accarezza la testa. Sento delle urla, vedo Edoardo che cade a terra e viene raggiunto da Julia. Vicino il muro c'è un ragazzo con gli occhi verdi, capelli neri, aveva il ghiaccio sullo zigomo destro, ci guarda dispiaciuto e noto una ragazza con la pelle olivastra seduta da sola in un angolo. Ci avviciniamo velocemente a Oscar che ha gli occhi rossi.
STAI LEGGENDO
Paradiso e inferno
RomancePer tutte quelle persone che hanno sofferto stando in silenzio.