19

217 9 0
                                    

Sento la sveglia risuonare nelle mie orecchie, la spengo velocemente, oggi mio fratello si sposa.
Scuoto dusan contenta e lui con non molto entusiasmo visto che l'ho svegliato alle 8 l'unico giorno che poteva dormire.
Visto che sono brava l'ho lasciato dormire ancora per un po' e io intanto sono andata a farmi una doccia.
Siamo a casa mia e di fede che è già piena di gente visto che ci sono già mamma, papà e i miei fratelli.
Ci prepariamo tutti qui, il matrimonio è alle 17 e i preparativi sono già partiti, mi sono fatta una doccia lavandomi anche i capelli e mi sono messa qualcosa di comodo per preparare tutto.
La prima cosa che ho fatto e stata mettere i vestiti dei miei fratelli sui rispettivi letti, dato che ho scelto io i vestiti e loro hanno solo accettato.
Io e lori saremo vestiti di verde dato che siamo i testimoni invece adri dato che è la damigella sarà vestita di rosa.
Fede sarà vestito di blu e lucia avrà un vestito lungo bianco pazzesco, le ho giurato di non dirlo a fede quindi terrò la bocca cucita, dusan metterà un abito nero invece.
Ci saranno tutti i miei amici più cari, prevedo già le lacrime da parte di tutti soprattutto da me.
Ci ho un po' ripensato se fare il discorso che mi sono preparata perché mi farà piangere i laghi ma ci ho messo tanto amore quindi mi sa che lascerò quello.

Senza accorgercene sono già le 13, e appena arrivata la parrucchiera e la truccatrice, mi sono fatta fare i boccoli e un trucco molto semplice, eyliner, combo labbra, mascara e obretto brillantinato.
Tempo di prepararci tutti che sono le 15, siamo scesi di sotto e siamo usciti in giardino per fare le foto, ne abbiamo fatte alcune anche solo io e dusan e sono venute stupende.
Ci siamo divisi nelle macchine e siamo andati in chiesa, io sono con dusan, adri e lori invece fede e con papà e mamma.

"mamma mia sto già per piangere" dico
"ma smettila che poi ti rovini il trucco" dice dusan
"do ragione a dusan perché se te lo rovini poi ti lamenti con noi" dice lorenzo e lo guardo male
"mamma mia mio fratello si sposaaa!" esclamo tutta sorridente e adriana ride
"contieni le emozioni bella mia che adesso ti aspettano tante foto e autografi" mi ricorda mia sorella
"hai ragione" dico, abbiamo chiuso il piazzale della chiesa per non avere fan che ci intralciano la strada però prima della cerimonia ci fermeremo sicuramente a fare qualche autografo.
Siamo arrivati contemporaneamente all'altra macchina, scendiamo dalle auto, prendo a braccetto dusan e intanto i nostri genitori con adriana e lorenzo sono entrati in chiesa, i fan ci chiedono cortesemente degli autografi e foto e noi accettiamo.
"sei fantastica puoi firmare questa foto?" mi chiede una ragazza con una foto in mano dove ci siamo ritratte io e lei, una foto stupenda
"non mi ricordavo di questa foto puoi mandarmela?" chiedo
"certo" dice contenta abbracciandomi

Intanto vado da altri fan che mi chiamano, davanti alla chiesa ci facciamo fare delle foto e tocca il momento di entrare, facciamo un saluto generale ai fan e entriamo in chiesa, io vado a posizionarmi dietro dove ci sarà fede e intanto lui fa la sua entrata con mia mamma, visto che lucia arriverà tra 10 minuti faccio una corsetta dai miei ragazzi, ci sono praticamente tutti, andre, fabio, nico, giulia, india e tra poco arriveranno gli altri
"ma come sei bella" mi dice andre dandomi un bacio sulla guancia
"grazie anche te, e tutti voi" dico
"bea arriva lucy" mi avvisa adri che era fuori a vedere quando arrivava
"ciao amori miei ci vediamo dopo vi amo" dico salutando tutti e lascio un veloce bacio a dusan

Faccio nuovamente una corsetta per andare dietro fede e mi posiziono, mi lascia un abbraccio e un bacio
"sei bellissimo" gli dico e mi mima un 'anche te' e sorrido

Lucia entra in chiesa e con il suo vestito mi fa già venire da piangere per quanto è bella.
Ho pianto praticamente per tutta la cerimonia soprattutto allo scambio delle promesse, adesso si stanno mettendo le fedi e penso che non sono mai stata più felice per mio fratello.
Tutta la chiesa applaude, la cerimonia e finita, abbraccio li sposi e vado dai miei amici, prendo per mano dusan e usciamo fuori con tutti il gruppo.
Fanno la loro uscita con la macchina e si dirigono verso il posto scelto per la cena.
Anche noi andiamo in macchina però questa volta non portiamo lorenzo e adriana ma india e fabio.
India si è addormentata una cosa come 15 minuti dopo essere partiti, in un ora siamo arrivati e siamo andati nel giardino dove si terrà la festa.
Ci sono diversi tavolini rotondi, tutti segnati dalle costellazioni/segni zodiacali noi siamo libra.
Al tavolo siamo io, duci, india, fabio, nico, giulia e andre insomma i soliti.
Abbiamo passato la serata tra risate e gossip come nostro solito, adesso tocca ai discorsi
"bubi" mi viene incontro federico con un microfono
"posso tirarmi indietro?" chiedo ironica
"dai vaii" mi spinge davanti a tutti
"già sto per piangere" dico al microfono facendo una risatina
"allora, caro fede o meglio bubi, sono tanti gli anni che ci passiamo, ben 6 ma nonostante tutto sei sempre presente per me e mi sostieni in tutto e per tutto, grazie.
Quando mi hai chiesto nel lontano 2022 di trasferirmi a torino con te non ho esitato un secondo a trasferirmi, ad un certo punto però mi sembrava tutto così difficile che volevo mollare tutto e tornare a firenze, mi hai aiutato a rialzarmi e mi sei stato ancora più vicino.
Mi hai fatto conoscere il mio più grande amore, la juventus, no dusan prima di te ci sarà per sempre la mia squadra del cuore scusa amore" dico facendo ridere tutti
"mi hai fatto conoscere la mia anima gemella, dusan, il mio migliore amico ,andre, la mia sorella non di sangue, india, e tutti quanti.
Poi lucy lei è la mia parte preferita di torino, e pensare che siamo arrivati qui in due e ora siamo in tre, scusate mi ero promessa di non piangere" dico l'ultima parola con il viso in lacrime
"mi completate la vita, siete tutto, non mi immagino una vita senza voi, mi avete stravolto la vita, e tu fede sei il mio mondo, mi ricordo quando eravamo piccoli a genova che giocavamo al mare e tu cercavi di affogarmi e mi ricordo tutti i momenti belli passati con il nonno che adesso da lassù ci starà guardando e dicendo che è fiero di noi e delle persone che siamo, se avesse conosciuto lucia penso che sarebbe stato il doppio più fiero" mi abbraccia mio fratello, mi asciugo una lacrima e finisco il mio discorso
"sei la mia spalla, sei il mio tutto, ti amo fede non scordarlo mai, e amo pure te lucia non puoi capire quanto, amatevi sempre, io sarò sempre qui quando servirò, auguri bubi miei" finisco la frase e mi abbracciano mentre tutti applaudiscono

Torno al tavolo e i ragazzi mi abbracciano, mi siedo sulle gambe di dusan a vedere il ballo che faranno gli sposi, erano stupendi e finita la canzone siamo andati tutti in pista, ho ballato con dusan e con tutti gli altri compreso fede e lori.

"ti amo" mi sussurra dusan mentre ci muoviamo lentamente, sorrido e lo bacio appoggiando poi la mia testa sul suo petto.
Quando mi dice 'ti amo' non rispondo quasi mai, non perché non lo amo ma perché non sono pronta forse e poi stiamo assieme da relativamente poco anche se la nostra storia è iniziata prima.
So che per lui è difficile dire queste parole ma per me è quasi impossibile.
Ci siamo pure messi a fare il karaoke, io e lucia ci siamo divertite tantissimo a cantare o meglio stonare.

@beaxchiesa

Piace a vlahovicdusan, paulodybala e altri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a vlahovicdusan, paulodybala e altri

Lucia ha fatto il cambio abito ed era pazzesca, e la donna più bella che abbia mai visto, hanno fatto il taglio torta e ci siamo divertiti per ancora qualche ora.
Verso le 3.30 del mattino sono andati tutti nella villa affittata per la notte e siamo rimasti solo noi, i soliti in un tavolo a parlare.

"quindi che si farà a settembre?" chiedo
"rimanete tutti vero?" chiedo
"io si ho già rinnovato" risponde andrea e sorrido
"non lo so si sta parlando di un possibile prestito al genoa" mi risponde fabio
"male che vada vengo ogni settimana a genova per vedere le partite e voi" dico ridendo con loro
"tu fede?sono false quelle voci no?" chiedo
"no non sono false stiamo parlando di o roma o fuori dall'italia" dice
"sto cercando di fare il possibile per rinnovare ma non mi danno il contratto per ora sono ancora della juve però si vedrà" annuisco sempre col sorriso, non mi rovinerò la serata
"io resto!" esclama dusan
"menomale" dico e faccio ridere tutti
"nico tu rimani sicuro mi hanno detto" e lui annuisce

Stiamo ancora un po' a parlare e poi andiamo nella villetta, mi sono messa il pigiama e mi sono buttata nel letto accanto a dusan, gli ho dato la buona notte e mi sono addormentata.

Capitolo sul matrimonio, nel prossimo capitolo ci sarà il post con le foto💜

para siempre/dusan vlahovicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora