Take me to the place and people that know me
tryna just connect,
thinking maybe you could show me
if there's so many people here,
then why am i so lonely?
(Connection-One republic)La stessa sera mi trovai a casa a confrontarmi con mia madre e mia zia su quella situazione. Sapevo che ci avrebbe fatto bene, c'erano ancora delle cose non dette fra di noi.
<<Non pensavo potesse accadere anche a te. Non avrei mai voluto che avessi anche questa responsabilità sulle spalle>> disse mia zia prendendomi una mano fra le sue.
<<La trasformazione, i sogni, tutto sicuramente ha un senso. Sam ha detto che proverà a parlare con Quil senior per andare a cercare qualche indizio, qualsiasi cosa fra le leggende della tribù. Mi fido di lui>>
Guardai mia madre sentendo il suo cuore battere velocemente, aveva gli occhi lucidi.
<<Sono così orgogliosa di te. Hai trovato il tuo posto Yaya. Tu appartieni alla riserva>> quasi pianse.
<<Vi voglio bene>> dissi andando sul divano da loro per abbracciarle. Mi feci confortare da loro fino a quando non mi sentii esausta al punto da voler scappare in camera per dormire dopo aver impostato la sveglia.
Essa suonò alle sei, avevo due ore per prepararmi così prima decisi di provare a dipingere un po, per rilassarmi e riuscii a buttare giù una bozza di un semplice paesaggio rurale. Feci una doccia e tornai in camera per vestirmi. Misi una canotta e un pantaloncino che non usavo da tempo, in modo che non ne avrei sofferto la mancanza in caso si fossero rotti o rovinati.
Raggiunsi a piedi la casa di Emily e Sam, sapevo che le pattuglie partissero da li. Arrivai con venti minuti di anticipo trovando la mia amica seduta sul portico.
<<Emily!>> le dissi andandole incontro,
<<Kaya vieni. Hai fatto colazione?>> mi chiese e negai seguendola in casa,
<<Allora vieni che ho preparato qualcosa per farvi fare colazione a tutti. Paul e Jared dovrebbero aver quasi finito>>
<<Sam dov'è?>> chiesi cercandolo con lo sguardo
<<Al telefono con Billy. Adesso arriva>> nel frattempo sentii il verso di richiamo che facevano sempre i ragazzi quando arrivavano.
Io ero seduta a fare colazione e loro si unirono a noi seduti al tavolo iniziando a mangiare.
Paul si mise vicino a me posizionando subito un braccio intorno al mio fianco.
<<Com'è andata stanotte?>> chiesi ai due che sembravano parecchio stanchi
<<Leah e Seth si sono trasformati stanotte>> disse Jared.
<<Chi è Leah?>> chiesi ingenuamente. Sentire il nome di un'altra ragazza che si era trasformata era musica per le mie orecchie,
<<La figlia di Harry e cugina di Emily. Seth è suo fratello e ha solamente quindici anni>> disse Jared
<<Strano che un'altra ragazza si sia trasformata a così breve distanza da me. Almeno non sarò l'unica>> dissi pensierosa,
<<Si ma Leah è l'unica che non avrei mai voluto nel branco>> disse Paul
<<Paul non dire così. Lo sai a cosa è dovuto il suo carattere, non puoi biasimarla>> lo rimproverò Emily.
<<Lo so ma è veramente pesante>> mi dispiacque per lei.
<<Non dire così, non renderle la mutazione più pesante di quello che già è>> dissi contrariata.
Lui sospirò ma non disse nulla. Sam entrò dalla porta sul retro e ci salutò prima di unirsi a noi anche lui.
<<Kaya oggi ci saranno anche Seth e Leah con noi a pattugliare questa mattina>> annuii senza problemi.
<<Ho parlato con il nonno di Quil e vorrebbe conoscerti, ha detto che potrebbe fare qualche ricerca sui vari libri che ha in casa. Tu sei stata la prima e Leah ti ha seguito a ruota, qualcosa vorrà pur dire>>
Questo mi fece sentire leggermente in colpa, speravo che non fossi io la causa della sua trasformazione. Se stava affrontando qualcosa di brutto non avrei voluto essere responsabile del carico che le era stato messo sulle spalle.
<<Sono qui fuori. Voi due riposatevi un po prima di vestirvi e andare a scuola mentre noi pattugliamo>> salutai Paul con un bacio sulla guancia e Jared con una pacca sulla spalla prima di seguire Sam fuori casa.
<<Kaya loro sono Seth e Leah. Lei è Kaya la nipote di Meave>> mi presentai a entrambi e lo sguardo della ragazza mi perforò il corpo.
<<Ci divideremo per pattugliare entrambi i percorsi. Seth verrai con me facendo il tragitto nord-sud mentre Kaya e Leah farete quello est-ovest. Ci incontreremo verso l'ora di pranzo, ve lo dirò poi io quando rientrare>> va bene. Osservai la mappa con il percorso tracciato insieme a Leah e una volta separate da Seth e Sam ci trasformammo. La osservai mentre nella mia testa si susseguirono una serie di immagini che non comprendevo.
STAI LEGGENDO
Turning Page//Paul Lahote
RomanceKaya decide di tornare alle sue origini insieme alla madre. Si aspetta di fare amicizia, ma una connessione con quel posto che imparerà ad amare, le farà stringere rapporti più profondi di quanto poteva mai immaginare e scoprirà cose su se stessa ch...