Capitolo 2: Il Primo Indizio

1 0 0
                                    

Il giorno seguente, Ryan si mosse con la rapidità e l'efficienza di un uomo abituato ad affrontare situazioni di pericolo. Doveva trovare l’uomo che lo aveva seguito, scoprire chi lo aveva mandato, e soprattutto capire quale fosse il loro piano. Sapeva che, una volta ottenute le risposte, avrebbe potuto prepararsi meglio per proteggere Ari, Cindy e Katie.

Aveva trascorso tutta la notte a cercare contatti, vecchie conoscenze nell'ambiente criminale. Aveva bisogno di informazioni. Aveva bisogno di sapere se qualcuno stava riorganizzando ciò che restava dell’impero di Vincent. Il mondo sotterraneo era come una rete intricata: una volta che uno cadeva, altri erano pronti a prendere il suo posto. Ryan sapeva che ci sarebbero stati pretendenti al trono lasciato vuoto.

Finalmente, in un bar malfamato della periferia della città, trovò la sua prima pista. "Lupo", un vecchio informatore che un tempo lavorava per Vincent, era seduto nell’angolo del locale, con lo sguardo sfuggente e i nervi a fior di pelle. Quando Ryan si sedette di fronte a lui, l'uomo non sembrò sorpreso di vederlo.

"Non pensavo ti avrei più rivisto, Ryan," disse Lupo, gettando un'occhiata furtiva attorno a sé.

"Anch'io speravo di non dover più tornare in questi ambienti," rispose Ryan, mantenendo la voce bassa. "Ma qualcuno ha deciso di seguirmi, e voglio sapere perché. So che ci sono ancora pezzi del vecchio giro di Vincent là fuori."

Lupo sbuffò, tirando su col naso. "Pensavi davvero che con Vincent fuori dai giochi tutto sarebbe finito? Ci sono tanti che aspettavano il suo crollo. Ora sono in lotta per prendersi ciò che resta del suo impero."

Ryan non sembrava impressionato. "Chi sta guidando la nuova ondata? Voglio un nome."

Lupo esitò, stringendo nervosamente il bicchiere tra le mani. "Non è così semplice. Ci sono tanti pretendenti, ma c'è una voce... Un nome che circola tra quelli rimasti fedeli a Vincent. Una donna. Nessuno sa molto di lei, ma sembra che stia muovendo le fila nell’ombra. La chiamano ‘la Vedova’."

Ryan non aveva mai sentito quel nome prima, ma il tono di Lupo lasciava intendere che si trattava di una figura pericolosa. "Cosa vuole questa ‘Vedova’? Vendetta? Potere?"

"Potere, principalmente. Ma la vendetta è sicuramente nella lista. Si dice che fosse legata a Vincent in qualche modo… più di quanto la gente sapesse. Se sta davvero tornando, non è solo per il controllo dell'impero. È personale."

Ryan annuì, la mente già al lavoro per cercare di capire le mosse future. Se la Vedova era legata a Vincent, allora avrebbe avuto tutte le ragioni per odiare lui e le sorelle. E questo significava che il pericolo era ancora più grande di quanto avesse immaginato.

"Grazie, Lupo," disse Ryan, alzandosi e gettando dei contanti sul tavolo. "Sparisci per un po'. Non voglio che tu finisca in mezzo a questa storia."

Lupo annuì velocemente, visibilmente sollevato. Ryan uscì dal bar e si infilò nelle vie trafficate della città. Il suo obiettivo ora era chiaro: trovare questa ‘Vedova’ prima che lei trovasse loro.

---

Tornato a casa, Ryan trovò Ari, Cindy e Katie impegnate nelle loro faccende quotidiane. L’atmosfera tranquilla che le circondava era un contrasto netto con la tensione che Ryan sentiva crescere dentro di sé.

Mentre le sorelle lo guardavano con preoccupazione, Ryan sapeva che doveva dire loro quello che aveva scoperto. "Abbiamo un problema," iniziò, osservando attentamente le loro reazioni. "C’è qualcuno di nuovo là fuori. La chiamano la Vedova, e sembra legata a Vincent."

Il silenzio che seguì fu denso di tensione. Ari fu la prima a parlare. "Cosa significa questo per noi?"

"Significa che dobbiamo prepararci," rispose Ryan. "Non sappiamo quando o come colpiranno, ma dobbiamo essere pronti. Questa volta, il pericolo è più personale di prima."

Katie lo guardò, spaventata ma determinata. "Cosa dobbiamo fare?"

Ryan la osservò per un attimo, apprezzando il suo coraggio. "Dobbiamo migliorare la sicurezza, essere vigili e restare uniti. E io inizierò a cercare questa Vedova prima che lei ci trovi."

Le sorelle annuirono, consapevoli che la battaglia non era finita.

Sotto la Protezione del CuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora