0.1

1.2K 50 49
                                    

26/09/2024
(Registrazione prima puntata)

Le dita delle ventenne toccavano con delicatezza le corde della sua chitarra elettrica.
Con il piede destro batteva il tempo e canticchiava a bassa voce il motivetto delle canzone,che avrebbe cantato non solo davanti ai tre professori di canto e pubblico ma anche davanti a tutta Italia.
Sole Ancarani era riuscita a superare tutte le selezioni per riuscire a raggiungere la fase finale,ovvero comparire nella prima puntata, che sarebbe andata in onda il ventinove settembre.

Sole era abituata a cantare davanti a un pubblico,ma i piccoli concerti nei locali di Milano non erano comparabili allo studio di Amici.
Quindi un pelino di ansia c'era sempre.
La castana si morse il labbro inferiore fin troppo forte,per poco non le usciva il sangue.
L'entrata di Maria De Filippi in studio fece sobbalzare la ventenne,che subito si rizzò dritta e incominciò ad applaudire insieme agli altri.
"Buongiorno, buongiorno a tutti e benvenuti a questa nuova edizione di Amici!"esclamò lei con un gran sorriso.

Il pubblico la acclamava mentre batteva le mani,subito la donna si andò a sedere sulla sua famosissima poltroncina bianca.
Diede il bentornato ai vecchi professori e un benvenuto alla nuova insegnante, che aveva preso il posto di Raimondo Todaro:Deborah Lettieri.
Ma a Sole non importava un granché dei professori di ballo,si concentrò sui tre insegnanti di canto.
La ragazza non sapeva minimamente con chi volesse stare.
Era già una fortuna se sarebbe riuscita ad entrare.
"Ora facciamo entrare la vincitrice dello scorso anno:Sarah Toscano!" la bionda si alzò dalla poltrona,per salutare l'ex allieva.

In studio entrò la diciottenne con in mano la coppa.
Sorrise ampiamente,mentre scendeva gli scalini per raggiungere il centro del palco.
Sole ammirava Sarah,aveva combattuto con le unghie e i denti per riuscire a prendere quella coppa.
E poi si meritava quella coppa più di chiunque altro.
La ventenne la supportava sin dal primo giorno,la proteggeva ogni volta che qualcuno la insultava.
Dopo che Sarah posò la coppa nella teca di vetro(solamente a maggio si sarebbe rivista) cantò il suo nuovo inedito che sarebbe uscito nei prossimi giorni, su tutte le piattaforme.

Appena la diciottenne uscì dallo studio,Maria mostrò un filmato che riguardava il primo ospite che avrebbe dato le tanto ambite maglie.
Poco dopo si scoprì essere Mahmood.
Sole si concentrò ad accordare la sua chitarra e canticchiava, solamente per non dimenticarsi le parole delle canzone.
Se sarebbe andata in panico, ovviamente.
"Deftones?Ci vai giù pesante"commentò un ragazzo,che si sedette accanto a lei.
Sole alzò lo sguardo e lo vide.
Era Luca o meglio Luk3,come si faceva chiamare nel mondo della musica.

Lo aveva conosciuto durante i casting,non gli ispirava tantissima simpatia a differenza di altri.
Gli dava quell'aria di arrogante e altezzoso.
In hotel non si erano rivolti la parola, fortunatamente le loro camere non erano vicine.
Nel frattempo Maria chiamò Diego Lazzari,cantante già abbastanza conosciuto nel panorama musicale.
"Conosci i Deftones?Wow hai gusto musicale, a quanto pare"inclinò di poco la testa.
"Non sono nato ieri,ho pur sempre diciassette anni"disse con tono fin troppo brusco,che infastidì Sole non poco.
Si morse l'interno guancia, cercando di non dargli un pugno in pieno volto.
"E secondo te riuscirai ad entrare con una canzone del genere?Qui vogliono il futuro,il passato è vecchio"disse il ragazzo campano,in modo sprezzante.

Stai calma Sole.
Stai calma.
Continuò a ripetere nella sua testa,mentre stringeva nella mano il suo plettro.
Nel frattempo Diego era riuscito ad entrare nella scuola di Amici, grazie a Rudy Zerbi.
"Diego tu sei il primo allievo di canto ad entrare nella scuola!"annunciò la donna,mentre Mahmood gli porgeva la felpa grigia.
Gli rivolse un mezzo sorriso,appena il ragazzo salì le scale per raggiungere il banchetto(messo in precedenza da Umberto).
"Secondo me non riuscirai ad entrare,ormai il pop e l'autotune sono odierni."il diciassettenne fece schioccare la lingua sul palato.
"Mi stai sfidando?"Sole lo guardò dall'alto verso il basso.

𝐿𝐼𝐾𝐸 𝐴 𝑅𝑂𝐶𝐾𝑆𝑇𝐴𝑅(𝐿𝑢𝑘3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora