0.3

805 41 22
                                    

Per Sole Ancarani fu strano svegliarsi in un letto diverso.
Appena vide un altro soffitto,si impanicò ma quando si rese conto che si trovava dentro la casetta di Amici,si tranquillizzò subito.
Quella mattina avrebbe incontrato il suo insegnante.
Le lezioni vere e proprie sarebbero iniziate lunedi,i giorni iniziali servivano per far mettere gli allievi al proprio agio.
La castana,dopo essersi vestita,si ritrovò in cucina per fare colazione.

Qualcuno era già andato via,qualcun altro si stava gustando con calma la propria colazione e qualcun altro ancora dormiva beatamente.
Coloro che dovevano scegliere tra due professori,erano già andati via.
Tra queste persone c'era anche Luk3,per fortuna di Sole il ragazzo non era nei paraggi della casetta.
"Caffè?"Alessia le mostrò la caffettiera.
"Oh sì,mi devo riprendere"con due dita si stropicciò gli occhi e prese una tazzina dalla credenza.
"Oggi vai dalla Celentano?"bevve un sorso e imprecò mentalmente,la bevanda aveva scottato la sua lingua.
"Si,deve spiegarmi un po' la dieta che dovrò fare"
Nella prima puntata la maestra le aveva proposto di fare una dieta,per migliorare il suo fisico.

"Secondo me il tuo fisico è stupendo"con un ultimo sorso finì il caffè e aprì il rubinetto,per lavare la tazzina.
"Grazie amo,ma devo seguire la Celentano...lei è la mia insegnante"scrollò le spalle la ballerina di latino americano.
Sole diede un veloce sguardo all'orologio da muro.
"Uh devo andare,Rudy mi starà aspettando"
Velocemente pose la tazzina nella dispensa.
Salutò Alessia con un leggero bacio sulla guancia,per gli altri riservò un cenno della mano e un leggero sorriso.

Uscì dalla casetta e oltrepassò il cancello bianco,il quale separava l'abitazione e le stradine di Roma.
Ci mise all'incirca sette minuti.
Spalancò la porta e si mise alla ricerca della sala 1,posto nel quale Zerbi la stava aspettando.
Bussò alla porta e la voce del pelato arrivò cristallina alle sue orecchie.
"Buongiorno Rudy"lo salutò la ventenne,chiudendo la porta.
"Ciao Sole"sorrise ampiamente l'uomo.
Si abbracciarono.
"Ancora congratulazioni,sono felicissimo di averti nella mia squadra"il pelato staccò l'abbraccio e si sedette dietro una pianola.
"Hai avuto un gran coraggio a portare un brano dei Deftones,sei stata bravissima e non hai esagerato"continuò a parlare Zerbi,mentre gesticolava leggermente con le mani.

"Grazie mille, è un onore sentire queste parole"sorrise leggermente la ventenne, posizionando le mani sul cuore.
Sole si sedette su uno sgabello girevole, poggiò le mani sulle cosce e si diede una spinta incominciando a fare un giro a metà.
"Come ho sentito in puntata tu suoni la chitarra,la batteria e il pianoforte...sei polistrumentista,mi piace questo particolare.
È un raro che una ragazza così giovane sappia suonare tutto questi strumenti"Zerbi sembrava sorpreso dalla bravura della marchigiana.

"Probabilmente appena sono nata hanno inserito nelle mie vene la passione per la musica"
A quelle frasi Rudy ridacchiò leggermente.
"La chitarra elettrica l'ho iniziata a suonare quando avevo cinque anni,la batteria a nove anni e mezzo.
Invece il pianoforte lo suono da quattro anni"sulla punta delle dita contò gli strumenti che sapeva suonare.
"Perfetto,allora aspettati tante assegnazioni che riguardano gli strumenti"
"Non mi spaventa nulla,sono pronta tutto"scrollò le spalle lei, continuando a girare.

Rudy Zerbi annuiva e ogni tanto sorrideva, rendendosi conto che Sole Ancarani era l'allieva perfetta per lui.
I due continuarono a parlare all'incirca per cinque minuti.
La loro conversazione riguardava i concerti nei piccoli locali di Milano,la scoperta del rock e le band degli anni 70/80.
"È stata un gran bella chiacchierata,ripeto sono contento di averti in squadra"unì le mani il pelato.
"Grazie ancora per avermi scelta"si inchinò leggermente,poi si alzò dallo sgabello.
"Prima che tu vada ho già scelto i pezzi da portare nella prossima puntata,con Lalla scegliete insieme il più adatto"il pelato le porse due fogli di carta,stampato sopra il testo della canzone.

𝐿𝐼𝐾𝐸 𝐴 𝑅𝑂𝐶𝐾𝑆𝑇𝐴𝑅(𝐿𝑢𝑘3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora