Ben presto arrivò venerdì,Sole non aveva chiuso occhio quella notte.
Era difficile dormire dopo aver perso le persone più importanti che stavano scandendo il suo percorso ad Amici.
Quel giorno la produzione richiamò tutti i cantanti sulle gradinate.
Si chiesero cosa sarebbe successo da lì a pochi istanti.
Ed ecco che comparve sullo schermo un Anna Pettinelli sorridente.
"Cari ragazzi!Oggi per voi ho pensato di fare un allenamento diviso in due parti,prima di passare in studio andate in sala relax per scoprire di cosa si tratta.
Vi aspetto"A quel punto la televisione si spense,erano tutti sorpresi da quella improvvisata.
La bionda non aveva mai fatto cose del genere.
"Non so perché ma a me già ha messo ansia,vederla gentile mi terrorizza"commentò Sole,facendo ridere Cristiana e Diego.I cantanti della classe si diressero verso la sala relax.
Su due tavoli erano presenti dei MP3 e dei fogli vuoti.
Al centro c'era una busta, probabilmente dentro c'era scritto cosa dovevano fare.
Nicolò prese la lettera e la lesse.Questa è la prima parte dell'allenamento.
Dovrete scrivere delle barre su "Ragazzo fortunato" di Jovanotti,in quindici minuti.
In studio canterete tutti, ovviamente avrete il testo.
Buon lavoro,Anna Pettinelli."Sì ma quindici minuti è impossibile"si lamentò Pietro,andandosi a sedere.
"Eh appunto io in quindici minuti non riesco nemmeno ad entrare nel pezzo"gli diede ragione Diego.
Sole cercò di sedersi più lontana possibile da Luca e Gabriel,erano persone da evitare.
Dopo aver preso l'MP3 e il testo della canzone,si sedette su un divanetto insieme a Cristiana e Angelica.
In uno era seduto Luk3 e nell'altro tavolo c'era Vybes.Il suono della campanella fece partire i quindici minuti.
"Madonna che ansia"enunciò Cristiana, mettendosi le cuffie alle orecchie.
"Sembro che sono tornata al liceo"ridacchiò nervosamente Sole.
La marchigiana rimase a guardare il foglio per ben cinque minuti.
Non sapeva cosa scrivere,nella sua mente erano presenti solamente i momenti del giorno prima.
La rottura con Gabriel,la notizia di Alessia che aveva cambiato momentaneamente stanza,la dichiarazione di Luca...
Erano cose che non si potevano mettere da parte facilmente.Alzò lo sguardo,tutti erano concentrati sui propri fogli.
Sembrava di essere in classe sua durante un compito di matematica,quando tutti facevano gli esercizi con facilità e lei aveva scritto solamente il nome e cognome.
Per un secondo incrociò lo sguardo di Luca,che subito abbassò.
Le si formò un groppone di saliva e il suo cuore iniziò a battere.
Sapere di piacere a Luca non era una passeggiata,sperava con il tutto cuore che quella cotta gli passasse subito.
Se si sarebbe buttato tra le braccia di Alessia era meglio,almeno l'avrebbe vista finalmente felice e non più arrabbiata con lei.Ben presto i quindici minuti terminarono,la ventenne aveva scritto delle barre veramente orrende.
Ma tanto era un allenamento,chissene frega.
I cantanti si confrontarono sulle proprie frasi,qualcuno si lamentò anche.
Dopodiché si diressero verso lo studio,dove c'era Anna Pettinelli ad aspettarli con un gran sorriso stampato sul volto.
Salutò tutti calorosamente,persino Sole.
"Questa cosa è stra inquietante"sussurrò all'orecchio di Diego,il quale cercò di non scoppiare a ridere."Ragazzi spero che vi siate divertiti"disse la donna con un gran sorriso.
"Bhe in quindici minuti è un po' complicato"commentò Chiamamifaro.
"Eh lo so questo è un allenamento intenso, sennò vi davo tutto il giorno"
"Personalmente a me è piaciuto"alzò le mani Senza Cri.
"Oh bene a qualcuno è piaciuto,grazie Cri"sospirò di sollievo.
Sole voleva ritornare al più presto in casetta, questo 'allenamento' lo riteneva una grandissima stronzata.L'insegnante chiamò uno ad uno i cantanti per l'esibizione,molto presto terminarono.
"Bene ragazzi,adesso incominciamo la seconda parte dell'allenamento.
Avete presente la staffetta?"domandò ai ragazzi.
Tutti risposero di sì.
Sole si ricordava molto bene delle staffette che avevano fatto nelle scorse edizioni,le più emblematiche erano quelle di Amici 21.
Una delle sue edizioni preferite.
STAI LEGGENDO
𝐿𝐼𝐾𝐸 𝐴 𝑅𝑂𝐶𝐾𝑆𝑇𝐴𝑅(𝐿𝑢𝑘3)
Fanfiction[storia collegata a Butterfly-vybes] "Sole era una ragazza di venti anni, proveniente da un paesino delle Marche,che aveva la passione per la musica soprattutto quella rock. All'età di diciotto anni andò via di casa per essere indipendente e sopratt...