2.8

401 36 16
                                    

L'ansia era alle stelle,Sole non aveva mai provato così tanta ansia prima d'ora.
Per quella puntata c'erano ben tre sfide di persone a cui teneva:Luk3, Alessia(la quale aveva la maglia sospesa per colpa della Celentano)e Chiamamifaro(messa in sfida da Anna Pettinelli).

L'ottava puntata iniziò proprio con la sfida di Alessia.
"Devi farcela amo"disse la castana, accarezzandole un braccio.
"Tranquilla So,ce la farò"le diede un piccolo bacio sulla fronte e si sedette su quella maledetta sedia rossa,in attesa del giudice e del proprio sfidante.
Entrambi i ballerini si esibirono con due coreografie.
Sole aveva le mani congiunte,in segno di preghiera mentre osservava con attenzione il tutto.
Fortunatamente vinse Alessia.
Però la ragazza non ritornò al proprio posto,la Celentano voleva di nuovo interrogarla per poterle ridare la maglia.

Rispose a tutte le domande e la ventitreenne riprese finalmente la maglia.
Meno due: mancavano solo Luca e Angelica.
Ritornò al proprio posto e le due si abbracciarono.
"Sei stata bravissima Ale,gli hai spaccato il culo"sussurrò al suo orecchio.
"Grazie amo,era il meno peggio di tutti"
Quella frase fece ridere le due.

Dopo la sua sfida ci fu la sostituzione ufficiale di Diego.
Antonia prese il posto del ragazzo(di conseguenza poté partecipare alla gara di quel giorno), diventando un'allieva di Zerbi.
Invece il ventiquattrenne venne scelta sia da Anna che da Lorella.
In settimana il ragazzo avrebbe deciso con chi andare.

Finalmente, più o meno,la gara iniziò.
Mostrando sempre dei video presentazione,i giudici entrarono.
Canto:Carlo Verdone e Tananai.
Ballo:Irma di Paola.
Il primo ad aprire le danze fu Nicolò,che incantò tutti con la sua voce e il pianoforte.
Ogni tanto Sole guardava verso Luk3,per assicurarsi che stesse bene.
Non lo voleva fuori dalla scuola, proprio per niente.

------
"Sole"la richiamò Maria.
La castana si alzò e scese gli scalini,per poi posizionarsi sulla stella rossa.
"Salve,buon pomeriggio"la ragazza salutò educatamente i due giudici.
"Cosa canti oggi?"
"Glory Box con la chitarra"alla menzione dello strumento,la Pettinelli roteò gli occhi e si appoggia allo schienale della poltrona.
"Che c'è Anna?Ti fa schifo il talento?"Rudy si intromise subito nella conversazione,notando la disapprovazione da parte della bionda.
"Lascia perdere Rudy,non voglio iniziare una conversazione con te"sbuffò la donna,mettendosi a braccia conserte.

Zerbi guardò scioccato Maria,che nel frattempo si stava divertendo.
"Eh non ti vuole parlare,Rudy"scrollò le spalle conduttrice.
"Eh vabbè,meglio ascoltare Sole che le tue parole senza senso"disse il pelato, mettendosi comodo.
La marchigiana si infilò l'ear-plug e mostrò il pollice in sù a Maria,segno che era pronta.
"Base"

La musica iniziò,Sole mise le mani nei capelli e sorrise.
Sia per l'esibizione sia al pensiero di Luk3, totalmente impazzito.

I'm so tired of playing
Playing with this bow and arrow
Gonna give my heart away
Leave it to the other girls to play
For I've been a temptress too long
Just...

Ed ecco che iniziò l'assolo di chitarra, buttò la testa all'indietro poi la rimise al proprio posto.

Give me a reason to love you
Give me a reason to be a woman
I just wanna be a woman

Luca era già andato.
Si morse l'interno guancia e sospirò.
Porca di quella puttana.
Bevve un lungo sorso d'acqua,ma non servì assolutamente a nulla.
Lo stava mandando fuori di testa.
La castana prese il microfono dall'asta e si abbassò,facendo scorrere le mani sempre sull'asta.

From this time, unchained
We're all looking at a different picture

La ventenne si rialzò e lentamente si avvicinò agli allievi.
Salì gli scalini e si fermò davanti a Luca.
Poggiò un gomito sopra al banchetto e con due dita tenne il suo mento, avvicinò pericolosamente le labbra alle sue.
Il napoletano divenne completamente rosso,ma in fondo adorava quando la sua ragazza si rilevava così sfacciata.
Il pubblico impazzì completamente,urlando ed applaudendo.

Through this new frame of mind
A thousand flowers could bloom
Move over and give us some room, yeah

Gli diede un bacino sulla punta del naso e ritorno al centro dello studio,per ripetere il ritornello.

Give me a reason to love you
Give me a reason to be a woman
I just want to be a woman

Luca sventolava il volto con la mano,era ancora rosso.
Non si aspettava una cosa del genere.
Ma in fondo gli era piaciuto,molto si direbbe.
L'esibizione terminò,il pubblico applaudì fragorosamente qualcuno si alzò persino.
"Tananai?"Maria chiamò il cantante.
"Sei stata molto brava,hai saputo riempire il palco con maestria.
Poi la tua voce graffiata ma allo stesso tempo dolce,rende il tutto ancora più bello.
Continua così,Sole"sorrise il ragazzo.
"Grazie mille"unì le mani e poi ritornò al proprio posto.

'Tu sei completamente pazza' mimò con le labbra il diciassettenne.
'Sono pazza di te Lu' rispose la cantante,mandando un bacio volante a Luk3.

-----
Arrivò il momento della classifica,appena Tananai uscì dallo studio(dopo aver cantato il suo nuovo pezzo)Maria mostrò le classifiche di ballo e canto.
La prima fu quella di ballo,Rebecca risultò ultima.
E poi ci fu quella di canto.

1: Nicolò
2: Antonia
3:Sole
4:Senza Cri
5:Diego
6:Ilan
7:Trigno
8:Vybes

Sul suo volto si formò una linea sottile,vedendo Gabriel prendere la felpa della sfida.
Doveva parlargli,era da due o tre settimane che non si rivolgevano la parola.
Stesso discorso era per Luk3 e Vybes.
Non poteva durare per sempre tutta quella situazione.
Sole lo guardò, speranzosa che il romano le lanciasse un piccolo sguardo.
Ma non successe.

Maria de Filippi chiamò Angelica,per sostenere la sfida.
In studio entrarono Kimono,la sua sfidante e il giudice nonché Carlo di Francesco.
Entrambe cantarono il proprio inedito.
Fortunatamente la sua compagna di squadra vinse e poté tornare al proprio posto,non prima di aver battuto il cinque a Sole.

Una gara di improvvisazione tra tre ballerini,vinta da Vanya,e l'esibizione di Mida con il suo nuovo pezzo arrivò anche il momento di Luca.
"Cazzo,cazzo,cazzo"sussurrò tra se e se la ragazza, incrociando le dita.
Il diciassettenne cantò il suo inedito,la marchigiana lo cantò insieme a lui mentre teneva stretta la mano di Alessia.
Anche lo sfidante cantò il proprio inedito.
Appena i due terminarono di cantare,la giudice iniziò a parlare.

La ventenne aveva la testa posata sul suo banco,aveva una paura fottuta.
"E quindi per me resta Luk3"finì il suo discorso.
Sole alzò la testa di scatto e sorrise ampiamente.
Luca andò a riprendersi la sua felpa e prima di ritornare al proprio posto,le diede un piccolo bacio sulla fronte.
"Solo per te"sussurrò il napoletano.

𝐿𝐼𝐾𝐸 𝐴 𝑅𝑂𝐶𝐾𝑆𝑇𝐴𝑅(𝐿𝑢𝑘3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora