Maria de Filippi fece la sua entrata in studio, acclamata dal pubblico e dai professori.
Dopo che li salutò, andò a sedersi sulla sua solita poltroncina bianca.
"Iniziamo con la sfida di canto:facciamo scendere Alena"annunciò la conduttrice,mentre la biondina scendeva gli scalini.Mentre la donna faceva entrare il giudice della sfida(Charlie Rapino)e la sfidante della ventiquattrenne(Chiamamifaro),Sole e Vybes si scambiavano dolci sguardi.
La castana non vedeva l'ora che la puntata finisse per potersi rifugiare dentro qualche stanza e baciarsi.
"Siete letteralmente attaccati con la colla"commentò Alessia, sorridendo.
"Da voi mi aspetto un bel nipote,chiamami già zia Rebecca"
"E zia Chiara"aggiunse la ballerina di classico da dietro, sentendo il discorso delle tre.Le due terminarono di esibirsi,Sole non aveva prestato tanta attenzione.
Non aveva legato tantissimo con Alena,si erano scambiate sì e no due parole a tavola oppure quando avevano il turno di pulizie insieme.
Rapino espresse il giudizio, decretando il vincitore della sfida nonché Chiamamifaro.
Alena era stata ufficialmente eliminata.
Gli allievi della scuola si alzarono dai propri banchi la salutarono,chi era dispiaciuto chi meno.
Sole si limitò a un piccolo abbraccio e un 'buona fortuna'."Incominciamo la gara di oggi,facendo entrare le due maglie rosse"annunciò Maria,appena il momento 'saluti' fu terminato.
Come al solito Sebastian portò le due felpe rosse.
Ovviamente c'era sempre quel filo di ansia.
Sola la provava sia per stessa,sia per le sue amiche e Gabriel.
Dopo i video di presentazione,entrarono in studio i due giudici: Fiorella Mannoia e Kledi Kadiu.La prima ad esibirsi fu Alessia,poi a seguire ci fu Vybes.
Il sorriso di Sole si ingrandì,era pronta ad ascoltare le barre che aveva inserito il ventunenne nel pezzo.
Il ragazzo iniziò a cantare, partì con le parole reali della canzone e poi cantò le barre che aveva creato per la madre.
"È proprio partita"commentò Chiara ridacchiando leggermente.
Rebecca e Alessia furono d'accordo con lei.
Lo sguardo di Sole era fisso su Vybes,era proprio persa.Appena finì di cantare,Sole applaudì fragorosamente insieme al pubblico.
Fiorella diede il proprio giudizio, così il romano tornò al proprio posto.
"Vedo che ti è piaciuta l'esibizione di Vybes,Sole"osservò Maria,guardando la cantante.
"Bhe si,sono state stupende le barre per sua madre"
"Mhm a me sembravi proprio persa"sorrise maliziosamente Maria.
Sole si coprì il viso con le mani,era diventato rossissimo.
Il pubblico urlò di gioia.
Anche Gabriel si imbarazzò, abbassò lo sguardo e cercò di nascondersi con il suo cappellino."Siamo solo amici,Maria"precisò la ragazza.
Ma quella precisazione era inutile,dalle reazioni di entrambi era ovvio che c'era qualcosa.
Nelle prossime puntate la biondina si farà scappare un video sui momenti romantici tra i due allievi di Zerbi.
Per fortuna Maria lasciò perdere, andando avanti con la gara.----
"Sole, è il momento di esibirti"la chiamò la De Filippi.
La ragazza scattò in piedi e raggiunse il centro del palco.
Con dell'occhio notò Gabriel guardarla,era perdutamente cotto.
La marchigiana salutò Fiorella timidamente.
Era una grandissima cantante,con dei capolavori stupendi sia del passato che del presente.
"Ti sei ripresa?"le domandò Maria.
"Si,si ora sto bene"rispose la castana, sistemando bene la chitarra.
Il pubblico scoppiò a ridere,la stessa cosa fecero alcuni professori."Cosa canti?"
"Sweet Child o' mine dei Gun's and Roses"
La rossa fu sorpresa,quel pezzo dei Gun's era il più bello ma anche il più difficile.
Sia per i vari riff di chitarra sia per la voce roca e graffiata di Axl.
"Base"disse Maria,appena Sole sistemò l'ear-plug.La ventenne iniziò con il riff di chitarra.
Quella canzone le trasmetteva,in un certo senso libertà e felicità.She's got a smile that it seems to me
Reminds me of childhood memories
Where everything
Was as fresh as the bright blue sky
Now and then when I see her face
She takes me away to that special place
And if I stared too long
I'd probably break down and cryOh oh oh
Sweet child o' mine
Oh oh oh oh
Sweet love of mineShe's got eyes of the bluest skies
As if they thought of rain
I hate to look into those eyes
And see an ounce of pain
Her hair reminds me of a warm safe place
Where as a child I'd hide
And pray for the thunder
And the rain
To quietly pass me byL'esibizione terminò, ricevette un applauso fragoroso dal pubblico.
Sole si inchinò leggermente,poi spostò i capelli dal volto.
"Fiorella?"la richiamò Maria,per farle dare un giudizio.
"Bravissima,mi sei piaciuta un sacco.
Per di più questo pezzo è complicatissimo, veramente brava.
Continua così"sorrise dolcemente la rossa.
"Grazie mille, è un onore per me"disse, per poi ritornare al proprio banchetto.Vybes le mimò un bravissima,poi anche gli altri si complimentarono con lei.
Si girò verso Luk3,il ragazzo aveva lo sguardo rivolto verso il palco.
La marchigiana sorrise tra se e se,al 100% avrebbe vinto la sfida.Ben presto la gara terminò,dopo aver salutato i due giudici della puntata,Maria mostrò la classifica.
1:Sole
2: Nicolò
3:Trigno
4:Ilan
5:Diego
6:Vybes
7:Luk3
8: Senza CriLa ventenne spalancò gli occhi appena vide il suo nome comparire in prima posizione.
Sorrise vedendo Luca nella penultima posizione,Sole preferiva mille volte che lui andasse in sfida al posto di Cristiana.
Vittoriosa, l'allieva di Zerbi si girò dietro.
"Hai perso di nuovo,gnomo da giardino"
Luca serrò la mascella,vide anche il suo pomo d'Adamo muoversi.
Era veramente incazzato.
"Almeno non devi lasciare Gabriel"commentò Alessia,facendo girare Sole.
"Bhe amo anche se avrei perso 'sta sfida del cazzo,io Gabriel non lo avrei mai lasciato"Poi il suo sguardo cadde sul suo ragazzo,sembrava essere triste.
Ci aveva messo tutto se stesso per quella cover.
La chitarrista inclinò di poco la testa e sorrise mestamente.
Sicuramente dopo la puntata dovrà dare un po' di autostima e sicurezza al romano,ma soprattutto incoraggiamento.
Nel ballo la stessa sorte di Cristiana toccò a Teodora.----
"È arrivato il momento di Dimmi la verità, facciamo entrare i palloncini"annunciò la donna,dopo la sfida vinta da Sienna.
In studio entrarono Isobel e Sebastian, trascinando due contenitori con dentro i palloncini.
"Ok,da chi iniziamo?"domandò Maria al pubblico.
Le persone urlarono il nome di Luk3.
Qualcuno gli aveva scritto un messaggio positivo.
"Ma chi mai scriverebbe un messaggio positivo per lui?"sussurrò la castana."Dai amo!"esclamò Alessia,dandole un piccolo schiaffetto sul braccio.
Il diciassettenne si posizionò davanti agli altri e lesse il bigliettino."Il nostro essere a volte simili mi spaventa.
Sei una persona speciale per me,averti vicino mi confonde un po' e mi crea scompiglio"Il pubblico si sorprese,era proprio una dichiarazione.
"Qualcuno si fa avanti?"domandò Maria.
"A quanto pare qualcuno è cotto di Luca"commentò Rebecca.
"Già"annuì Sole.
Per un momento ebbe una strana sensazione,era una brutta sensazione.
Si morse l'interno guancia,sembrava essere infastidita.
"Amo che hai?Tutto bene?"le chiese Rebecca,posandole una mano sul braccio.
"Si si tutto bene,non è nulla"scosse il capo la castana.Si continuò con i bigliettini,stavolta nessuno era per Sole.
La puntata continuò,la ragazza non sapeva il perché ma continuava a pensare a quel maledetto biglietto di Luk3.
Ma perché gliene importava così tanto?
A lei piaceva Gabriel e voleva stare con lui,Luca gli stava sul cazzo.
Sempre con quei pensieri,la puntata terminò appena Maria mandò la linea a Silvia Toffanin con Verissimo.Ed ecco qui il capitolo della puntata,Sole sta iniziando ad essere gelosa oppure è solo una sua sensazione?
Stessa cosa per Luk3?
Comunque spero il capitolo vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo capitolo!Giulia🖤🍓
STAI LEGGENDO
𝐿𝐼𝐾𝐸 𝐴 𝑅𝑂𝐶𝐾𝑆𝑇𝐴𝑅(𝐿𝑢𝑘3)
Fanfiction[storia collegata a Butterfly-vybes] "Sole era una ragazza di venti anni, proveniente da un paesino delle Marche,che aveva la passione per la musica soprattutto quella rock. All'età di diciotto anni andò via di casa per essere indipendente e sopratt...