1.5

548 34 22
                                    

Per la prima volta Sole provò ansia per una puntata.
Non per la potenziale sfida, bensì per il compito dato da Anna.
Negli ultimi giorni si era impegnata tantissimo, tralasciando(purtroppo)il pezzo che avrebbe portato in puntata.
Maria De Filippi,dopo essere entrata in studio,fece entrare le due felpe rosse con su scritto a caratteri cubitali Sfida.
Dopodiché la conduttrice fece vedere due filmati in cui mostravano i giudici della puntata:Arisa per il canto e Rossella Brescia per il ballo.

"Amo andrà tutto bene,ne sono sicura"sorrise dolcemente Rebecca,posandole una mano sul braccio.
"Non lo so il pezzo che ho portato per la classifica non è con la chitarra,mi sento vuota senza"si guardò le mani.
"E poi non mi sono allenata tantissimo,mi sono concentrata sul compito"
"Tranquilla So,tu sei bravissima"
Sole annuì flebilmente,poi si girò verso Vybes.
Accorgendosi del suo umore,anche lui le stava rivolgendo un tenero sorriso.
'Andrà bene amò' le mimò con le labbra.

-----
"Sole,tocca a te"la chiamò Maria De Filippi,dopo che Chiara ritornò al proprio posto.
La castana scese gli scalini e si mise sulla stellina rossa.
"Cosa canti?"
"Vertigini di Elodie"rispose la cantante , sistemandosi l'ear-plug.
Arisa le rivolse un mezzo sorriso,come se volesse incoraggiarla.
"Prima che Sole incominci,volevo dire una cosa alla Pettinelli"il pelato alzò la mano, facendosi notare dalla conduttrice.

Anna roteò gli occhi e incominciò a sbuffare.
"Vedi una chitarra per caso?Oppure ti servono degli occhiali?"
"Ah-ah molto simpatico"la donna accavallò le gambe e si sventolò con la mano.
"Prima di scrivere cavolate,pensaci eh"disse, riferendosi alla lettera del compito.
"Base"annunciò Maria,per interrompere il litigio che stava per nascere tra i due insegnanti.

La ragazza cantò,quel pezzo non era per niente nelle sue corde.
Non vedeva l'ora che finisse al più presto.
Appena la musica si dissolse,Sole tirò un gran sospiro di sollievo.
Non aveva cantato bene,ne era a conoscenza.
"Arisa?"
"Innanzitutto hai un bellissimo nome,tesoro"iniziò a parlare la cantante,con la sua solita vocina.
"Grazie mille"si inchinò leggermente la marchigiana.
"Parlando del pezzo,la tua voce mi è piaciuta molto.
Mi piace un sacco il tuo timbro vocale però ho notato che non sei entrata del tutto in questo pezzo.
Non se hai capito...non l'hai reso tuo,ecco"spiegò la donna, gesticolando leggermente.
Il suo tono era sempre calmo e dolce.

La ragazza annuiva, d'accordo con le sue parole.
Era come se le avesse letto la mente.
Sole ringraziò la giudice per poi ritornare al proprio posto.
"Dai è andata lo stesso bene,stai tranquilla"la rassicurò Alessia,mentre la cantante scuoteva il capo disgustata.
Non era per niente contenta dell'esibizione.
Poteva o meglio doveva fare di più.

Con l'esibizione finale di Sienna,i giudici uscirono dallo studio e Maria mostrò le due classifiche.
La marchigiana incrociò le dita e il suo respiro si mozzò,dalle parole di Arisa sicuramente non si trovava tra le prime posizioni.

1:Diego
2:Luk3
3:Chiamamifaro
4: Nicolò
5:Sole
6:Ilan
7:Vybes
8:Trigno

La ventenne tirò un sospiro di sollievo,appena vide che il suo nome non si trovava nel rettangolo rosso.
Le dispiacque un po' per Pietro e Rebecca che erano a rischio sfida.
E soprattutto Gabriel non si meritava quella posizione.
Era sconvolta da Luca che aveva occupato la seconda posizione,era la prima volta che arrivava così in alto.
Fortunatamente non aveva creato nessuna sfida,non avrebbe sopportato una cosa del genere.
Si girò e vide il diciassettenne sorpreso,che stava festeggiando con Diego.

Anche Alessia stava guardando il napoletano,il suo sguardo era dolce.
Sole roteò gli occhi e sospirò pesantemente.
Incrociò lo sguardo del suo ragazzo,il quale stava cercando di tranquillizzarla.
L'allieva di Zerbi annuì, facendogli capire che andasse tutto bene.
Gabriel le mandò un bacino volante e poi ritornò a guardare avanti.

𝐿𝐼𝐾𝐸 𝐴 𝑅𝑂𝐶𝐾𝑆𝑇𝐴𝑅(𝐿𝑢𝑘3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora