In casetta aleggiava un po' di tensione e soprattutto tristezza.
In particolare Sienna, ballerina australiana di Emanuel Lo,la quale era preoccupatissima per la sfida che avrebbe affrontato giovedì.
Alena,anche lei in sfida,non sembrava essere preoccupata per la sfida.
Probabilmente sapeva nascondere bene le sue emozioni.
Anche Diego,suo compagno di squadra,era in crisi per la puntata.
Era arrivato penultimo,per di più i commenti sui social lo stavano buttando sempre più giù.Sole era una delle poche ad essere tranquille e fiere della prossima esibizione.
Era arrivata terza ed era piaciuta a tutti, soprattutto al giudice(tranne ad Anna,ma quello era un altro discorso).
Però l'unico pensiero che la turbava era il bigliettino,che conservava
La stanza rossa era sua,Luca aveva perso la sfida.
Lo avrebbe preso per il culo fino alla fine del loro percorso dentro la scuola di Amici.Dopo aver messo il pigiama,la castana fece capolino con la testa nella stanza verde, che Luk3 condivideva con Diego e Gabriel.
Il ragazzo stava sistemando alcuni vestiti nel suo armadio.
Erano pur sempre arrivati da poco,molte valigie ancora non era state sfatte.
"Oh questa non mi sembra la camera rossa!"esclamò,entrando a grandi falcate nella camera.
"Non sono daltonico,ci vedo benissimo"rispose acido il diciassettenne, tenendo lo sguardo fisso su un maglione.
"Chi è arrivato sesto e chi è arrivato terzo?"gli chiese, avvicinandosi al ragazzo.Luca non rispose.
Serrò la mascella e ingoiò un groppone di saliva.
"E tu pensavi veramente di vincere?Mi fai ridere,cazzo"Sole sbuffò una risatina.
"Non mi vuoi rispondere?Oh povera stellina,la tua carriera sta andando a rotoli"la castana si mise a braccia conserte e morse l'interno guancia, cercando di non scoppiare a ridere in faccia.
"Brava, complimenti!Vuoi un applauso?No,dimmelo così chiamo anche gli altri e anche loro te lo fanno!"sbottò Luca, sbattendo l'anta dell'armadio."Ma che ti prende?L'hai creata tu questa sfida del cazzo,accetta la sconfitta!"alzò la voce Sole.
Odiava le persone che le urlavano in faccia,le dava proprio fastidio.
"Io l'ho accettata ma in questo momento mi devi lasciare in pace,ho già i coglioni girati"
"Sembra proprio di no"sussurrò tra se e se Sola, roteando gli occhi.
Luca lo sentì.
"Quanto cazzo sei fastidiosa!Non te ne rendi conto?!Ti credi la cantante più brava del mondo,ma non lo sei!"
"Ma perché ancora sto parlando con te?"disse la marchigiana, assottigliando gli occhi.
"Me lo chiedo anch'io,esci dalla mia stanza!"urlò il napoletano.
"Con piacere"La castana girò i tacchi e uscì dalla stanza verde, sbattendo la porta.
Luca diede un pugno al cuscino e Sole borbottava qualcosa,mentre si dirigeva all'esterno.
Si direbbe che Luk3 non era il proprietario del bigliettino.------
"È proprio uno stronzo il piccoletto!"esclamò Ylenia.
"Eh già,ma chi si crede di essere?"la castana sputò il fumo con rabbia.
Sole si trovava nel secondo cortile,era più piccolo e riservato.
Era sera,a momenti si doveva preparare la cena.
Quel giorno era il suo turno,insieme a Teodora.
"Ma adesso basta parlare di quel coglione,vedo che hai già fatto conquiste"osservò la rossa con fare malizioso.
"Non ne ho la più pallida di chi potrebbe essere Yle, sicuramente non è Luca"ridacchiò la castana."Questo poco ma sicuro,tu chi pensi che potrebbe essere?"la sua coinquilina,nel frattempo, camminava attorno all'appartamento.
"Amo te l'ho detto,non ne ho la più pallida idea"ripeté la marchigiana,facendo un tiro.
In quel momento Vybes fece uscì,con in mano la sua iqos.
"Oh scusa Sole,non pensavo stessi parlando con qualcuno"si scusò subito,appena vide la ventenne con il mano il telefono.
"Tranquilla Gab, tanto tra poco scade il tempo.
Stavo per chiudere"si girò verso il ragazzo,che nel frattempo si sedette all'altra panchina.Poi si rigirò verso la sua migliore amica.
"Devo andare Yle,tra poco scatta la mezz'ora"le annunciò la chitarrista.
Con il labiale,la rossa le domandò 'secondo te è lui'?.
"Ti prego amo non dire cazzate"scosse il capo la castana.
"Ok,ok allora ci sentiamo domani?"
"Sì,a domani amor"
Entrambe mandarono un bacio volante e Sole chiuse la chiamata."Scusa ancora se ti ho interrotto"
"Ma tranquillo Gabriel,stavo parlando con la mia coinquilina"lo rassicurò.
"Comunque puoi stare vicino a me,non sono un'assassina"ridacchiò la castana, facendogli spazio.
Lui eseguì il suo ordine.
"Ti vedo un po' giù,che ti succede?"inclinò la testa la ragazza, notando subito il malumore di Vybes.
"È per la puntata..."
"Ma sei arrivato secondo Gabri,sei andato benissimo"sorrise flebilmente la ragazza.
"Non è vero,posso fare molto di più e oggi in puntata non ho dato il meglio di me"abbassò il capo il romano.Sole sospirò lievemente.
"Ci sta che tu voglia dare sempre di più.
E poi onestamente a me sei piaciuto un sacco,volevo quasi alzarmi dal banco per ballare"
Lentamente Gabriel alzò la testa e sorrise.
Quel sorriso.
Per un nanosecondo Sole rimase ammaliata,poi si riprese subito.
"Vorrei che tu avessi la stima che ho per te"
La cantante lo abbracciò,lui lo accettò e sospirò pesantemente."Comunque tu mi sei piaciuta tantissimo,vorrei avere la tua padronanza con la chitarra"
"Grazie, anche se gli anni di pratica si stanno facendo sentire"gli mostrò le dita,le quali erano rovinate.
"Sei bella lo stesso, Sole"
Le guance di entrambi divennero rosse.
Il cuore della castana batteva alla velocità della luce.
"Sole io..."iniziò a parlare Vybes, balbettando leggermente."Sole"la voce di Teodora,fece sobbalzare leggermente i due.
"Dobbiamo preparare la cena"
"Si,si adesso arrivo non mi ero accorta che era passato così tanto tempo"buttò il mozzicone nel posacenere e si alzò dal divanetto.
Il rossore delle guance stava sparendo del tutto.
Per fortuna o sfortuna la ballerina aveva interrotto la conversazione.
Teodora entrò in casetta e si diresse verso la cucina,in attesa di Sole.
"Comunque cosa mi volevi dire?"gli domandò Sole,con un piede dentro la camera gialla.
"Niente, niente"scosse il capo lui, continuando a fumare.
"Sicuro?"
Lui annuì.
"D'accordo,quando è pronta la cena ti chiamo"lo informò per poi entrare del tutto in casetta.Ed eccoci qui in un nuovo capitolo!
Scusate se non ho pubblicato ieri ma ho appena iniziato l'uni e ho tutte lezioni dalle 6 fino alle 8.
Però siccome oggi non ho lezione (ringraziamo il cielo)potrei pubblicare il capitolo del daytime di oggi(ovviamente se sarà interessante).
E niente ci vediamo al prossimo capitolo!Giulia🍓🖤
STAI LEGGENDO
𝐿𝐼𝐾𝐸 𝐴 𝑅𝑂𝐶𝐾𝑆𝑇𝐴𝑅(𝐿𝑢𝑘3)
Fanfiction[storia collegata a Butterfly-vybes] "Sole era una ragazza di venti anni, proveniente da un paesino delle Marche,che aveva la passione per la musica soprattutto quella rock. All'età di diciotto anni andò via di casa per essere indipendente e sopratt...