2.9

273 31 10
                                    

"E quindi come va con il piccoletto?"le domando la sua coinquilina,facendo un tiro dalla sua sigaretta.
"Va alla grande Yle, probabilmente passerò il natale con la sua famiglia"sorrise la castana,piegando le ginocchia.
"Uhhh allora succederà qualcosa di... speciale"sorrise maliziosamente la rossa,buttando un po' di cenere nel contenitore.
"So cosa intendi, comunque si vedrà..."scrollò le spalle Sole.
"Poi devi dirmi tutti i particolari,appena ti svegli il giorno dopo"le puntò il dito contro.

"Vuoi che faccia un video? Così facciamo prima"
"No,no grazie non sono una pervertita"disse con un'espressione disgustata.
"Comunque,a parte questo,stai andando benissimo So.
Stai spaccando il culo a tutti e il tuo pezzo va stupendamente"
"Grazie mille Ylenia,tutto questo è pazzesco.
Piaccio ai giudici, tralasciando la Pettinelli e ho un ragazzo.
Cosa potrebbe mai succedere?"domandò retoricamente.

Le due ragazze parlarono per qualche minuto,per poi chiudere visto che la mezz'ora di tempo al cellulare era terminata.
Mise il telefono in una scatola bianca e si rimise seduta sulla panchina,ne approfittò per accendersi una sigaretta.
"Sole,Sole,Sole non puoi capire cosa è successo!"Luca si avvicinò alla ragazza,con un tono di voce alto.
"Che cosa Lu?Spero solo che sia una cosa bella"sorrise lei, accendendo poi la Marlboro.
"Ho ricevuto una lettera dalla mia bidella"saltellò lui.
Poi si sedette al suo fianco.
"Ma che cosa carina Luca"lo sguardo di Sole si addolcì.

"All'inizio non mi ricordavo di lei,poi facendo mente locale mi sono ricordata di lei.
Si chiama Giovanna"
"E cosa ha scritto in questa lettera?"gli domandò,facendo uscire il fumo dalle narici.
"In poche parole ha scritto che è fiera di me,che sono un ragazzo educato e gentile,che mio padre mi prendeva tre volte a settimana per andare al conservatorio.
Infine mi ha mandato un in bocca al lupo.
Sono andato agli studios per parlare con lei al telefono"spiegò il diciassettenne, parlando velocemente.
"Mamma mia che bello,le bidelle della mia scuola erano tutte delle stronze acide"spalancò leggermente gli occhi, ricordandosi di tutte quelle signore acide che aveva incontrato in quella scuola.
Menomale che aveva terminato il liceo.

"Le tue bidelle non bidellavano"commentò Luca,posando una mano sulla sua coscia.
"Eh già,erano tutte delle zitelle acide che odiavano gli adolescenti"
Luca ridacchiò,per poi rubare la sigaretta tra le dita di Sole e fare un tiro.
"Ti ricordo che nessuno può toccare le mie sigarette,gnomo da giardino"lo rimproverò scherzosamente.
"Oddio da quanto non mi chiamavi così!"esclamò Luca,ridandole la sigaretta.
"Ammettilo era un nomignolo stupendo"
"Molto originale,anche se siamo alti uguali ma vabbè"
"Sono dettagli"gli diede un leggero schiaffo sulla spalla.
Le loro labbra si unirono in un dolce bacio.

[...]
"Ah cazzo mi fa male la gola"si lamentò Sole,uscendo dalla sala 2.
Era stata dalla sua vocal coach e aveva fatto per tantissimo tempo il riscaldamento vocale.
Per cantare un pezzo di Rihanna,bisognava essere sempre preparati sennò si rischiava di stonare.
Entrò in sala relax,per bere un po' di te freddo, trovò Diego camminare in cerchio per la stanza.
"Tutto bene?"gli domandò lei,mentre si massaggiava la gola.
"Devo scegliere tra Anna e Lorella,sono stra indeciso"si passò insistentemente le mani nei suoi capelli ricci.
"I discorsi di entrambe sono convincenti,ho paura di fare la scelta sbagliata"sbuffò il castano.

"Io ti dico Lorella"disse la marchigiana, bevendo un sorso di tè.
"Eh beh giustamente,te ed Anna non vi sopportate"ridacchiò il ragazzo.
"A parte quello,ma secondo me Lorella è molto più adatta a te"
Diego annuì lentamente.
"Dici?"inclinò di poco la testa.
"Sì, secondo me con Anna potrebbero nascere litigate spiacevoli con Zerbi e quindi...meglio tenersi lontano dal drama"
"Hai ragione, grazie So"
I due si abbracciarono.
"Adesso vado da Lorella, grazie ancora!"esclamò lui e la salutò alzando la mano, dopodiché uscì dalla sala relax.

[...]
Quella tranquilla serata venne interrotta dalla notizia di Vanya,svenuta in palestra mentre si allenava.
Il medico aveva assicurato tutti,dicendo che era svenuta a causa del troppo stress e mancanza di carboidrati.
La bionda si trovava nel suo letto a riposare,dopo che le era stato somministrato un tranquillante.
Durante il momento della visita della ballerina aveva visto ogni particolare, soprattutto di Gabriel.
La sua espressione era di puro spavento,si vedeva che ci teneva a Vanya.

Appena la situazione si sistemò,Sole andò a lavare i piatti insieme a Pietro(per quella sera era il loro turno)
Era da quella classifica che i due non si rivolgevano più la parola,Trigno l'aveva soprannominata con nomi poco carini e aveva criticato il suo talento.
"Spero che Vanya stia bene"enunciò il moro,tutto ad un tratto.
Erano rimasti in silenzio all'incirca per dieci minuti,solamente il rumore dei piatti rendeva l'atmosfera più rumorosa.
"Domani lo sarà,te lo assicuro"si limitò a dire la marchigiana,per poi continuare a sciacquare.

"Gabriel ci tiene parecchio a lei,si vede.
Sicuramente tra non meno di una settimana scatterà il bacio"ridacchiò il ventiduenne,asciugando un piatto insieme a delle forchette.
"Mi stai dicendo tutto questo per a convincermi cercare perdono da lui? Onestamente tu sei una delle poche persone con cui vorrei parlare,adesso"la marchigiana interruppe bruscamente.
"Sono stato un coglione quella volta,non ti dovevo dare della puttana.
Ti perdono"
"Però sei stata anche tu una cogliona a trattare Gabriel in quel modo,quindi spero che Vanya migliori la situazione"aggiunse subito dopo.

Sole annuì.
Aveva aperto gli occhi, finalmente aveva capito i suoi errori.
"Hai ragione Pietro,ora per colpa mia Vybes avrà difficoltà in relazioni future"sbuffò lei.
Aveva già un'autostima molto bassa(sempre per colpa di tutti i pali presi alle elementari,medie e liceo),la ventenne aveva peggiorato la situazione.
"Gli vado a parlare,meglio farlo adesso sennò chissà quando potrò farlo"disse, riferendosi alla sfida che avrebbe dovuto affrontare tra qualche giorno in puntata.
"Finisco io qui, tranquilla"il ragazzo le prese lo strofinaccio di mano e iniziò ad asciugare.
"Grazie Pietro"sorrise l'allieva di Zerbi.
"Non c'è di che"

Sole Ancarani si diresse verso la stanza rossa.
Aprendo la porta vide Gabriel seduto sul letto di Vanya,mentre guardava le sue foto attaccate al muro.
Poi con un dito le spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Tranquillo Gabriel, sicuramente domani Vanya stará meglio"
Il cantante si girò,di sua gran sorpresa vide Sole sull'uscio della porta.
Vybes sospirò e senza rivolgere uno sguardo oppure sorriso, uscì dalla camera rossa.

"Gab, aspetta..."lo prese delicatamente per il polso e lo fece girare.
"Non è il momento Sole"disse a testa bassa, cercando di divincolarsi per raggiungere la camera arancione.
"Ti volevo chiedere scusa per...tutto"
Il ventunenne smise di divincolarsi e alzò la testa.
"Per come ti ho trattato,per il bacio dato a Luca quando stavamo insieme,le litigate inutili...sono stata una stronza senza cuore.
Mi dispiace tantissimo Gabriel,mi sento una vera merda"lentamente lasciò la presa al suo polso.
"Tu puoi anche mandarmi a fanculo,te ne do ragione"

Gabriel la abbracciò,Sole accettò e lo strinse a sé mettendosi in punta di piedi.
"Sono felice che ti sia scusata e accetto le tue scuse"sorrise flebilmente il ragazzo.
"Grazie Ga"disse,per poi staccarsi dall'abbraccio.

--------
Sole si sentiva più leggera,aveva fatto bene a scusarsi con Vybes.
Il restante della serata lo passò con Luca,distesa nel suo letto a farsi le coccole.
Appena arrivò il momento di andare a letto,la castana lo salutò dandogli un bacio sulla fronte.
Con il sorriso stampato in volto rientrò in camera, cercando di non fare rumore.
La prima cosa che vide fu Gabriel seduto su una sedia della cucina,che dormiva accanto a Vanya.
I piedi erano poggiati alla fine del letto e aveva le braccia conserte.
Sole scosse il capo e si mise sotto le coperte
Quel ragazzo è pazzo di lei pensò la cantante,per poi chiudere gli occhi.





Direi che questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Vybes che dorme su una sedia accanto a Vanya per non lasciarla sola,ragazzi prendete nota📝
Comunque spero che vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo!

Giulia 🍓🖤

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: a day ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝐿𝐼𝐾𝐸 𝐴 𝑅𝑂𝐶𝐾𝑆𝑇𝐴𝑅(𝐿𝑢𝑘3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora