Alessia:"Cos'è un requel?"
Elia:"Lasciamo le domande alla fine"
Sam:"Stab 1 era ambientato a Woodsboro, Stab 2 al college"
Tara:"Dobbiamo credere che l'assassino copi i film?"
Elia:"Potrebbe essere una possibilità,sì.Gli eroi sono al college:fatto.Nuovi personaggi da inserire nella lista dei sospettati e/o i morti:fatto e fatto"
Ethan:"Non mi piace questa situazione"
Elia:"Ma non posso credere che si limiti tutto a Stab 2"
Elisa:"Perché no?"
Elia:"Avrebbe senso se fosse solo un sequel,ma questo non lo è.Nessuno fa più sequel al giorno d'oggi"
Fa una piccola pausa poi riprende.
Elia(aprendo le braccia con fare teatrale):"Siamo in un franchise!E ci sono certe regole da rispettare per un franchise"
Sam:"Lo temevo"
Elia:"Regola uno:tutto è maggiore rispetto all'ultima volta.Budget maggiore,cast maggiore,un numero di morti maggiore.
Inseguimenti,sparatorie,decapitazioni...devi superarti se vuoi far ritornare il pubblico"
Schiocca le dita davanti a Elisa per avere la sua attenzione.
Elia:"Elisa mi stai ascoltando?!"
Elisa:"Oh sì scusa"
Elia:"Regola due:qualunque cosa sia accaduta,aspettatevi l'opposto.I franchise sopravvivono sovvertendo le aspettative.Se gli assassini prima erano dei nerd smidollati attivi su Letterbox e con zero personalità,potete scommettere che qui sarà il contrario.E regola numero tre:nessuno è al sicuro.Vecchi personaggi iconici?Carne da macello.Di solito vengono riproposti in nome della nostalgia solo per essere uccisi. Non si mette tanto bene per Sam e Tara.E il peggio deve ancora venire"
Elisa:(con ironia):"Questo è il momento in cui dice qual'è la parte peggiore"
Elia:"I franchise sono ideati per promuovere una proprietà intellettuale,il che significa:Anche i personaggi principali sono sacrificabili"
Bea:"Inoltre..."
Elia la fulmina ironicamente con lo sguardo.
Bea:"Scusa Elia.Ti prego,continua"
Elia:"Ritornando a noi...parlavamo di personaggi che sono morti per far sopravvivere il proprio franchise.Quindi nemmeno il gruppo di amici è al sicuro.Anche noi possiamo andarcene in qualsiasi momento.In qualsiasi modo.Specialmente Sam e Tara"
Le due sorelle si guardano.
Ethan:"Tutti noi?Faccio parte del gruppo?"
Elia annuisce.
Ethan:"Quindi sono uno degli ipotetici obbiettivi di..."
Elia annuisce di nuovo.
Ethan:"Morirò vergine?"
Elia:"Questa potevi risparmiartela Ethan.Ma questo ci porta ai nostri nuovi sospettati:Ethan ,il ragazzo timido ed adorabile di cui non sospetta nessuno perché è timido ed adorabile"
Ethan:"Aspetta, sono sulla lista solo perché sono fidanzato con Elisa?Sono sospettato solo perché la amo?"
Elia:"Forse lo hai fatto per avvicinarti di più a noi"
Elisa:"Lascia perdere Ethan"
Elia va avanti.
Elia:"Quinn,la coinquilina puttanella.Un classico degli horror"
Quinn:"Preferisco sessualmente libera,ma...grazie?"
Assume un'espressione confusa.
Elia:"Mhmh come sapevi dove eravamo?"
Quinn:"Tara mi ha scritto un messaggio chiedendomi di venire"
Elia:"Ok, non dire altro, ti sei già implicata abbastanza"
Tara:"Avevo solo bisogno della sua compagnia visto che è la mia migliore amica"
Elia:"Migliore amica?Devo ricordarti del bacio di prima?!"
Tara:"Cosa c'entra?!"
Elia:"C'entra eccome.Ho visto la tua espressione dopo che vi siete staccate e sembravi piuttosto meravigliata di averlo fatto.E poi è da quando ho iniziato la spiegazione che la guardi fissa negli occhi con sguardo da innamorata"
Tara:"Non è vero!"
Guarda per un attimo Quinn.
Elia:"Visto?Lo hai appena fatto"
Tara:"Ok va bene lo ammetto.Quel bacio mi è piaciuto e anche Quinn mi piace"
Siria:"Lo sapevo ahahahah"
Quinn:"D-davvero?"
Tara:"Sì"
Entrambe si sorridono.
Elia:"Ne riparliamo una volta finita la mia spiegazione"
Tara:"E comunque il padre di Quinn è un poliziotto"
Elia:"E ciò la rende ancora più sospetta perché avere un padre poliziotto è un'ottima copertura.Andiamo,hai dimenticato come funziona questo film, Tara?"
Quinn(guardando Elisa e Tara):"È sempre così?"
Elisa(alzando le spalle):"Purtroppo sì"
Elia:"Sam,la sorella maggiore iperprotettiva nonché figlia di un Serial killer"
Sam:"Cosa?!Sono sospettata solo perché sono figlia di Billy Loomis?!"
Tara:"Nostro padre è morto 20 anni fa"
Elia:"Magari questo ha portato Sam a volerlo rivendicare"
Sam:"Sono stanca di questi stupidi pregiudizi!"
Elisa:"Sam calmati.Sappiamo tutti che tu non sei un'assassina"
Sam:"Grazie"
Elia:"E infine...Siria"
Siria:"Ve l'ho già detto l'altra volta che io non c'entro niente con questa storia!"
Elia:"Ah sì?E quella collana con la faccia di Ghostface che porti al collo?Elisa e Mirca mi hanno fatto notare che anche Camilla,Federico,Greta,Filippo,
Harper e Vanessa ne portavano una identica alla tua.E erano tutti dei Ghostface"
Siria:"Sono sospettata solo per una collana?!"
Elia:"Inoltre..."
Siria:"Inoltre?"
Elia:"Quando sono stati compiuti tutti gli omicidi tu non eri presente"
Siria:"Nemmeno Alessia e Bea se è per questo"
Elia:"Poi ultimamente ti comporti in modo strano"
Siria:"Ok fai come vuoi!Ma io non sono un cazzo di assassino!"
Elisa:"Ecco...io sono d'accordo con Elia"
Siria:"Ah davvero?Allora facciamo che mi vedrete stasera alla festa e poi sparisco!Così non vi creo altri problemi visto che è questo che faccio secondo voi!"
STAI LEGGENDO
Scream 💀🔪☎️📱🩸
HorrorUn gruppo di ragazzi viene continuamente perseguitato da una banda di assassini. Riusciranno a sconfiggerli e a sopravvivere?