La grande rivelazione

0 0 0
                                    

Elisa:"Lei?"
Detective Bailey:"Sì ovviamente.Chi altri sennò?"
Alza le spalle come se trovasse stupida quella domanda.
Detective Bailey:"Francamente mi aspettavo un po' di più da voi dopo quello che ci avete fatto"
Elisa:"Ci avete fatto?"
Il poliziotto e il killer alla sua sinistra guardano verso l'altro che,con estrema calma,si prepara a togliersi la maschera.Dopo pochi istanti il killer si toglie la maschera e si scopre che è Ethan che assume un'espressione piuttosto divertita.
Detective Bailey:"Ta-da"
Ethan:"Tara aveva ragione.È stato facile mettermi con Elisa.Insomma,tutto quello che ho dovuto fare per avvicinarmi di più a voi è stato fidanzarmi con una bella ragazza di nome Elisa"
Elisa:"Io...io mi fidavo di te"
Ethan:"Questa era di tua nonna,Sam.Nancy Loomis"
Indica la propria maschera con il pugnale.
Ethan:"È una caratteristica di famiglia vero?"
Smette di sorridere.
Ethan:"A proposito di famiglia"
Detective Bailey:"Tenetevi forte"
Ethan:"Non mi chiamo Ethan Landry...vero papà?"
Si volta verso il poliziotto che era scoppiato a ridere.
Elisa:"Papà?"
Mirca:"Aspettate...se siete voi due significa che..."
Porta l'attenzione sull'ultimo Ghostface rimasto.
Mirca:"Bea?"
Ghostface si toglie la maschera rivelando invece tutt'altra persona.
Quinn(sorridendo):"Ciao, compagnucce.Questa non ve l'aspettavate, eh?"
Tara:"No,perché sei morta"
Quinn:"Mh in realtà no.Era solo un modo per uscire dalla lista dei sospettati.Insomma...pugnalare GaleWeathers,Bea sulla metro...quelle cose lì"
Spiega come se fosse la cosa più ovvia al mondo.
Detective Bailey:"E io sono stato il primo sulla scena a sostituire il suo corpo con un cadavere fresco"
Poggia le mani sulle spalle dei figli.
Detective Bailey:"Un po' di sangue finto e qualche protesi...È incredibile quanto sia facile per un padre in lutto farla franca"
Quinn e Ethan si spostano.
Quinn:"Ho usato la maschera di Stu Macher.Era il mio preferito"
Indica la propria maschera.
Detective Bailey:"Quindi, tre"
Indica la maschera di Ethan.
Detective Bailey:"Due"
Indica la maschera della figlia.
Detective Bailey:"Resta quella di tuo padre"
Tira fuori una maschera dalla propria giacca.
Detective Bailey:"Ed è qui che finisce il conto alla rovescia, Sam.Mi serve che tu la indossi "
Pone la maschera a Sam.
Sam:"Fanculo"
Gli tira uno schiaffo sulla mano per fargliela spostare.
Ethan balza in avanti procurandole una ferita al braccio.
Tara:"Sta lontano da lei cazzo!"
Sam:"Cos'è questa?Una riunione di famiglia?"
Quinn(camminando verso le ragazze):"Sì e tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro"
Ethan(ridendo):"Ancora non ci arrivano"
Sam:"Non so che cosa pensiate,ma non ho commesso io quegli omicidi a Woodsboro.Non sono stata io"
Detective Bailey:"No,lo sappiamo.Certo che non sei stata tu.Cos'è,pensi che lo abbiamo fatto per una qualche teoria complottista?Andiamo,chi credi che abbia messo in giro quelle voci su di te?"
Quinn alza le mani con un ghigno soddisfatto in volto.
Quinn:"Sai quanto è stato facile trasformare Sam dall'eroina di Woodsboro in un mostro?Sai quanto è facile convincere la gente a credere il peggio delle persone anziché il meglio?"
Ethan:"Perché oggigiorno non basta uccidere qualcuno,devi prima distruggere la sua reputazione.Dunque, quando papà troverà i vostri corpi orrendamente mutilati"
Elisa fa un passo indietro quando
Quinn le balza davanti
puntandole contro il pugnale.
Ethan:"E scoprirà Sam con la maschera di suo padre...dirà che qualche svitato ha letto su internet che tu eri il vero Ghostface e ha deciso di fare da giustiziere"
Detective Bailey(ridendo):"Esatto,ecco perché è perfetto come alibi"
Torna serio.
Detective Bailey:"E le migliori bugie si basano sulla verità.E tu sei un'assassina,come tuo padre"
La indica.
Sam(ruggendo):"No, non lo sono!"
Quinn(ruggendo quanto lei):"Sì,lo sei grandissima puttana!Hai ucciso nostro fratello"
Sam:"Di che cosa stai parlando?"
Tara:"Avevi detto che tuo fratello era morto in un'incidente d'auto"
Ethan:"No,no,no,piccola dolce idiota.È stato ucciso a Woodsboro.Da quella puttana di tua sorella"
Sam:"Siete la famiglia di Richie"
Il Detective Bailey annuisce affranto.
Detective Bailey:"Ma non è stato finché ho visto la foto è ho scoperto che cosa gli avevi fatto che ho deciso che dovevi morire,cazzo!Dovevi essere punita come chiunque altro si sarebbe intromesso"
Quinn:"Non temere, Tara.Io e te ci divertiremo un po' dopo"
Sam:"Se ti azzardi solo a toccarla..."
Quinn con estrema calma le punta il pugnale alla gola.
Quinn(quasi sussurrando):"Eccola qui.Ecco la nostra assassina"

Scream 💀🔪☎️📱🩸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora