Il tempio

0 0 0
                                    

Appena arrivate all'uscita dei giornalisti gli vengono incontro cominciando a fargli delle domande.
Giornalista 1:"Tara,cosa ne pensi delle voci riguardo Sam?"
Giornalista 2:"Tara,come ti sei sentita quando Amber Freeman ha provato ad ucciderti?"
Gale:"Salve gente,sono Gale Weathers.Oggi siamo qui con Samantha e Tara Carpenter.Le due sorelle sopravvissute agli omicidi di Woodsboro del 2022.Sam,perché non ci racconti come stai vivendo questo periodo?"
Tara:"Stai lontana da noi,Gale"
Gale(abbassando il microfono):"Non sarete ancora arrabbiate con me?"
Sam:"Hai detto che non avresti scritto un libro riguardo ciò che era successo e poi l'hai fatto"
Gale:"Oh, andiamo,l'avrebbe scritto qualcun'altro.È il mio lavoro"
Tara:"Ma questa volta non ci sono stati i diritti cinematografici"
Gale:"Ad oggi, sono interessati solo alle mini serie del true crime"
Tara:"È assurda la noncuranza con la quale pronunci queste parole dopo tutto quello che ci è successo e che abbiamo passato insieme"
Sam:"Cosa penserebbe Linus?"
Gale:"Questo è un colpo basso"
Linus era il migliore amico della giornalista.Era stato ucciso negli omicidi del 2022.
Sam:"Anche il tuo libro!Mi hai definita "instabile" e "un'assassina nata"
Gale:"Sono parole estrapolate dal contesto"
Sam:"Ti sto citando alla lettera"
Tara(puntandole un dito contro e indicando la stazione di polizia alle loro spalle):"Non credi che quello che hai scritto abbia a che fare con ciò che ci sta succedendo?"
Sam:"Andiamo Tara"
Da le spalle alla giornalista.
Gale:"Ho parlato con Sidney"
Tara:"Verrà?"
Gale:"No,ma vuole che sappiate che vi è vicino.Porterà Mark e le bambine il più lontano possibile da qui,al sicuro.Merita un lieto fine"
Sam:"Su questo siamo d'accordo"
Gale:"Voglio prendere questo bastardo tanto quanto voi!"
Tara:"Forse.O forse temi solo che senza Ghostface,finiresti nel dimenticatoio"
Sam a quel punto cerca di tirare un pugno alla giornalista.Ma quest'ultima lo schiva.Non riesce però a schivare quello di Tara che la prende in pieno volto
Tara:"Sta lontana da noi Gale,È meglio per tutti"
Le due sorelle si allontanano e si dirigono verso casa dove gli altri le aspettavano.
Elisa:"Come è andata?"
Tara:"Ghostface ci ha aggredite"
Elia:"Non ci danno pace eh?"
Sam:"Suppongo di no"
Tara:"Non durerà ancora per molto.Riusciremo a liberarcene una volta per tutte"
Sam:"È colpa mia se sta succedendo tutto questo.Loro vogliono me e cercano di uccidere anche voi solo perché vogliono togliere dalla mia vita le persone a cui tengo di più"
Elisa:"Di cosa stai parlando?Tu non c'entri niente.Sono solo degli psicopatici senza coscienza"
Sam:"Grazie ragazzi.Voi per me siete come una famiglia.Ma non posso sopportare l'idea di perdervi"
Tutti:"Neanche noi possiamo sopportare l'idea di perdere te"
Sam:"Quindi chiudiamo questa storia"
Mirca:"Sì ma come?"
Sam:"Domani chiamo Bailey e gli dico di venire qui"
Elia:"Buona idea.Lui è un poliziotto, il suo aiuto sarà indispensabile"
Il giorno dopo Il Detective Bailey va a casa delle ragazze.
DetectiveBailey:"Ciao ragazzi"
Tutti:"Salve"
Sam:"Grazie per essere venuto"
Detective Bailey:"Allora, avete un piano?"
Gale:"State bene?Il Detective Bailey mi ha informata della situazione"
Sam:"Gale giuro su Dio..."
Gale:"No,ascolta...tregua,d'accordo?Sono qui per qualsiasi cosa vi serva"
Sam:"Bel tentativo"
Gale:"No,davvero,sono sincera.In via ufficiosa,okay?"
Sam:"Va bene.Grazie"
Tara:"Mi dispiace averti presa a pugni"
Gale:"Non è vero"
Tara(sorridendo):"Non è vero"
Gale:"Ho fatto delle ricerche per conto mio e credo di aver capito da dove provengono le maschere"
Arriva una donna dai capelli biondi e corti.Kirby Reed.Una delle vittime di Jill Roberts e Charlie Walker,sopravvissuta per miracolo e divenuta agente dell' FBI.
Kirby:"Ciao ragazzi"
Gale:"Kirby?"
Kirby:"Ciao,Gale"
Sam:"Lavora con l'FBI adesso"
Gale:"Davvero?Ma è una bambina.Da quando lasciano lavorare i bambini nell'FBI?"
Kirby:"Ho trent'anni"
Gale:"Sembri un feto"
Kirby:"Ho una pistola,Gale"
Gale:"Okay, va bene"
Kirby:"Così va meglio"
Gale:"Ad ogni modo,seguitemi"
Gale li conduce in un vicolo dove un disegno di Ghostface occupa il muro.Tutti tranne il Detective Bailey,Sam,e Kirby notano l'entrata di un'edificio molto familiare.
Gale:"A quanto pare,Filippo, Federico,Camilla e Greta erano dei ragazzini viziati che,sotto falso nome avevano acquistato questo posto"
Kirby:"Come sei arrivata fin qui?"
Gale:"Si chiama giornalismo investigativo per un motivo.Come hai fatto tu a non arrivare fin qui.Non stavi seguendo le loro tracce?"
Kirby:"Ho cercato tra i loro movimenti finanziari dozzine di volte e posso assicurarti che non figurava da nessuna parte.Tutto ciò non ha senso"
Gale:"Non preoccuparti,sono solo brava a fare il mio lavoro.Ti garantisco che ci arriverai anche tu un giorno"
Tutti insieme entrano nel cinema.
Sam:"Cos'è questo posto?"
Elisa:"È un cinema"
Gale:"È molto di più...è un tempio"
Gli indica di guardare davanti a loro,dove quello che era sembrato un proiettore per i film si alzava per dare spazio ad una serie di oggetti,vetrine e un gigantesco palco allestito con dei manichini,tutti vestiti di nero e quattro provvisti di maschera da Ghostface.Elia si fa avanti,passando tra i vari allestimenti per notare pugnali e vestiti insanguinati,bozze e pagine di quaderni.Kirby si ferma davanti ad una vetrina in particolare,osservando la camicia al suo interno con espressione malinconica.Quella era la camicia di Charlie Walker,l'uomo che tanti anni prima aveva cercato di ucciderla.

Scream 💀🔪☎️📱🩸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora