Ricordi

3 0 0
                                    

Elia:"Questi psicopatici hanno comprato l'intero franchise"
C'era davvero l'intero franchise.Vestiti e pugnali risalenti a Billy Loomis e Stu Macher,passando per il completo bianco ed insanguinato di Nancy Loomis e la vecchia macchina fotografica di Mickey Altieri,sfiorando il particolare modulatore di voce di Roman Bridger,cose che ricordano a Kirby di Jill e Charlie ed ovviamente non potevano mancare bozzetti ed oggetti legati agli omicidi di qualche anno prima.Tara rimane ferma a guardare un disegno in matita che raffigura Amber e in quel momento le passano per la mente tutti i ricordi vissuti con lei,quando erano ancora migliori amiche,quando Amber non era un'assassina e a quanto vorrebbe che lei non lo fosse mai stato,così che avessero potuto continuare a vivere la loro vita felice di sempre.
Elisa:"Come hanno avuto questa roba?Non sono prove?"
Gale:"Be',ai poliziotti piacciono i soldi facili e prove del genere si perdono molto facilmente.Senza offesa per voi due"
Si volta verso Kirby e il Detective Bailey.
Ethan:"Ed io perché sono qui?Ho un alibi"
Elia:"Per niente credibile aggiungerei"
Sam cammina tra gli oggetti.Poi,come se rispondesse al richiamo di una sirena,arriva fino al palco,avvicinandosi alla teca centrale.Elisa e gli altri notano Tara avvicinarsi a Sam e iniziare una conversazione tra sorelle.Dopo un po' le due finiscono di parlare e tornano dagli altri.
Mirca:"Quindi qualcuno ha ucciso Filippo e Greta e ha preso il controllo di questo posto?"
Gale:"Qualcuno che crede che Sam sia la mente dietro gli omicidi di Woodsboro"
Elia:"Se questo fosse un film di Stab,questo posto sarebbe il covo dell'assassino"
Gale:"Come fai a sapere queste cose?"
Mirca:"È in fissa con questi film da sempre"
Elisa:"E in qualche modo ha passato una piccola parte della sua passione per questi film anche a noi altri"
Kirby(guardandosi intorno):"Ma questo non è un film"
Tara esce dal cinema in lacrime.Sam la segue e le due hanno un'altra conversazione.Poi Sam ritorna dentro lasciando Tara da sola immersa nei suoi pensieri.
Gale:"Sembrava una conversazione intensa "
Sam:"Da quando sono tornata le ho solo incasinato la vita"
Elisa:"Non è vero"
Mirca:"Credimi,lei ti vuole bene più di chiunque altro"
Elia:"E dov'è vostra madre in tutto ciò?"
Sam:"Non vuole vedermi perché ho raccontato a Tara di Billy e Tara non vuole vedere lei perché si rifiuta di parlare con me.E adesso nessuna delle due ha una madre"
Gale:"Perdonami se lo dico,ma che si fotta.Anche i miei genitori facevano schifo,però questo non significa che tu non possa costruire una famiglia tua...Sembra che tu sia già sulla buona strada"
I suoi occhi azzurri si spostano sugli altri ragazzi.
Sam:"E se perdessi anche quelle persone?"
Gale:"Allora vai avanti e cerchi un'altro lupo solitario affinché possiate prendervi cura l'uno dell'altra"
Stringe la sua mano in quella di Sam e sospira.
Detective Bailey:"Mi dispiace interrompervi ma credo di sapere come possiamo rigirare le carte in tavola a nostro favore"
Sam annuisce,avvicinandosi a lui senza un minimo di esitazione,sicuramente perché mossa dalla smania di eliminare Ghostface dalle loro vite.
Gale:"Sam"
Sam:"Sì?"
Gale:"Spero che tu sappia che quello che ho scritto nel mio libro non corrisponde affatto all'idea che ho di ognuno di voi...tu e Tara siete due ragazze in gamba e mi dispiace che vi stia succedendo.Sam,soprattutto, sei uno spirito che sento molto affine al mio e...quello che sto provando a dire è...non perdetevi mai di vista.Portate fuori il meglio l'una dell'altra ed è qualcosa di prezioso...credo"
Sam:"Finché me lo permetterà,sarò sempre al suo fianco.Non mi sposterà nessuno...ma tu...ti prego non provare mai più a fare un discorso di incoraggiamento a qualcuno"
Sorride.La giornalista alza gli occhi al cielo,conducendo Sam a guardare nella stessa direzione in cui si erano riuniti Kirby,il Detective Bailey e gli altri.Le due si avvicinano a loro.Tara rientra e raggiunge anche lei gli altri.
Elisa:"Il Detective Bailey ci stava giusto raccontando il suo piano"
Gale:"Bene.Cosa dobbiamo fare?"
Kirby:"Non lo sai,Gale?Questo piano non prevede giornalisti"

Scream 💀🔪☎️📱🩸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora