Attacco al tempio

0 0 0
                                    

Tutti entrano nel cinema.
Kirby:"Ho controllato il luogo prima del vostro arrivo:tutto sicuro.Questo è l'unico punto d'accesso e di uscita;appena entra dalla prima parte,entrambe si chiudono e lo bloccano all'interno.Diventerà una trappola mortale"
Sam:"Armi?"
Kirby:"Una sola pistola ed è mia"
Sam fa per aprire la bocca,ma viene interrotta dall'altra.
Kirby:"Sono l'unica ad avere il distintivo.Le cose vanno così.Qui siamo al sicuro"
Sam:"Vado a chiamare Bea, per capire dove sono"
Tutti si separano.Sam è davanti alla vetrina con il costume di suo padre tenendo il telefono appoggiato a un'orecchio.Ha una visione di suo padre che le dice di ammazzare tutti.Elisa e Mirca vanno da lei,quando apre la vetrina e prende il pugnale del padre.
Sam:"Io...devo assicurarmi di potervi proteggere"
Mirca:"Lo so.Ti capisco"
Sale sul palco.
Mirca:"Infatti..."
Apre la vetrina contenente il costume di Jill Roberts e tira fuori il pugnale.
Mirca:"Prevenire è meglio che curare"
Elisa:"Hai ragione"
Mirca:"E poi Jill Roberts è sempre stata la mia preferita tra tutti i Ghostface"
Sam:"Mi dispiace avervi trascinato in questo casino"
Elisa:"Di nuovo,non è colpa tua.Non sei tu la cattiva della storia.Non sei tu l'antagonista.Chiunque abbia organizzato tutto ciò è semplicemente matto da legare.Ma lo faremo fuori,in un modo o nell'altro.Insieme"
Sam:"Dov'è Kirby?"
Mirca:"Lei..."
Non riesce a finire la frase che il telefono di Sam squilla.Guarda lo schermo credendo che sia Bea,invece rimane delusa nel leggere il nome del contatto.Comunque risponde.
Sam:"Cosa?"
Chiede dopo un po'.Successivamente la chiamata finisce.
Elisa e Mirca:"Che succede?"
Sam:"Bailey ha fatto delle ricerche su Kirby.Non è più un membro dell'FBI,dicono che ha dato di matto dopo gli omicidi di qualche anno fa.Non siamo al sicuro"
Prova a forzare la serratura del cancello che avevano preparato come trappola.
Elisa:"Ma che cazzo?"
Si guarda intorno quando le luci si spengono,il proiettore si accende e la scena iniziale di Stab 1 prende vita davanti a loro.Poi le luci si riaccendono.Intanto Tara e Elia...
Tara:"Non ne posso più di questa storia"
Elia:"Nemmeno io"
Tara:"Speriamo sia la volta buona che finisca"
Elia:"Mi dispiace ancora per Quinn"
Tara:"Era speciale per me.Era il mio tutto"
I due si abbracciano.Ghostface arriva dietro di loro e pugnala Tara alla schiena facendola urlare per il dolore
Elia:"Tara no!"
Ghostface tenta di pugnalarlo svariate volte ma Elia riesce a schivare ogni suo colpo.Elia spinge Ghostface contro un vetro che va in mille pezzi e successivamente gli tira un calcio nelle parti basse.
Elia:"Tara,Tara scappiamo, presto!"
Insieme iniziano a correre.Aprono una porta e si ritrovano davanti Sam, Elisa e Mirca.
Sam:"O mio Dio!"
Elia:"Vai!vai!vai!"
Sam,Mirca e Elisa iniziano a seguire Elia e Tara.
Sam:"Kirby, è l'assassino"
Elia:"Cazzo"
Si dirige verso i cancelli.
Sam:"Quella è chiusa"
Elia:"Siamo in trappola?"
Elisa:"Venite"
Sam:"Ha trasformato il cinema in una trappola.Per noi"
Tara(indicando il secondo piano):"Guardate lassù. Sembra un'uscita"
Elisa:"Forse porta al tetto"
Elia:"C'è un solo modo per scoprirlo.Forza andiamo!"
Mirca:"Bailey sta arrivando qui"
Ghostface appare davanti a loro da dietro una tenda.
Elia:"Merda"
Ghostface pugnala Elisa a una gamba e la butta a terra.Tenta di pugnalare Elia ma lui lo schiva portando Ghostface a colpire un manichino.
Elia:"Decapitazioni"
Prende Ghostface e lo butta a terra.
Sam:"Forza,scappiamo!"
Elia prende una videocamera molto grande deciso a colpire Ghostface.
Elia:"Sorridi alla telecamera pezzo di merda!"
Lo colpisce in faccia con la videocamera.Poi segue Sam,Elisa,Mirca e Tara portandosi a presso la videocamera.Insieme si ritrovano a correre in un corridoio stretto con Ghostface alle calcagna.
Elia:"Beccati questo!"
Tira la videocamera addosso a Ghostface.
Elia:"Correte!"
Insieme riescono a entrare in un'altra stanza.Elia prende una macchina per i popcorn che si trova davanti a lui e la fa cadere a terra per bloccare la strada in caso arrivi Ghostface.Ma Ghostface la scavalca e tenta nuovamente di pugnalare Elia.Ma Sam e Mirca lo bloccano e Elia gli tira un pugno in faccia facendolo cadere a terra.Successivamente Tara gli tira un calcio in faccia.
Elisa:"Tara!"
Elia:"Tara vai, vai,vai!"
Prende una lampada davanti a lui e proprio mentre sta per tirarla addosso all'assassino arriva un' altro Ghostface e lo pugnala obbligandolo ad inginocchiarsi.I due Ghostface lo tengono fermo iniziando a pugnalarlo a turno.
Tara:"Elia!"
Fa per andare verso di lui ma Mirca e Elisa la prendono per i fianchi per spingerla verso la porta.
Elia(mormorando):"Scappate"
Sam apre la porta e aiuta Elisa e Mirca a portare Tara nuovamente nella sala con il proiettore.Ritrovandosi davanti a Ghostface .Poi un' altro Ghostface spunta dal palco alle loro spalle.Entrambi si limitano a stare fermi ,quasi come se aspettassero un'ordine prima di attaccare.Infatti,sembrano voler bloccare le uscite,non fargli del male.Come se attendessero l'arrivo di qualcun'altro prima di dare vita al gran finale.Tutte e quattro le ragazze prendono un mattone da terra.
Sam:"Pronte?Devo poter contare su di voi"
Tutte annuiscono.
Tara(urlando):"Avanti figlio di puttana!"
Uno sparo risuona nella stanza portando i due Ghostface a correre via.Kirby,con una ferita alla fronte fa il suo ingresso dal palco.
Kirby(urlando):"Va tutto bene?"
Sam(con fare protettivo):"Sta indietro"
Kirby la guarda con confusione scendendo le scale comunque.
Tara:"Sappiamo che sei tu, Kirby"
Kirby:"Cosa?No...uno di loro mi ha tramortita"
Detective Bailey:"Kirby!Allontanati dalle ragazze"
Entrambi gli agenti si puntano contro la pistola a vicenda.
Kirby:"Che cosa stai facendo?"
Detective Bailey:"Hai ucciso tu Quinn?Hai ucciso tu mia figlia?!"
Kirby:"Cristo Santo, no!"
Guarda le ragazze negli occhi.
Kirby:"Qualsiasi cosa vi abbia detto, ha mentito.Forse è lui l'assassino"
Ghostface appare dietro il Detective Bailey.
Kirby (urlando):"Attento!Alle tue spalle"
Il Detective Bailey spara due colpi di pistola,colpendo Kirby al petto.Le ragazze si voltano verso di lui, trovando anche l'altro Ghostface al suo fianco.
Detective Bailey:"Ottimo lavoro.Tutti e due"

Scream 💀🔪☎️📱🩸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora